Stagna in neoprene Cressi Desert o Maresxr

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Stagna in neoprene Cressi Desert o Maresxr

Ciao a tutti,
    dopo aver approfondito il trilaminato ed aver capito che non riesco a spendere quelle cifre neanche sull usato mi sto convincendo per il neoprene.
    Tra le alternative interessanti dal punto di vista economico ci sarebbero la mares xr3 e la cressi desert dry.Avete pareri ed esperienze su queste mute?
    Propenderei per cressi per l esperienza positiva con la umida. Sono di misure standard 1.78 x 73 kg
    Ultima modifica di polpotto; 06-10-2024, 18:38.

Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo aver approfondito il trilaminato ed aver capito che non riesco a spendere quelle cifre neanche sull usato mi sto convincendo per il neoprene.
    Tra le alternative interessanti dal punto di vista economico ci sarebbero la mares xr3 e la cressi desert dryAvete pareried esperienze su queste mute?
    Propenderei per cressi per l esperienza positiva con la umida. Sono di misure standard 1.78 x 73 kg
    Le posseggo entrambe, a mio parere è meglio la XR, però modello 2024.
    www.bludivecenter.com

Commenta

Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

Le posseggo entrambe, a mio parere è meglio la XR, però modello 2024.
      Ti andrebbe di dettagliare un po?grazie

Commenta

Ti andrebbe di dettagliare un po?grazie
        Prendi quello che scrivo come opinioni strettamente personali, dagli quindi il valore che hanno.

La cressi è più morbida e più delicata, collo e polsino in neoprene sono molto fini, comodi all'inizio ma si deteriorano in fretta.
        La mia personale ha cominciato subito a fare acqua dalle cuciture (Il mio "subito" è una settantina di immersioni in poco più di 1 mese), quella di mia moglie resiste, cambiati collo e polsi.

La XR è più pesante e, secondo me, più robusta nelle cuciture, molto "basic", ma probabilmente, su una muta economica non è uno svantaggio.

Le cerniere di entrambe sono in ottone e non di eccellente produzione, vanno curate bene.
        Né cressi né mares fanno cerniere, bisogna avere in po' di cu1o. Ma, soprattutto un buddy che la chiuda con calma e attenzione, come tutte le cerniere sulla schiena, se cominci a pizzicare il sottomuta dura da Natale a Santo Stefano.
        Entrambe hanno tasche pressoché inutili.
        www.bludivecenter.com

Commenta

Grazie mille Bludive, ho registrato tutte le info, penso mi orienterò comnunque sulla Cressi di cui conosco la vestibilità delle taglie e misurandomi potrei azzeccare anche un acquisto a distanza.
          Approfitto per chiedere anche pareri sulla EVERDRY 4.0 Scubapro, altra marca con cui mi trovo bene con le taglie .

Commenta

.
            Approfitto per chiedere anche pareri sulla EVERDRY 4.0 Scubapro, altra marca con cui mi trovo bene con le taglie .
            Non mi piace essere lapidario, ma, personalmente, non ho mai visto una scbpr in neoprene asciutta.
            www.bludivecenter.com

Commenta

Grazie mille Bludive, ho registrato tutte le info, penso mi orienterò comnunque sulla Cressi di cui conosco la vestibilità delle taglie e misurandomi potrei azzeccare anche un acquisto a distanza.
              Io l'ho avuta per un periodo: comoda, elastica, poco ingombrante. E stagna, altroché!
              Ma purtroppo, ad un certo punto, la bandella della cerniera ha cominciato a fare acqua. Questo perché è fatta di un tessuto spalmato (tipo gommone) che ha iniziato a sfaldarsi, finché non si é creato un buco che non sono riuscito a riparare. Sostituire la cerniera sarebbe costato piú della muta: e così finí la mia bella stagna Scubapro.
              Ultima modifica di Livio Cortese; 07-10-2024, 21:58.
              CACCIATORI DI RETI FANTASMA

Commenta

Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio

Io l'ho avuta per un periodo: comoda, elastica, poco ingombrante. E stagna, altroché!
                Parrebbe che ti sia contraddetto :-D

Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
                Ma pipurtroppo, ad un certo punto, la bandella della cerniera ha cominciato a fare acqua.
                www.bludivecenter.com

Commenta

Non è una vera contraddizione : la muta era usata, aveva qualche anno. Stagna lo era senz'altro, infatti penso che magari poteva essere vecchia la cerniera.

Commenta

Mi sto convincendo per la cressi desert dry anche in virtu del fatto che come dicevo con le taglie Cressi potrei azzardare anche l'acquisto remoto, avevo beccato anche un offerta a tempo su amazon putroppo era un M

Commenta

dovete provarle le mute, assieme al sottomuta, non fate affidamento alle sole taglie.
                      Ovviamente il giochino di andare in negozio a provarle per poi comprarle online non funziona perchè ormai tanti negozi applicano un costo se non si finalizza un acquisto, a maggior ragione quando arrivano delle ragazze che al posto delle unghie hanno delle katane.

Commenta

Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
                        dovete provarle le mute, assieme al sottomuta, non fate affidamento alle sole taglie.
                        Ovviamente il giochino di andare in negozio a provarle per poi comprarle online non funziona perchè ormai tanti negozi applicano un costo se non si finalizza un acquisto, a maggior ragione quando arrivano delle ragazze che al posto delle unghie hanno delle katane.
                        Sono d accordissimo e la muta è ancora l unica cosa che acquisto di persona, però davanti as un offerta super vantaggiosa ecco potrei rischiare con un certo margine di garanzia

Commenta

Il massimo, approfittare delle giornate di prova in acqua che a volte si organizzano...

Commenta

Mi sto convincendo per la cressi desert dry anche in virtu del fatto che come dicevo con le taglie Cressi potrei azzardare anche l'acquisto remoto, avevo beccato anche un offerta a tempo su amazon putroppo era un M
                            IMG20241015181049.jpg
                            Ho ripreso la cressi per una rinfrescata, dopo 3 anni è così.
                            Confermo la mia opinione poco lusinghiera su questa muta.
                            File allegati
                            Ultima modifica di blu dive; 16-10-2024, 12:34.
                            www.bludivecenter.com

Commenta

grazie mille per la foto blue dive

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

polpotto Per saperne di più su polpotto

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 35 utenti. 3 utenti e 32 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 20:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                              X