2024 mute stagna trilaminato... quale?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

chi poteva e può svisa con la chitarra
    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

La muta di Decathlon è interessante, direi da guardare e provare. Ma 5mm, sarà espanso o precompresso? Forse c'è da abbondare con la zavorra.
      CACCIATORI DI RETI FANTASMA

Commenta

Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

"Svisare" � tipo quando guardi qualcosa con un certo desiderio/curiosit�, ma cercando di rimanere discreto...

e.g. "svisare una pivella (ragazza)"

Credo che sia slang oristanese...
        appreso da ex-coinquilini nei tempi che furono...

Confermo: svisare è utilizzato a Oristano

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
          La muta di Decathlon è interessante, direi da guardare e provare. Ma 5mm, sarà espanso o precompresso? Forse c'è da abbondare con la zavorra.
          in genere sono neopreni ad alta densità, difficile il pre-compresso che è molto costoso.
          Ce ne sono di ottima qualità, quello della mares xr3 è un ottimo neoprene, come quello che usava rofos, ottime anche le seac di una decina d'anni fa (ora non so), rigide ma molto resistenti.
          Alcune altre, molto morbide, dopo un po', fanno acqua dalle cuciture.
          www.bludivecenter.com

Commenta

svisare significa alterare. il termine svisa era uso comune nei musicisti, quando, durante le esibizioni, c'era il pezzo da solista di ogni strumentista che si lasciava andare a interpretazioni del brano originale, dette appunto svise.
            ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

Alla fine ho optato per Divesystem solo T Pro. Preferivo il tipo di Taglio. Fatto due immersione, relitto 40m e lago 10°. Sottomuta, termica da sci più pile decathlon 230gr. Perfetta.

20241215_132741.jpg

Commenta

Ottimo, ora non resta che logorarla a suon di immersioni!

Commenta

Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
                  Ottimo, ora non resta che logorarla a suon di immersioni!
                  Troppo nuova? Ahhahaha

Commenta

Fortunatamente c'è letteralmente un mare d'acqua per provvedere a renderla meno nuova.
                    Buone e asciutte immersioni

Commenta

Originariamente inviato da christiania Visualizza il messaggio
                      Divesystem avevo fatto la mia vecchia nel 2004. Pagata su misura. Era in neoprene compresso 5mm. Premetto che sono 93cm seno e 93cm fianchi. quindi 2 taglie diverse e al su misura ero/sono obbligata. letteralemente se consideri 158cm d'altezza. L'ho usata per 10 anni in modo continuo, trovata ottima, soprattutto come resistenza materiali. Mai una goccia d'acqua dentro.
                      Lo scorso anno l'ho ripresa per ritornare in acqua dopo una lunga pausa. Riprendo la mia vecchia stagna, volevo riprendere con l'attrezzatura che conoscevo. a livello di fianchi non c'erano problemi, si seno non riuscivo a respirare e chiuderla. tradotto NON era stata fatta su misura, mancavano 10cm a livello seno rispetto ai fianchi. all'inizio c'era l'elasticità del neoprene, tolta quella non si chiudeva e non respiravo. Non trovando chi mi faceva la modifica in zona seno (ho chiesto a 3 laboratori) ho ragionato sul nuovo.
                      Ho dovuto fare la stagna nuova da 0, nel forum mio report.
                      Ditte da te citate le ho scartate tutte. Così come i vari laboratori locali nella mia zona (Lecco) perchè non mi piaceva la manifattura (alcune veramente rozze), un'altra per la pessima esperienza nell'attesa della modifica alla mia vecchia.
                      Alla fine la mia scelta è caduta fra Fourth Element e Santi. Anche Bare era interessante ma distribuita molto male in Italia. di Bare forse ci stavo anche in una taglia senza il su. misura, ma non c'era modo di provarla prima. Santi non mi dava tutte le personalizzazioni come volevo per una cifra decisamente importante, Fourth Element si e a qualcosa in meno rispetto al modello si Santi che mi piaceva. Spesone, ma felicissima. Altro livello.
                      Ciao, scusami se recupero un post un po' datato. A quali laboratori di Lecco ti sei rivolta? Io conosco sia DSE che Mutevole e le loro mute mi sembrano molto belle, in cosa le hai trovate rozze?

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

lucio58 Per saperne di più su lucio58

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 54 utenti. 2 utenti e 52 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                      X