Scubapro Evertec pessima esperienza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scubapro Evertec pessima esperienza

    Solo perchè potrebbe essere utile a qualcuno, vi faccio presente che dopo neanche 30 immersioni in un anno la mia nuova stagna Evertec della Scubapro sta imbracando acqua dalle nastrature, no comment.... 1200 €, tenuta sempre bene, lubrificata sempre, ecc. ecc. Ora dovrò cercare una Rofos RSX o una Santi. Solo per esprimere il mio malcontento, saluti a tutti. Tiz

  • #2
    Mi dispiace, ho un amico che con questa muta ci lavora senza difficoltà e non ho mai sentito nulla del genere. Ma non é in garanzia?
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

    Commenta


    • #3
      Ciao, ho una Rofos RSX e mi trovo veramente bene. Te la consiglio vivamente.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
        Mi dispiace, ho un amico che con questa muta ci lavora senza difficoltà e non ho mai sentito nulla del genere. Ma non é in garanzia?
        sì, l'ho spedita al rivenditore, vediamo cosa succede....

        Commenta


        • #5
          Purtroppo, tenere standard qualitativi alti su grandi numeri di produzione di mute stagne, soprattutto in trilaminato, è difficilissimo, quasi impossibile, Scubapro non fa eccezione.
          Pensa che Mares ha momentaneamente sospeso la vendita di stagne in trilaminato proprio per questo problema.
          www.bludivecenter.com

          Commenta


          • #6
            Al mio socio è successa la stessa cosa con la nova scotia, la semistagna di scubapro, una 30ina di immersioni in due anni ottima manutenzione e durante una settimana blu si è completamente scollata la cerniera dalla muta.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
              Al mio socio è successa la stessa cosa con la nova scotia, la semistagna di scubapro, una 30ina di immersioni in due anni ottima manutenzione e durante una settimana blu si è completamente scollata la cerniera dalla muta.
              E' successo anche a me, ma dopo 3 anni di uso. Diciamo una 70' ina di immersioni (uso anche la stagna). Ma ricordiamo che anche il solo passare del tempo fa usura quindi direi che una prima riparazione dopo 3 anni non è male.
              "E' giunta l'ora che qualcuno faccia qualcosa di futile e stupido, e saremo noi quel qualcuno."

              Commenta


              • #8
                Se una cerniera si scolla dopo solo una settantina di immersioni per me significa che chi la ha incollata ha fatto un pessimo lavoro
                Visto che non sono in regalo non vedo attenuanti. Avranno impiegato manodopera di bassissimo livello.
                Semistagne e stagne, se questo e' il livello dei prodotti in vendita, probabilmente conviene farsele fare su misura
                Ciao
                Paolo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                  Se una cerniera si scolla dopo solo una settantina di immersioni per me significa che chi la ha incollata ha fatto un pessimo lavoro
                  Visto che non sono in regalo non vedo attenuanti. Avranno impiegato manodopera di bassissimo livello.
                  Semistagne e stagne, se questo e' il livello dei prodotti in vendita, probabilmente conviene farsele fare su misura
                  Ciao
                  Come ho detto 70 imersioni e 3 anni. 3 anni a stare appesa per un mese all'aperto e poi chiusa in una sacca per mesi. Quale è la vita utile di una semistagna? Di contro non ho mai dovuto rifare polso e collo. Poi concordo, se si ha un utilizzo intenso, forse far fare su misura è una scelta migliore riguardoa lal durabilità.
                  "E' giunta l'ora che qualcuno faccia qualcosa di futile e stupido, e saremo noi quel qualcuno."

                  Commenta


                  • #10
                    La stagna di mia moglie 20 anni, le mie semistagne una decina di anni ognuna e cambiate in quanto "ristrette". Nessuna cerniera si e' mai staccata.
                    Mia moglie usa solo la stagna (fatta su misura) e con l'ultima ci avra' fatto un migliaio di immersioni cambiando un paio di volte cerniera colli e polsi mentre io appena posso uso la umida 5+5.
                    Ciao
                    Paolo
                    Paolo

                    Commenta


                    • #11
                      Anche io ho una stagna in trilaminato Scubapro, la Definition dry, presa usata in ottime condizioni da un mio istruttore. Fatti da me ha una quarantina di tuffi in un annetto e mezzo, da parte del precedente proprietario ne ha molti di piu' e fin'ora, toccando ferro, nessun problema. Magari tizi_tiz, la tua e' un capo difettoso, se in garanzia fattela sistemare o sostituire

                      Commenta


                      • #12
                        La mia vecchia evertec aveva problemi, mai un'immersione totalmente asciutto, dopo due anni l'ho cambiata perchè mi veniva a costare più di riparazioni e test del pieno che prenderne una nuova e da allora ho una stagna "artigiale" e su misura che non mi ha mai dato un problema, solo che devo perdere peso o non ci sto più dentro....5/6 anni mi sono allagato una volta per un problema al polsino montato male da me, quindi me lo sono meritato.
                        Buone bolle a tutti!!!
                        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                        Commenta


                        • #13
                          La Scubapro ha riconosciuto il difetto e mi ha inviato una Evertec nuova, si vede che ogni tot di mute esce quella fallata, non so che dire... cmq essendo entro i 2 anni me l'hanno cambiata, devo riconoscere la serietà di Scubapro e del rivenditore dove ho acquistato la muta (a Lecco).

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da tizi_tiz Visualizza il messaggio
                            La Scubapro ha riconosciuto il difetto e mi ha inviato una Evertec nuova, si vede che ogni tot di mute esce quella fallata, non so che dire... cmq essendo entro i 2 anni me l'hanno cambiata, devo riconoscere la serietà di Scubapro e del rivenditore dove ho acquistato la muta (a Lecco).
                            Se posso darti un consiglio un po' brutale ti consiglio di venderla così nuova nuova ed investire su qualcosa di più serio.
                            scusami ma farei così Non sarà mai una muta soddisfacente, negli anni, ti darà sempre problemi semplicemente perché è fatta male con materiali scadenti.
                            Tita

                            PS. Mi scuso ancora per la franchezza
                            Non voglio assolutamente essere polemico

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            tizi_tiz Per saperne di più su tizi_tiz

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 96 utenti. 5 utenti e 91 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X