Originariamente inviato da FS17
Visualizza il messaggio
Acquisto, noleggio e vestizione termica
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da FS17 Visualizza il messaggio[*]Venti alisei da WSW (Ovest Sud-Ovest), velocità media 15-25 km/h;
Gli Alisei soffiano da NordEst a SudOvest nell’emisfero settentrionale, e da SudEst a NordOvest nell’emisfero meridionale...
Detto ciò, e poiché cmq mi sembrano temperature mediterranee del nostro agosto, ti direi che la 5mm è la più versatile.
Già se fai due tuffi consecutivi, con la 3mm, al secondo tuffo puoi avere freddo.
Per cui, alisei a parte, viste le tue specifiche, e poiché magari farai altri brevetti in seguito, ti direi che 5mm monopezzo vai sul sicuro.
Tonnetto
Ultima modifica di Tonnetto; 07-11-2022, 12:20.
Lascia un commento:
-
Secondo me per sole 2 immersioni l'anno non conviene comprare una muta ma piuttosto noleggiarla dove andrai ad immergerti; anche perché non è detto che la temperatura dell'acqua sia sempre quella, noleggiandola invece potrai decidere sul momento cosa è meglio.
Personalmente comunque la 3mm la vedo troppo risicata per il mediterraneo, poi sarà che io sono al contrario molto freddoloso sott'acqua ma per me il minimo è una 5mm + cappuccio per il mare.
Lascia un commento:
-
Acquisto, noleggio e vestizione termica
Buonasera,
Faccio immersioni occasionali (1-2 volte l'anno, ad Agosto) e mi chiedo se, date le seguenti condizioni:- T (temperatura) superficiale dell'acqua 26.5-27.5 °C;
- T dell'acqua a 10 m di profondità circa 23-24 °C (stimati)
- T dell' aria 29-35 °C;
- Venti alisei da WSW (Ovest Sud-Ovest), velocità media 15-25 km/h;
- Immersioni la mattina;
- Immersioni max 12 m di profondità (sono futuro brevetto Scuba Diver Padi)
Vi ringrazio
Federico Samà
Tag: Nessuno
Riguardo all'autore
Comprimi

Statistiche comunità
Comprimi
Attualmente sono connessi 27 utenti. 1 utenti e 26 ospiti.
Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 20:48 il 05-03-2025.
Scubaportal su Facebook
Comprimi
Lascia un commento: