Sistemi di guanti stagni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sistemi di guanti stagni

    Buonasera a tutti, di recente ho acquistato una muta con sistema di polsini Sitech qcs oval per risolvere il possibile inconveniente della rottura di polsino in ferie/sul target senza così rinunciare all’immersione. Di recente stavo dando un’occhiata ad un sistema di guanti stagni compatibile con questo sistema di polsini… premetto che il sistema Antares di Sitech non mi piace/convince e così ho trovato altri due sistemi, quello di Ultima è quello di Rolock che però non conosco e non ho mai visto dal vivo. Voi quale utilizzate? Cosa mi consigliate? Pro e contro?

  • #2
    Ciao,io uso da diversi anni il sistema ad anelli della dryglove. Ottimo rapporto qualità prezzo. richiedono di ungere gli anelli in gomma prima di ogni immersione per essere accoppiati, ma a parte questo che non è un problema, hanno un'ottima tenuta e costano poco, circa 80€. Esteticamente sono un anello di plastica grigio, c'è di meglio, ma non mi io non mi pongo il problema estetico.

    Commenta


    • #3
      qualcuno ha esperienza di guanti stagni senza anelli? Per intenderci quelli con polsino in lattine che sormonta il polsino in lattine della muta?

      Commenta


      • #4
        Guarda il sistema Smart Gloves su Smart Seals di Santi, il top........

        Commenta


        • #5
          Quelli che sto usando io sono gli scubaforce thenar, sistema ovale secondo me sono il top. Ingombro zero, facili da indossare e togliere

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Orestep Visualizza il messaggio
            qualcuno ha esperienza di guanti stagni senza anelli? Per intenderci quelli con polsino in lattine che sormonta il polsino in lattine della muta?
            Ciao, li ho utilizzati per anni al lago. Che dubbi hai?

            Commenta


            • #7
              ciao...scusa il ritardo nella risposta. Mi chiedevo se fossero comodi da indossare e come sono a livello di tatto

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Orestep Visualizza il messaggio
                ciao...scusa il ritardo nella risposta. Mi chiedevo se fossero comodi da indossare e come sono a livello di tatto
                Il problema maggiore è indossare il secondo guanto perchè essendo abbastanza grossi hai poca sensibilità per fare questa operazione.
                In acqua mi sono sempre trovato bene. Ricordati di interporre sotto i due polsini una piccola cannuccia (quella dello svitol per esempio) in modo da compensare il guanto con la stagna.

                Commenta


                • #9
                  Ottimo suggerimento. Il mio dubbio era proprio relativo alla sensibilità però in acqua. Operazioni come eseguire un nodo, si fa?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Orestep Visualizza il messaggio
                    Ottimo suggerimento. Il mio dubbio era proprio relativo alla sensibilità però in acqua. Operazioni come eseguire un nodo, si fa?
                    Non ho mai avuto problemi nella gestione di stage, torce, palloni...
                    Se facessi ancora lago li utilizzerei poichè non amo gli anelli ai polsi degli altri sistemi (troppo ingombranti).
                    Ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Maggio Visualizza il messaggio

                      Non ho mai avuto problemi nella gestione di stage, torce, palloni...
                      Se facessi ancora lago li utilizzerei poichè non amo gli anelli ai polsi degli altri sistemi (troppo ingombranti).
                      Ciao
                      Grazie per i consigli. Li ho provati ma trovo davvero scomodo indossare il secondo guanto dopo aver indossato il primo. Sono tornato agli anelli e li tengo di backup

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      Pait96 Per saperne di più su Pait96

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 107 utenti. 3 utenti e 104 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X