Originariamente inviato da Nununzia
Visualizza il messaggio
Prima di passare alla stagna ho sempre usato la semistagna e mi son trovato bene, facendo tuffi da marzo a novembre. L'unica volta che ho avuto un po' freddo e' stato per un tuffo sulla Haven fatto il 19 dicembre, con acqua a 14 gradi.
La mia muta, una Mares flexaterm 6.5, l'avevo pagata sui 300 euro, ma ormai e' passato qualche anno. L'unica cosa scomoda o, meglio, che richiede l'assistenza di un compagno, e' che avendo la cerniera sulla schiena non riesci a chiuderla da sola. Ma te, essendo ricreativa, non vai a fare tuffi in solitaria e quindi il problema non si pone.
Raccontata la mia esperienza, concordo sul fatto che una umida della giusta taglia si avvicina, per tenuta, ad una semistagna.
L'unico consiglio che mi sento di darti anche io, come gia' detto da Coffy, e' di cercare mute che siano specifiche per donne, provando ad indossarle e sentendole sulla pelle. Se la differenza di prezzo tra i vari modelli non e' esorbitante, prendi quella che ti calza meglio indipendentemente dal fatto che sia umida o semistagna. Datti un budget massimo di spesa e cerca tra le varie marche, e casomai se sei piu' o meno in zona prova a vedere all'Eudi, ad inizio aprile a Bologna, che delle volte sopratutto al venerdi ci si fanno begli affari
Aggiungo, che m'e' venuto in mente dopo
In alternativa, tieni un altro po' l'attuale muta, che tanto andiamo verso la bella stagione, fatti il corso per la stagna e risolvi il problema alla radice. Con una stagna, nel Mediterraneo, ti ci tuffi per 12 mesi di fila su 12, e se la prendi in trilaminato e la tratti bene ti dura una vita
Lascia un commento: