Acquisto muta: umida o semistagna?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
    Oggi ho misurato alcune mute, due Mares, una Cressi ed una Rofos che, in quanto a comodità, mi ha fatto l’effetto migliore. 220,00 euro . L’avrei anche presa se non fosse che, su un negozio on line, ho trovato una Scubapro Everflex stupenda a 225,00……Raga ma perché queste differenze di prezzo? Lo shop on line fa capo comunque ad un negozio fisico quindi prescinde dal discorso che vendere su internet comporta meno costi! Bhó.
    Attenzione a comprare on Line la prima muta. Potresti sbagliare taglia: una M scubapro non veste come una M cressi.
    Se è un modello già provato ok ma se non fosse così io non mi azzarderei

    Commenta


    • #32
      Per curiosita' ho cercato su internet chi fa mute su misura. A titolo di esempio ti segnalo il link che ti permette di indicare le tue misure a garanzia di un risultato certo.

      https://www.eliossub.com/it/su-misura/

      Se poi il prezzo ti soddisfa vedi tu
      Ciao
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #33
        coffy84 Lo so che è rischioso, ma esistono i resi e i cambi anche on line

        Commenta


        • #34
          paolo55 credo che la spesa andrebbe oltre il mio budget ma daró un’occhiata, li conosco, vivo da quelle parti circa. Grazie mille ☺️

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
            Entro a gamba tesa...!!!
            Perché non andare direttamente su una stagna entry level? In estate basta una termica sottile ed un paio di leggins come sottomuta, ci si veste veloci e ci si sveste ancora più in fretta. Si allarga il periodo in cui poter fare immersioni semplicemente coprendosi un poì di più (parlo di mare, ovviamente).
            In sostanza, costa di più, ma è decisamente più comoda e la si può usare sia a gennaio che ad agosto. Se poi fosse in trilaminato, occupa anche pochissimo spazio e asciuga in fretta.
            Ahi...ma perché sempre più persone, pur immergendosi, non vogliono sentire l'acqua addosso? Suvvia, almeno in estate e alle nostre latitudini, se non ci sono cose "estreme" da fare, non sarà meglio godersi il comfort e l'elasticità di una muta umida?
            Che poi l'ipertermia è una bestiaccia.
            CACCIATORI DI RETI FANTASMA

            Commenta


            • #36
              A me piace sentire l'acqua addosso e per quello che faccio io la stagna non mi serve. Ne ho avuta una che ho volentieri regalato a mio figlio e mi sono regalato una semistagna su misura
              Per quello che faccio io va bene cosi'
              Mia moglie che fa le mie stesse cose si e' fatta fare una stagna su misura venti anni fa e da allora solo stagna
              Questione di gusti
              Paolo
              Paolo

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio

                Ahi...ma perché sempre più persone, pur immergendosi, non vogliono sentire l'acqua addosso? Suvvia, almeno in estate e alle nostre latitudini, se non ci sono cose "estreme" da fare, non sarà meglio godersi il comfort e l'elasticità di una muta umida?
                Che poi l'ipertermia è una bestiaccia.
                Era solo un parere. L'ultima umida che ho comprato in un certo diving (@Bludive: ne sai niente?) era soprannominata "la Tragica" per le sue condizioni, impossibili da replicare tenendola nell'armadio. Perà ho anche 2 stagne e mezzo (la "mezzo" è in disuso, costa troppo ripararla) e praticamente uso solo quelle. Ipertermia? mai avuta in acqua. Per il pre/post basta vestirsi all'ultimo momento, fare un puccino in acqua e indossare l'attrezzatura. Con questo sistema si riesce a gestire la temperatura anche quando si fanno immersioni a luglio al lago, che sotto resta sempre a 8° e non ci puoi andare con la maglietta come sottomuta, come faresti invece al mare nello stesso periodo.
                Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                Commenta


                • #38
                  Lorescuba il fatto è che non mi sono ancora immerso in alta Italia, quindi pur andando in acqua tutto l'anno ho un punto di vista quasi solo "marittimo" e del sud Italia (acqua tra i 13 e i 30 gradi nel corso di 12 mesi). Tu sei invece di quelle parti?
                  Una volta sola sono sceso in stagna e maglietta ad Agosto...caldissimo sopra e quasi freddo sotto: mai più.
                  Quaggiù la stagna per tutto l'anno é una tendenza poco diffusa, a parte tra gente (poca) che fa cose veramente impegnative e fighetti che fanno i fighetti.
                  Ultima modifica di Livio Cortese; 07-03-2022, 15:41.
                  CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                  Commenta


                  • #39
                    Io sto vicino Milano e frequento spesso i laghi, più raramente, ahimè, il mare. In conseguenza l'utilizzo della stagna è quasi obbligato e mi adatto ad utilizzarla anche d'estate (salvo utilizzo della Tragica). A volte per pura pigrizia, uso i guanti stagni anche al mare, mettendo dei sottostanti in microfilma di decathlon. Ma anche andando al mare in Liguria, dove le temperature sono circa quelle che dici tu, se fai 2 ore (a volte abbondanti) in acqua, la stagna non è niente male.
                    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                    Commenta


                    • #40
                      Raga ma le vostre mute, come vi stanno? Cioè…un passo indietro: oggi mi è arrivata la Everflex Scubapro, bellissima! Mi aderisce abbastanza bene su schiena e torace, tira un po’ sulle spalle maaaaaaa fa delle grinze sul retro giocchio, nell’interno del gomito e davanti alle spalle quando porto le braccia in avanti a mó di assetto subacqueo. È grande? Che dite?

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
                        Raga ma le vostre mute, come vi stanno? Cioè…un passo indietro: oggi mi è arrivata la Everflex Scubapro, bellissima! Mi aderisce abbastanza bene su schiena e torace, tira un po’ sulle spalle maaaaaaa fa delle grinze sul retro giocchio, nell’interno del gomito e davanti alle spalle quando porto le braccia in avanti a mó di assetto subacqueo. È grande? Che dite?
                        Da come descrivi probabilmente è solo la lunghezza di maniche e gambe. Magari una taglia meno ti calza bene lo stesso senza questo piccolo difetto ma non dovrebbe essere un problema. Anche io con la mia ho un po’ di eccesso di lunghezza nelle gambe. Ecco perché consigliavo di provarla in negozio fisico, avresti provato anche la taglia meno ti saresti tolta ogni dubbio…
                        Ultima modifica di coffy84; 08-03-2022, 21:45.

                        Commenta


                        • #42
                          coffy84 in negozio avrei provato una taglia in meno ma avrei speso 150 euro in più oppure acquistato un prodotto meno performante. Concordo con te, ovvio, provare prima di acquistare è la perfezione, ma quando il budget è limitato un pó bisogna arrangiarsi.

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
                            coffy84 in negozio avrei provato una taglia in meno ma avrei speso 150 euro in più oppure acquistato un prodotto meno performante. Concordo con te, ovvio, provare prima di acquistare è la perfezione, ma quando il budget è limitato un pó bisogna arrangiarsi.
                            Sono scelte… io non comprerei mai una muta senza provarla. Piuttosto non la prendo come sto facendo ora con la stagna proprio causa budget

                            Commenta


                            • #44
                              La stagna la proverò sicuramente

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
                                Raga ma le vostre mute, come vi stanno? Cioè…un passo indietro: oggi mi è arrivata la Everflex Scubapro, bellissima! Mi aderisce abbastanza bene su schiena e torace, tira un po’ sulle spalle maaaaaaa fa delle grinze sul retro giocchio, nell’interno del gomito e davanti alle spalle quando porto le braccia in avanti a mó di assetto subacqueo. È grande? Che dite?
                                ...e non ho capito
                                Fa le grinze quando pieghi le articolazioni di quelle parti li', o le fa sempre e a prescindere? Per grinze intendi pieghe, increspature, o sono rigonfiamenti del neoprene?
                                Non voglio sembrare inopportuno, e ti prego di non fraintendermi, ma riusciresti a fare qualche foto delle parti in questione?

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Nununzia Per saperne di più su Nununzia

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 123 utenti. 2 utenti e 121 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X