Acquisto muta: umida o semistagna?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto muta: umida o semistagna?

    Buon giorno a tutti, devo comprare una muta, quella che ho (umida) mi sta grande. Sono alle prime armi e quindi non so cosa farò in futuro, al momento ho 28 immersioni tutte in mare tra giugno e settembre. Qualcuno mi ha consigliato una semistagna, qualcun altro una buona umida tipo scubapro définition 7 che costa poco meno di una semistagna entry level. Considerando la disponibilità economica limitata, pensavo di spendere più per gli erogatori (devo comprare tutta l’attrezzatura ancora) e buttarmi su una muta umida Cressi Fast per poi, tra forse qualche tempo, pensare direttamente alla stagna. Voi cosa ne pensate? Grazie ☺️

  • #2
    Se fai solo mare non perdere tempo dietro ad una semi-stagna , tieni conto che ho fatto centinaia di immersioni con la semi , devono esserci le premesse valide per l'utilizzo di tale muta che per funzionare a dovere DEVE essere fatta su misura . Acquista una buona muta umida da 5mm che abbia anche un ulteriore strato sovrapponibile .
    Ciao MarenaSub
    Cit.Silvano :
    Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
    E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

    Commenta


    • #3
      DEVE?
      E' come con gli abiti e con le scarpe
      Se la taglia e' compatibile e si vogliono contenere i costi va benissimo un prodotto confezionato. Ne ho avute quattro o cinque e solo quella che uso ora e' su misura
      Qualche centinaio di immersioni anche io con quelle mute anche se poi la mia preferita resta la umida che uso molto di piu'