Sheico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sheico

    Buongiorno a tutti!
    Dopo anni che leggo "made in Cambodia" su gran parte delle mute, mi sono detto: ma chi é che realizza tutto ciò in Cambogia?
    Cerco in rete e trovo la Sheico.
    A questo punto, mi/vi chiedo: com'è comprare mute e accessori direttamente da quelle parti? Qualcuno ha esperienze simili?
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

  • #2
    Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Dopo anni che leggo "made in Cambodia" su gran parte delle mute, mi sono detto: ma chi é che realizza tutto ciò in Cambogia?
    Cerco in rete e trovo la Sheico.
    A questo punto, mi/vi chiedo: com'è comprare mute e accessori direttamente da quelle parti? Qualcuno ha esperienze simili?
    Sheico produce alcuni dei migliori neopreni del mondo, giusto un paio di gruppi giapponesi vantano prodotti migliori.
    Anche importare il prodotto non lavorato è difficilissimo senza passare da un importatore ufficile (cioè i grandi marchi, che quello fanno, di fatto).
    Posso solo immaginare che per il prodotto finito sia anche peggio.

    Anche perché:
    Abbiamo capito che le stagne sono un prodotto artigianale o semi-artigianale.
    Le umide, oramai, hanno costi accessibili, non so quanto si possa scendere.
    Rimangono le semistagne che, secondo me, sono il grande guadagno deiproduttori, costano uno sproposito per quello che realmente sono.
    Fatemelo dire, peggio per chi se le compra. (Qui lo dico e qui lo nego, questa ultima frase si autodistruggera fra 5...4...3...2...)
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #3
      blu dive
      a proposito delle semistagne : 5...4...3...2...
      Secondo me hai perfettamente ragione e sono da sempre di questo parere
      Basta sommare il costo di una bella umida al costo di una ottima cerniera e fare qualche ragionamento.
      Con simpatia
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #4
        Ne ho avute tre, di semistagne...basta così. L'illusione deĺla stagna, senza tenuta stagna. Alla stagna vera alterno una 7mm in 2 pezzi senza cerniera, all'occorrenza aggiungendo corpetto e/o mutandoni in spaccato (accessorio spettacolare, una volta realizzato come indossarli senza strapparsi tutti i peli dalle cosce!).
        Riparata -per il momento- la stagna, anche l'idea di farsi prendere le misure dal signor Sheico in persona durante un qualche viaggio esotico...è accantonata. Ma due righe gliele scriverò.
        CACCIATORI DI RETI FANTASMA

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
          anche l'idea di farsi prendere le misure dal signor Sheico in persona durante un qualche viaggio esotico...è accantonata. Ma due righe gliele scriverò.

          Facci sapere come va a finire, quelli producono il 60% del neoprene mondiale, come chiedere a Lapo Elkann se ti vende la panda che ha costrito lui...
          www.bludivecenter.com

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
            Sheico produce alcuni dei migliori neopreni del mondo, giusto un paio di gruppi giapponesi vantano prodotti migliori.
            Penso ti riferisca allo "yamamoto"...

            Riguardo a quest'ultimo, un mio compaesano pescasub riesciva, non so lo faccia ancora, a procurarsi questi fogli e poi li lavora su misura per farsi le sue mute.

            Quello che non so' è come se li procurava...ovvero se li ordinasse su internet, oppure se li comprasse da qualche mutaio di zona. Entrambe le soluzioni mi sembrano comunque economicamente plausibili.

            Il trucco cmq è partire da una vecchia muta e smontarla cosi da avere le forme

            Livio Cortese Se sei interessato segui questa vecchia discussione dove riportava diverse info su come lavorare il neoprene liscio, lui è "Il Mugo": https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=69944357&st=60

            Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
            Fatemelo dire, peggio per chi se le compra. (Qui lo dico e qui lo nego, questa ultima frase si autodistruggera fra 5...4...3...2...)
            Sempre pensato lo stesso... Spendere 450€ per avere i piedi bagnati non ha proprio senso!!!
            YouTube

            Commenta


            • #7
              io comunque con la mia semistagna mi trovo bene che vi devo dire...

              conscio del fatto che ha i suoi difetti per ora, per quel che ho fatto mi è sempre andata bene.

              Sto acquistando la stagna però
              Ultima modifica di coffy84; 25-01-2022, 12:36.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                Penso ti riferisca allo "yamamoto"...
                No, mi riferivo a Sheiko.

                Yamamoto è considerato, ad oggi, il miglior neoprene in assoluto, soprattutto nel macrocellulare (Yamamoto 45).
                Morbidissimo e molto caldo, non adatto alle immersioni ARA perché si comprime troppo.
                Se non ricordo male, le prime mute Mobby's erano in una versione microcellulare di Yamamoto o Heiwa (altro storico marchio Jap).
                Rimane che, negli ultimi anni, Sheiko ha invaso il mercato con prodotti di buona qualità che costano la metà rispetto alla concorrenza Japonese.
                Le mute umide e semistagne (di grossi marchi) che si trovano nel mercato occidentale, quando sono di qualità sono Sheiko (anche le ultime Mares stagne mi pare), altrimenti altri prodotti non sempre all'altezza.

                PS per anni (diciamo almeno 20) costruito da me le mie mute da apnea. Non c'è niente di difficile.
                www.bludivecenter.com

                Commenta


                • #9
                  No vabbé, ma costruirsi le mute...da pazzi! Spettacolare, non so se riuscirò mai a fare una cosa del genere, anche se la soddisfazione dev'essere incredibile. Mi basterebbe saper fare riparazioni come si deve.
                  CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                  Commenta


                  • #10
                    bludive
                    Complimenti per le tue doti di sarto !
                    Quando si sa cosa e come fare, in tutti i settori, non c'e' nulla di difficile.
                    Con passione e costanza si possono imparare veramente tante cose ma resta il fatto che che tu sei capace di farlo e susciti in me, appassionato di lavori manuali, curiosita' ed ammirazione.
                    Con simpatia
                    Paolo
                    Paolo

                    Commenta


                    • #11
                      Guardate che fare una muta da apnea liscio/spaccato è davvero facile.
                      Servono le dime (una vecchia muta) e un minimo di competenza con i collanti.
                      Fare un lavoro professionale (esteticamente) è un'altra cosa.

                      La verità è che, tra costo del materiale e tempo, non conviene.
                      www.bludivecenter.com

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      Livio Cortese Per saperne di più su Livio Cortese

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 94 utenti. 2 utenti e 92 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X