Come mettete l'uroguina per la Pvalve?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come mettete l'uroguina per la Pvalve?

    Ho comprato e fatto inserire nella mia stagna la Pvalve.Il problema sorge nel mettere l'uroguaina...come fate?...Perche' teoricamente sembra facile(srotolare),ma in realtà la cosa non riesco bene a farlo ...ed a fissarlo.Cosa sbaglio?Qualche dritta?Qualche suggerimento?..anche banalità...grazie

  • #2
    Ciao, io non collego sempre la Pvalve e quando la collego, difficilmente la utilizzo durante l'immersione. Nei rari utilizzi la sensazione che si stacchi c'è sempre.
    Solo un paio di suggerimenti: 1) devi essere depilato o quasi. Eventuali peli che si dovessero incollare quando devi togliere il tutto non è piacevole. Questo ti permette di svolgere tutto il materiale con l'adesivo. 2) quando hai posizionato l'uroguaina, dai una leggera strizzata "all'insieme". L'adesivo attacca meglio se premuto e lievemente scaldato (basta la mano ovviamente).
    Poi, come ti dicevo io ne faccio un utilizzo saltuario se non raro.
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #3
      Aggiungo a quanto scritto sopra che è importante trovare la misura corretta dell'uroguaina , ovviamente di silicone, autoadesiva. Di norma il diametro di 30 - 32 mm è quello più comune. Indossala sempre con la pelle asciutta, per garantire la massima aderenza all'adesivo.
      Per provare modelli e misure diverse, potresti provare chidere alla coloplast dei campioni gratuiti di cateteri esterni in silicone. Trovi facilmente il loro sito.

      Un altro suggerimento importante: disinfetta accuratamente prima e dopo l'uso il tubo e la P-Valve (quindi prima di inserire il catetere e quando lo togli) con acqua ossigenata o Amuchina, clorexidina, ecc...

      Facci sapere come andranno i tuoi esperimenti

      Matteo
      Ultima modifica di mate.campi; 09-01-2022, 22:02.

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      principiante Per saperne di più su principiante

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 98 utenti. 5 utenti e 93 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X