Cressi Desert man

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cressi Desert man

    Ciao a tutti,
    Cosa mi sapete dire sulla muta cressi Desert man?

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk


  • #2
    Originariamente inviato da DrowningDiver Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Cosa mi sapete dire sulla muta cressi Desert man?

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
    è una stagna entry level, se la tratti molto bene va bene come quasi tutte della stessa cartegoria, altrimenti cerniera (in bronzo) e bandellature esterne cedono.
    Se ne fai un uso intenso penserei ad altro, per uso ricreativo affiancata ad altro d'estate, anche si.
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #3
      Caro blu dive grazie per il tuo commento e suggerimento.
      Onestamente non avevo capito che si trattasse di una entry level, mi pareva che tra le stagne in neoprene fosse una tra le migliori.

      Ho visto anche la Seac Warm Dry, la Rofos dry skin hybrid, la Scubapro ever dry.
      Quando scrivi che è necessario trattarla molto bene potresti, per cortesia, essere più preciso ? La cerniera in bronzo richiede una cura particolare ?

      Grazie
      DD

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da DrowningDiver Visualizza il messaggio
        Caro blu dive grazie per il tuo commento e suggerimento.
        Onestamente non avevo capito che si trattasse di una entry level, mi pareva che tra le stagne in neoprene fosse una tra le migliori.

        Ho visto anche la Seac Warm Dry, la Rofos dry skin hybrid, la Scubapro ever dry.
        Quando scrivi che è necessario trattarla molto bene potresti, per cortesia, essere più preciso ? La cerniera in bronzo richiede una cura particolare ?

        Grazie
        DD
        Allora non è che è una schifezza.
        Di Cressi ne ho 4 al diving, sopravvissuta solo quella di mia moglie, ha cominciato a fare acqua (un pochino) dalla cerniera dopo un centinaio di tuffi.
        Però il nostro uso è intensivo e deleterio per qualsiasi parte dell'attrezzatura.
        Se dovessi fare immersioni in inverno al lago forse preferirei altro, per tuffi ricrerativi in mare in qualsiasi stagione, per cui 2 gocce d'asacqua sono solo un fastidio, va bene.

        Per la Seac posso dirti che ne ho una da 10 anni e ancora va, però con le nuove non ho avuto la stessa resa e, per ora, ho proprio messo da parte seac per l'attrezzatura.

        La Rofos, la possiedo e la sto usando in questo periodo insieme alla seac, del lotto forse è la migliore, neoprene morbido e ben rifinita. Con Rofos bisogna avere un pelo di cu1o...

        Con quelle scubapro ho avuto solo, personalissime, cattive esperienze.

        Il discorso delle cerniere in bronzo: ho la netta impressione che negli ultimi anni la qualità sia peggiorata in maniera sensibile, comprese quelle di buona marca.

        Nessuna accortezza particolare se non risciacquo e normale lubrificazione.
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

          Allora non è che è una schifezza.
          Di Cressi ne ho 4 al diving, sopravvissuta solo quella di mia moglie, ha cominciato a fare acqua (un pochino) dalla cerniera dopo un centinaio di tuffi.
          Però il nostro uso è intensivo e deleterio per qualsiasi parte dell'attrezzatura.
          Se dovessi fare immersioni in inverno al lago forse preferirei altro, per tuffi ricrerativi in mare in qualsiasi stagione, per cui 2 gocce d'asacqua sono solo un fastidio, va bene.

          Per la Seac posso dirti che ne ho una da 10 anni e ancora va, però con le nuove non ho avuto la stessa resa e, per ora, ho proprio messo da parte seac per l'attrezzatura.

          La Rofos, la possiedo e la sto usando in questo periodo insieme alla seac, del lotto forse è la migliore, neoprene morbido e ben rifinita. Con Rofos bisogna avere un pelo di cu1o...

          Con quelle scubapro ho avuto solo, personalissime, cattive esperienze.

          Il discorso delle cerniere in bronzo: ho la netta impressione che negli ultimi anni la qualità sia peggiorata in maniera sensibile, comprese quelle di buona marca.

          Nessuna accortezza particolare se non risciacquo e normale lubrificazione.
          ciao a tutti
          ormai mesi fa dopo egregio servizio di una waterproof semi stagna in neoprene sono passato a stagna e come "prodotto iniziale" anche per motivi di costo, ho preso la stagna cressi Desert. la mia esperienza è poca in confronto a quella di altri utenti del forum, ma comunque mi trovo bene e affondo egregiamente l'inverno.

          progetti per il futuro: valutare se montare guanti stagni (cioè se ne vale la pena in termini di costo) e per il prossimo inverno prendere una trilaminato (rofos? santi?) in previsione di immersioni più fonde e lunghe, passando la neoprene a stagioni più calde.

          approfitto del Topic per una domanda,
          blu dive: considerata la tua esperienza che mi sembra di capire essere molto rilevante, cosa consiglieresti come trilaminato?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da pomigi Visualizza il messaggio

            blu dive: considerata la tua esperienza che mi sembra di capire essere molto rilevante, cosa consiglieresti come trilaminato?
            non c'è risposta.
            Se hai un buon artigiano vicino a casa, mi permetto di consigliare sempre una muta su misura fatta in Italia.
            Non che le varie santi dui etc non siano buone, forse sono anche meglio, ma avere chi ti prende le misure di persona e ti fa la muta come ti serve è impagabile.
            www.bludivecenter.com

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            DrowningDiver Padre, Marito, Scienziato e quando posso fuggo sott'acqua... Per saperne di più su DrowningDiver

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 110 utenti. 5 utenti e 105 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X