Stagna, come evitare segni sul collo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

    Questo è strano se usi neoprene e pagliaccetto, comunque per darti una risposta precisa servirebbero più indicazioni, tipo che tipo di gav usi, ma mettiamo che hai un imbrago dir, potresti risolvere aggiungendo due spallacci imbottiti (copri fettuccia) nella fettuccia all'altezza delle spalle, io nei miei imbraghi li ho sempre messi oltretutto rovini meno la muta, regolare a modo la fettuccia, forse sei troppo stretto da quella parte, fai prova anche senza muta, se un lato è più stretto lo vedi.
    Se devi camminare molto, molto intendo almeno 1 km mettiti tutti e due gli spallacci non solo uno come spesso capita per far prima...se hai bibo sopra al D15 ti consiglio di metterti la muta vicino al punto di entrata tanto se vai con bibo così, devi fare più giri di stage e uno zaino stagno per mettere i vestiti non un grosso problema.
    Visto che mi parli di lato sinistro non agganciarti stage durante il trasporto come faceva un pazzo scatenato di mia conoscenza (ovvero, io, ma il mio lato oscuro) che andava in giro con un D18 e due S80 clippate per fare un giro in meno... oppure pelle sensibile e allora li non ci fai nulla
    Allora vado solo con il mono e il gav con schienalino in acciaio con spallacci imbottiti ma di quelli regolabili senza fastex con tutto in acciaio

    Commenta


    • #17
      Ok sono uguali a quello del mio reb, no non mi ha mai dato problemi di arrossamenti, come quello fisso per il bibo anche andando per "calanchi" con bibo pesi e stage attaccate, comunque se hai solo un mono è strano, forse la muta è stata riparata in quel punto e ti crea spessore, altro non ti saprei dire.
      Ne butto li altre due...se è stata riparata ed essendo neoprene hanno usato qualche colla che ti provoca l'arrossamento?
      Potrebbe essere la frusta della stagna che passando sotto allo spallaccio un po' troppo stretto (magari lo tiri troppo) ti fa spessore?
      Dopo mi arrendo, comunque io controllerei che l'imbrago sia a misura quando è tirato al massimo, e comunque io il mio non lo tiro mai del tutto per dire...
      Buone bolle a tutti!!!
      http://4th-dimension.detidecosystem.com/

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      iole81 Per saperne di più su iole81

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 72 utenti. 7 utenti e 65 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X