Mares flexa Z therm

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mares flexa Z therm

    Ciao a tutti, per caso qualcuno possiede o ha avuto modo di provare questa semi stagna con cerniera frontale?
    CAC49CD5-E906-4F88-8EDD-312FC97CE328.jpeg
    Ho speso un sacco di soldi nella subaquea, il resto li ho sperperati!

  • #2
    Ciao Marco, non l'ho provata ma l'ho vista a dicembre quando stavo cercando anch'io una semistagna. Non mi ha fatto una cattiva impressione, anche per il fatto che la puoi indossare da solo ed è regolabile in lunghezza col sotto cavallo, piu o meno come una stagna. Io poi ho preso una Hollis protek per la doppia tasca ma tornassi indietro probabilmente opterei per una semistagna classica senza cappuccio integrato, ho come l'impressione che la vecchia semistagna che avevo mi isolasse meglio proprio dal collo. Però è una mia impressione e questa non l'ho mai provata.

    Commenta


    • #3
      A me personalmente convince poco, la regolazione del busto col sotto cavallo mi fa pensare, poi magari sbagli, che possano formarsi sacche d'aria se non si sta più che attenti con considerevole aumento di zavorra. Poi personalmente non amo il cappuccio integrato, lo trovo scomodo nei movimenti e se non indossato ingombrate dietro la nuca, inoltre durante l'anno io uso sempre la stessa muta ma in base alle temperature uso 3 differenti cappucci il 7 originale il 5 e un 3/4mm in estate.
      La cerniera frontale spalla anca però mi pare possa essere più comoda di quella sempre frontale ma spalla spalla.

      Commenta


      • #4
        coffy84 Mi piace molto a livello prettamente estetico (de gustibus) però non mi convince il cappuccio integrato (preferisco il collo da risvoltare) e in effetti come dici tu si potrebbero formare sacche di aria..Simone75 come ti trovi con la Hollis? Era un altro modello papabile..
        Ho speso un sacco di soldi nella subaquea, il resto li ho sperperati!

        Commenta


        • #5
          Marco.F sostanzialmente bene, è morbidissima e si indossa facilmente, lo spessore è modulato su diversi punti fino ad otto millimetri. Con un sottomuta leggero credo che abbia un ottima coibentazione, al momento sono riuscito a fare solo un'immersione a 15° e si è comportata bene. Occhio al velcro presente sul ventrale del gav, se usi un ricreativo, lascia il neoprene abraso cosa che con la vecchia non succedeva, lo scotto per avere una muta più morbida ma più delicata...

          Commenta


          • #6
            Simone75 no non uso gav ricreativo quindi per quello no problem. Cosa usavi come sotto muta? Attualmente mi capita di usare una rash guard a maniche lunghe da 0,5mm della mares
            Ho speso un sacco di soldi nella subaquea, il resto li ho sperperati!

            Commenta


            • #7
              Marco.F ancora nulla sto dando un'occhiata in giro.

              Commenta


              • #8
                Salve ! Eccomi uno sfortunato possessore di questa muta. Non la comprare! Le misure sono sbagliate e veste due taglie in meno, se sei una M devi prendere una XL difficile da indossare ed ancora più difficile da togliere l’unico che la mette e la toglie facilmente è il modello del filmato su YouTube anche perché la ha presa due taglie più larga della sua misura.
                Fausto - Messina

                Commenta


                • #9
                  The Navigator Ciao, davvero hai avuto una così pessima esperienza? Non hai avuto modo di provare la muta prima di acquistarla? Hanno davvero toppato alla grande quelli di mares??
                  Ho speso un sacco di soldi nella subaquea, il resto li ho sperperati!

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Marco la muta la ho acquistata due volte su internet la prima volta una M che è la mia misura, restituita e rimborsata poi una XL
                    Fausto - Messina

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    Marco.F Secondo grado PTA Cmas Per saperne di più su Marco.F

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 108 utenti. 4 utenti e 104 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X