Soluzioni per sottomuta stagna: Cosa usate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio

grazie mille ! Tra l'altro diverse di queste cose ce le ho già , potrei fare un primo tentativo cosi prima di individuare un eventuale sottomuta
    si anche io tutta roba che avevo già per lo sci, ho giusto aggiunto la t shirt in merinos e i pantaloni in pile.

io al mare anche in inverno così mi trovo bene, certo non ci posso stare oltre l'ora e devo "giocare" poco con la stagna ma per le mie esigenze la comodità dei movimenti prevale e comunque il confort termico ce l'ho sufficiente.

Commenta

Io vorrei prendere la mia trilaminato, mi immergo nell'adriatico centrale quindi tra i 6 e i 10 gradi.
      Fotografo e sto tra le 2 e le 3h a 5mt di prof. Ora vado con neoprene + sottomuta rofos leggero e sotto metto un gilet riscaldato cinesotto. MI serve il 400 immagino con la trilaminato? I nuovi sottomuta che vedo tipo k2, che sono meno voluminosi scaldano alla pari dei 400 rofos o santi?

Commenta

3 ore a 6° è come essere al lago; molto freddo. Se non vuoi essere "ingessato" nei movimenti, prendi in considerazione un 200 riscaldato. Io uso il Kwark al lago e mi ci trovo bene, ma su tempi lunghi aggiungo il gilet riscaldato. E fa freddo lo stesso...
        Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

Commenta

Guarda ti dico la mia
          io ho utilizzato bz400 santi per 10 anni, in maniera intensiva (tutte le settimane) estate e inverno
          Sottomuta super resistente , la cerniera ho cambiata esattamente dopo 10 anni.
          Per le acque sotto i 10 gradi sei al TOP (tra i sottomuta non riscaldati)

Contro un filo piu ingombrante degli altri ma ci si abitua e ovviamente richiede qualche peso in più.

Visto che mi sono trovato molto bene ho riacquistato il nuovo modello Santi bz420x
          che dire ancora piu compatto del primo, e la sua evoluzione, ci faccio due ore di immersione nel lago d'inverno , spesso utilizzando scooter e respirando miscele tmx che è un combo perfetta per morire di freddo se non adeguatamente attrezzato ... che dire sto da dio...
          super soddisfatto.

Inoltre thinsulate anche da allagato coibenta molto bene ugualmente, credimi può capitare che entri acqua nelle mute stagne a tempo ma anche qui questi sottomuta fanno la differenza

Lo consiglio!

Contro i prezzi sono raddoppiati rispetto a 10 anni fa

600panini!

Sottomuta BZ420X SANTI Uomo - Nautica Mare

http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
          http://profondeemozioni.blogspot.com/

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

LeosubV60 Diving Since 2015. Riding Since 1996 Living Since 1982 Per saperne di più su LeosubV60

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 62 utenti. 0 utenti e 62 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
          X