Prima muta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • paolo55
    ha risposto
    Sono di ritorno proprio dall'arcipelago della maddalena dove le temperature sono proprio quelle indicate da mercurio90
    Con la 5+5 sono stato benissimo e non ho mai avuto un attimo di disagio
    Ciao
    Paolo

    Lascia un commento:


  • Mercurio90
    ha risposto
    Originariamente inviato da brazzai Visualizza il messaggio

    In Sardegna nella mia zona non ho mai visto queste temperature, non penso che l acqua abbia mai superato i 23/24 in superficie, altro che 28 gradi ! Specifica di quale zona parli, probabilmente sud o costa est
    Ciao si la zona è nord - nord est

    Lascia un commento:


  • brazzai
    ha risposto
    Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

    Stasera stavo ricontrollando alcuni vecchi tuffi e ho dato uno sguardo alle temperature del mese di agosto Sardegna.
    dal 2016 ad agosto 2020
    ​​​​​​a 15 mt si passa dalla max di 28 gradi alla minima di 23. La maggior parte sono sui 25/26. Taglio termico sui 17/18 metri con temperature sui 22/23 gradi. Spero di essere stato d'aiuto.
    In Sardegna nella mia zona non ho mai visto queste temperature, non penso che l acqua abbia mai superato i 23/24 in superficie, altro che 28 gradi ! Specifica di quale zona parli, probabilmente sud o costa est

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
    La muta cartonata riassume forma e consistenza compatibile col corpo umano se lasciata almeno 1 ora in acqua a temperatura ambiente e un po' di ammorbidente, quindi risciacquata.
    Non quelle mute… quelle mute ormai sono cartongesso.
    ho provato di tutto ma sono irrecuperabili

    Lascia un commento:


  • Livio Cortese
    ha risposto
    La muta cartonata riassume forma e consistenza compatibile col corpo umano se lasciata almeno 1 ora in acqua a temperatura ambiente e un po' di ammorbidente, quindi risciacquata.

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

    Stasera stavo ricontrollando alcuni vecchi tuffi e ho dato uno sguardo alle temperature del mese di agosto Sardegna.
    dal 2016 ad agosto 2020
    ​​​​​​a 15 mt si passa dalla max di 28 gradi alla minima di 23. La maggior parte sono sui 25/26. Taglio termico sui 17/18 metri con temperature sui 22/23 gradi. Spero di essere stato d'aiuto.
    Utilissimo grazie molte!

    Lascia un commento:


  • Mercurio90
    ha risposto
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
    Anni 90 quando va bene, c’è roba epoca marcante odaglia
    Il buddy l’ho visto innacqua domenica e promette bene, l’obbiettivo è finire la vacanza con i tuffi per fare advanced a settembre. Vedremo come va…
    bhe allora mi sa che faremo gli stessi tuffi, fine vacanza facciamo un debreafing
    Stasera stavo ricontrollando alcuni vecchi tuffi e ho dato uno sguardo alle temperature del mese di agosto Sardegna.
    dal 2016 ad agosto 2020
    ​​​​​​a 15 mt si passa dalla max di 28 gradi alla minima di 23. La maggior parte sono sui 25/26. Taglio termico sui 17/18 metri con temperature sui 22/23 gradi. Spero di essere stato d'aiuto.

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

    Ahahah le mute cartonate dei club sono il top... direttamente dagli anni 90

    Beh per 10/15 tuffi allora meglio la semistagna...sempre che non recuperi la 5mm...

    al massimo se hai caldo ti levi il cappuccio... e cmq non credere che starete sempre entro i 18mt perché il tuo buddy è fresco di open...a meno che non sia proprio imbranato dopo qualche tuffo probabile che farà tuffi Advance come tutti gli altri....

    PS. Anche io sono staro in quella zona quest'anno, alla Liccia...
    Anni 90 quando va bene, c’è roba epoca marcante odaglia
    Il buddy l’ho visto innacqua domenica e promette bene, l’obbiettivo è finire la vacanza con i tuffi per fare advanced a settembre. Vedremo come va…
    bhe allora mi sa che faremo gli stessi tuffi, fine vacanza facciamo un debreafing

    Lascia un commento:


  • Tonnetto
    ha risposto
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

    le mute del club sono tipo cartonate è più comodo uno scafandro da palombaro vediamo se magari trovo qualcuno che me la presta altrimenti vado con la mia semistagna e bon. In teoria vorrei fare almeno 10/15 tuffi.
    vado in un campeggio a vignola mare
    Ahahah le mute cartonate dei club sono il top... direttamente dagli anni 90

    Beh per 10/15 tuffi allora meglio la semistagna...sempre che non recuperi la 5mm...

    al massimo se hai caldo ti levi il cappuccio... e cmq non credere che starete sempre entro i 18mt perché il tuo buddy è fresco di open...a meno che non sia proprio imbranato dopo qualche tuffo probabile che farà tuffi Advance come tutti gli altri....

    PS. Anche io sono staro in quella zona quest'anno, alla Liccia...
    Ultima modifica di Tonnetto; 13-07-2021, 22:14.

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
    Se vai con la semistagna non ti da fastidio
    Paolo
    Si questo lo so, tutto al più mi faccio entrare acqua. Lo facevo per un discorso di leggerezza sia di bagaglio che di piombo e comodità di vestizione s vestizione in gommone.

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    Se vai con la semistagna non ti da fastidio
    Paolo

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

    Procurarla non significa necessariamente comprarla, per capirci, magari qualche anima pia del tuo club, o diving di fiducia, te la presta, o te la lascia a prezzo stracciato... oppure se devi fare pochi tuffi puoi valutare anche il noleggio in loco...

    Curiosità, dove vai di bello?
    le mute del club sono tipo cartonate è più comodo uno scafandro da palombaro vediamo se magari trovo qualcuno che me la presta altrimenti vado con la mia semistagna e bon. In teoria vorrei fare almeno 10/15 tuffi.
    vado in un campeggio a vignola mare

    Lascia un commento:


  • Tonnetto
    ha risposto
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
    La scelta è tra 3 e 7 ma non vorrei portarle entrambe e appensatirmi. La5 non c’è l’ho e non la compro appositamente.
    Procurarla non significa necessariamente comprarla, per capirci, magari qualche anima pia del tuo club, o diving di fiducia, te la presta, o te la lascia a prezzo stracciato... oppure se devi fare pochi tuffi puoi valutare anche il noleggio in loco...

    Curiosità, dove vai di bello?

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    La scelta è tra 3 e 7 ma non vorrei portarle entrambe e appensatirmi. La5 non c’è l’ho e non la compro appositamente.

    Lascia un commento:


  • Lorescuba
    ha risposto
    Nel nord sardegna, almeno la 5 mm, anche a quote open, che a volte è lievemente spostata di qualche metro. Se si fanno più immersioni, meglio la semistagna o la 5+5.
    L'acqua è calda in superficie, sotto meno. E usare SEMPRE il cappuccio. Se volete mettere la 3 mm andate in mar Rosso o alle maldive. Per quanto a sud è sempre mediterraneo.
    Ho trovato punti di immersione con acqua a 14° (dovute ad infiltrazioni di acqua dolce) e ho ringraziato di avere una 5+3, mentre barbellavo dal freddo!!!

    Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

Dido.92 Per saperne di più su Dido.92

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 112 utenti. 1 utenti e 111 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X