acquisto semistagna mares o aqualung?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• acquisto semistagna mares o aqualung?

Buongiorno a tutti!
    Sono nuova qui sul forum, vorrei un consiglio su una muta semistagna da acquistare!
    Sto prendendo l'OWD, ho visto un paio di mute che mi sembrano interessanti, ma non essendo un'esperta vorrei dei pareri da chi ne sa più di me!
    Le due semistagne che sto valutando sono la mares flexa therm da 6,5mm e la aqualung iceland da 7mm, avete consigli da darmi? Qual è la migliore? Oppure mute alternative?

Grazie mille!

Dipende molto dove farai le immersioni e in quali stagioni....
    Oltre alle due che hai preso in esame (che sono comunque ottime),ti consiglio di fare un pensierino anche sulla Scubapro NovaScotia da 6,5 mm.
    Ci ho fatto circa 200 immersioni in quattro anni,e a parte alcuni inevitabili graffi,una volta lavata sembra ancora nuova.
    Ottimi materiali e ottima vestibilità.

Commenta

Originariamente inviato da unicorno Visualizza il messaggio
      Dipende molto dove farai le immersioni e in quali stagioni....
      Oltre alle due che hai preso in esame (che sono comunque ottime),ti consiglio di fare un pensierino anche sulla Scubapro NovaScotia da 6,5 mm.
      Ci ho fatto circa 200 immersioni in quattro anni,e a parte alcuni inevitabili graffi,una volta lavata sembra ancora nuova.
      Ottimi materiali e ottima vestibilità.
      Grazie mille per le informazioni! Chiederò anche di quella! la aqualung me l'hanno sconsigliata, senza però darmi una motivazione e a me, da inesperta, su alcuni dettagli invece a confronto mi sembrava migliore!
      Comunque farò sicuramente immersioni nella zona dell'Argentario (GR) e credo che la sfrutterò per gran parte dell'anno

Commenta

il principio generale per l'acquisto di una muta è sicuramente provarla, non puoi fidarti per il solo parere altrui. io ho provato tutte e 3 le mute in questione: Mares, Aqualung, e Scubapro e alla fine ho proprio preso la Iceland e devo dire che mi trovo benissimo e te la consiglierei certamente, ma questo è solo appunto il mio parere personale. Ricapitolando decidi quanto spendere, la provi (ovviamente in negozio, se sei fortunata anche in mare) e poi compri quella che più ti piace e con cui ti trovi meglio

Commenta

Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
          il principio generale per l'acquisto di una muta è sicuramente provarla, non puoi fidarti per il solo parere altrui. io ho provato tutte e 3 le mute in questione: Mares, Aqualung, e Scubapro e alla fine ho proprio preso la Iceland e devo dire che mi trovo benissimo e te la consiglierei certamente, ma questo è solo appunto il mio parere personale. Ricapitolando decidi quanto spendere, la provi (ovviamente in negozio, se sei fortunata anche in mare) e poi compri quella che più ti piace e con cui ti trovi meglio

Ciao! Quello ovviamente, la mares l'ho già provato in negozio, stavo aspettando che rientrasse per provare anche la aqualung! Grazie mille per la risposta!

Commenta

Ciao hai valutato anche una cressi? Secondo me la qualità del neoprene è superiore a tutte le altre.
            per diventare vecchi e saggi bisogna prima essere giovani e scemi

Commenta

Originariamente inviato da scubasimo Visualizza il messaggio
              Ciao hai valutato anche una cressi? Secondo me la qualità del neoprene è superiore a tutte le altre.

Ciao! No, quando sono andata in negozio me l'hanno sconsigliata.

Commenta

Originariamente inviato da liz.p Visualizza il messaggio

Ciao! No, quando sono andata in negozio me l'hanno sconsigliata.
                Non ne capisco il motivo sinceramente mi sembra stano. Può essere che non le tratta?!?!
                Comunque opinione personalissima
                per diventare vecchi e saggi bisogna prima essere giovani e scemi

Commenta

Condivido. Uno sguardo lo darei. Nello specifico ho degli amici che posseggono un diving e che hanno comprato un lotto di Atlantis.

Che dire tutte le loro guide me ne han parlato benissimo! Morbide e caldissime!

Non ne capisco il motivo sinceramente mi sembra stano. Può essere che non le tratta?!?!
                  Probabile!
                  Ultima modifica di Tonnetto; 15-05-2017, 13:41.
                  YouTube

Commenta

Sinceramente non saprei! Magari provo anche qualche altro negoziante e valuto anche una cressi!

Commenta

Originariamente inviato da liz.p Visualizza il messaggio

Comunque farò sicuramente immersioni nella zona dell'Argentario (GR) e credo che la sfrutterò per gran parte dell'anno
                      Ciao Liz,
                      all'Argentario (Porto S. Stefano, Porto Ercole e Giglio), operano ottimi diving che noleggiano, su richiesta, le attrezzature, mute comprese.

Ti consiglio di informarti telefonicamente sulla disponibilità di semistagne e di provarle direttamente in mare. Non fermarti alla prima prova ma valutane almeno due o tre; potrai formarti un'opinione personale senza basarti solamente su consigli che potresti "a posteriori" essere costretta a non condividere.

Buona Fortuna e Buone Bolle

P.

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

liz.p Per saperne di più su liz.p

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 20 utenti. 2 utenti e 18 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,841 alle 02:03 il 05-01-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                      X