Muta stagna seaskin nova

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Mmm, ma IVA a parte il problema non si risolverebbe acquistando sul posto?
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
      Mmm, ma IVA a parte il problema non si risolverebbe acquistando sul posto?
      Si, ma solo se sei tu a portartela a casa dentro la tua valigia

      Commenta


      • #18
        Purtroppo no.
        Se non ho capito male, vorresti approfittare di una visita in uk per farti prendere le misure e pagare.
        Seaskin ti invierà poi il pacco in Italia, quando la muta sarà pronta.

        Indipendentemente da quando eseguirai il pagamento, seaskin emetterà fattura senza iva inglese, dato che l’acquirente non è fiscalmente residente in UK e quindi la merce prodotta è per esportazione.

        Al momento dell’arrivo del pacco in Italia, la dogana italiana calcolerà iva e dazi doganali in base alla tipologia e al valore della merce dichiarato sulla fattura che accompagna la spedizione.

        Probabilmente sarà il corriere (DHL, o chi per esso) a gestire l’importazione e a contattarti per riscuotere il pagamento di Iva, dazi doganali e gestione delle pratiche doganali.

        Seaskin non può gestire l’importazione fuori UK, che rimane a carico dell’acquirente (questo è specificato nelle loro condizioni di vendita).









        Commenta


        • #19
          Confermo tutto. Ho appena pagato dazi e dogane per una fornitura di indumenti sportivi dal Giappone.
          l'unica e' portare gli oggetti con se' senza imballo alcuno come bagaglio a mano
          Paolo
          Paolo

          Commenta


          • #20
            Molto dipenderà dal tempo che impiegano per realizzare la muta: se non é troppo, potrei pure portarmela come bagaglio evitando corrieri e quant'altro.
            Ultima modifica di Livio Cortese; 04-03-2023, 15:17.
            CACCIATORI DI RETI FANTASMA

            Commenta


            • #21
              Se ti metti d'accordo prima la ritiri e torni a casa con la muta
              Paolo
              Paolo

              Commenta


              • #22
                È una possibilità. In questo caso però paghi il prezzo con l’IVA UK.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Ptranquillini Visualizza il messaggio
                  È una possibilità. In questo caso però paghi il prezzo con l’IVA UK.
                  il 20%, non è che si risparmia molto, il vantaggio è saltare la dogana che, in Italia, è una roulette...
                  www.bludivecenter.com

                  Commenta


                  • #24
                    In realtà, se la compri on line, paghi l'iva in UK e l'iva quando arriva in Italia. Più le tasse doganali.
                    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
                      In realtà, se la compri on line, paghi l'iva in UK e l'iva quando arriva in Italia. Più le tasse doganali.
                      Si, é allucinante
                      CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
                        In realtà, se la compri on line, paghi l'iva in UK e l'iva quando arriva in Italia. Più le tasse doganali.
                        Il sito a riguardo è chiaro: ordini non UK non sono soggetti ad IVA UK.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Ptranquillini Visualizza il messaggio

                          Il sito a riguardo è chiaro: ordini non UK non sono soggetti ad IVA UK.
                          Non ho visto il sito, ma mi sembra strano. Nelle ultime 2 occazioni in cui mi sono dovuto rivolgere al mercato inglese, mi hanno applicato comunque le tasse. Però se lo scrivono sul sito, avranno ragione loro.
                          Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                          cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                          Commenta


                          • #28
                            Sul sito:

                            £643.92

                            £536.60 (Non UK orders ex.VAT)


                            se ordini con spedizione x Italia paghi 536.60 + dogana italiana.
                            il mio blog.. http://www.nonpartire.it/

                            Commenta


                            • #29
                              Mmm, una ragione in più per una futura vacanzina inglese
                              CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              scubasimo Per saperne di più su scubasimo

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 49 utenti. 0 utenti e 49 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X