Muta stagna seaskin nova

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Muta stagna seaskin nova

    Buongiorno a tutti
    Qualcuno ha mai visto o avuto esperienza con questa muta? Mi sta tentando ma mi spaventa un po l'acquisto on line senza poterla provare e dover prendere le misure da solo. Il prezzo è molto interessante.Qualche consiglio....
    Grazie a tutti.
    per diventare vecchi e saggi bisogna prima essere giovani e scemi

  • #2
    Originariamente inviato da scubasimo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    Qualcuno ha mai visto o avuto esperienza con questa muta? Mi sta tentando ma mi spaventa un po l'acquisto on line senza poterla provare e dover prendere le misure da solo. Il prezzo è molto interessante.Qualche consiglio....
    Grazie a tutti.

    Dai un occhiata anche a questi link:
    http://www.direxplorers.com/showthread.php?t=15114
    http://www.rebreatherworld.com/showt...its-Experience

    Con una veloce ricerchina, sembrerebbe un ottimo prodotto, ma dicono di fare attenzione a quando si prendono le misure (vedi link 1: " the cut from seaskin is designed to be measured without garments, their pattern producer then increases the size to include an undersuit so it would have been my undersuit plus a bit if I measured it that way.", quindi pare che devi prendere le misure senza indumenti). Magari prima di procedere ti conviene contattare il produttore chiedeogli qualche chiarimento e magari specificandogli che tipo di sottomuta che vuoi indossare etc etc...

    Il prezzo invece sembra davvero interessante per un trilaminato!
    YouTube

    Commenta


    • #3
      Ciao a tutti,

      seaskin nova... ho cercato nel forum, ogni tanto è stata menzionata/citata ma nulla di più

      rispolvero questo post, perche mi piacerebbe sapere se qualcuno conosce questa muta.
      prezzo sembra buono per trilaminato.


      Che ne dite?




      il mio blog.. http://www.nonpartire.it/

      Commenta


      • #4
        Avevo cercato la mattina sul forum e poi inviato il messaggio nel pomeriggio.. nel frattempo qualcosa si stava muovendo in questo 3d : https://www.poverosub.com/forum/attr...laminato/page9



        il mio blog.. http://www.nonpartire.it/

        Commenta


        • #5
          Buon pomeriggio a tutti, riapro la discussione perchè ho dato uno sguardo al sito della Seaskin e il prezzo della stagna -sottolineo- in neoprene mi é piaciuto molto. Non solo il prezzo,ma anche ció che si puó comprare con questa cifra.
          Una stagna da 3 mm, dunque neanche troppissimo positiva. Fatta su misura, dalla taglia al colore, e con tutta una serie di accorgimenti che con (piccoli) incrementi di prezzo é possibile ottenere.
          Io, di mio,farei aggiungere al modello base solo un po' di kevlar sulle ginocchia, ma solo dopo aver visto di presenza il tipo di fodera (magari é già bella robusta).
          Ora, io mi sto informando per magari il 2025 (la mia stagna, per usata che sia, deve vederne ancora parecchie). Ma mi piacerebbe sapere come si trovano i proprietari di una Seaskin (uno é Sbiriguda, mi pare) in termini di robustezza, incollaggi, durata nel tempo.
          Su forum britannici ne parlano in modo alterno: non capisco se per snobismo o per spingere marchi piú noti. O se davvero, come qualcuno scrive, "se fai piú di 50 immersioni l'anno é meglio che ti cerchi qualcos'altro".
          CACCIATORI DI RETI FANTASMA

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da scubasimo Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti
            Qualcuno ha mai visto o avuto esperienza con questa muta? Mi sta tentando ma mi spaventa un po l'acquisto on line senza poterla provare e dover prendere le misure da solo. Il prezzo è molto interessante.Qualche consiglio....
            Grazie a tutti.
            non conosco la muta "dal vivo", il prezzo non i sembra così distante dagli artigiani nostrani
            www.bludivecenter.com

            Commenta


            • #7
              Devo dirti, io ho trovato un solo artigiano italiano ad un prezzo somigliante (ma piú alto) nel 2017, ma non sono poi stato molto contento. Forse anche perché gli ho mandato le misure senza andarci di persona. Tu che artigiani conosci, che valgano la pena? Certo, come principio preferirei far lavorare un'azienda italiana prima di guardare all'estero.
              CACCIATORI DI RETI FANTASMA

              Commenta


              • #8
                Premetto che non ho una muta SeaSkin. Ci avevo pensato, ma poi ho preferito indirizzarmi su Otter in trilaminato.

                Riguardo SeaSkin, ci sono dei lunghissimi thread e recensioni generalmente positive su Scubaboard.

                Al prezzo vanno aggiunti iva italiana ed eventuali dazi doganali.


                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
                  Ma mi piacerebbe sapere come si trovano i proprietari di una Seaskin (uno é Sbiriguda, mi pare) in termini di robustezza, incollaggi, durata nel tempo.
                  Su forum britannici ne parlano in modo alterno: non capisco se per snobismo o per spingere marchi piú noti. O se davvero, come qualcuno scrive, "se fai piú di 50 immersioni l'anno é meglio che ti cerchi qualcos'altro".
                  Io ho il trilaminato da un paio d'anni, pre-brexit (quindi senza dazi), al momento niente da segnalare e sono soddisfatto.

                  Che dire la muta è ben fatta, ed oggettivamente robusta, tanto che anche in gommone ha sempre ricevuti lodi ed attenzioni dai buddy di turno.

                  Per contro, da possessore posso dirti che rispetto a mute più blasonate (cito Santi, ma anche Dive System) il trilaminato rimane più grossetto e rigidino, ma sinceramente non lo vedo uno svantaggio.

                  ps. Se la prendi chiedi di farti fare il contro comprese di dazi, per aver un ordine di grandezza.
                  YouTube

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
                    Devo dirti, io ho trovato un solo artigiano italiano ad un prezzo somigliante (ma piú alto) nel 2017, ma non sono poi stato molto contento. Forse anche perché gli ho mandato le misure senza andarci di persona. Tu che artigiani conosci, che valgano la pena? Certo, come principio preferirei far lavorare un'azienda italiana prima di guardare all'estero.
                    Non ne facevo un discorso di campanilismo, dalla Sardegna ordinare a Roma o Londra cambia poco.

                    Era per la mancanza di recensioni, a cui ha posto rimedio, il buon Tonnetto, a proposito il fatto che usino un trilaminato pesante è una gran bella notizia.

                    Ho fato una simulazione d'ordine e, alla fine, si va a spendere intorno ai 1500€, sempre che la sterlina rimanga così bassa.

                    - Non sono un patito di Dive System ma sono una realtà.
                    - UFO Roma e d'intorni
                    - Easydry zona ligure
                    - Mutevole a nord
                    - Teknodeep a sud (il sito è pessimo, serve solo per prendere il numero di tel e chiamare)
                    - Poi, anche se non italiana, Santi, il nuovo mi sembra sovra prezzato (la enduro è l'unica che, a parer mio, fa veramente una differenza con la concorrenza) ma si trova ottimo usato.
                    www.bludivecenter.com

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
                      Ho fato una simulazione d'ordine e, alla fine, si va a spendere intorno ai 1500€, sempre che la sterlina rimanga così bassa.
                      Azz sono aumentati parecchio, nel 2018, la mia, che si può considerare full-optional (pi-valve sitech, polsini e collo sitech, guanti stagni antares, e cosette sparse tipo sovracollo, torso telescopico e riforzini vari sfiorava i 1300, ma non ci arrivava...


                      YouTube

                      Commenta


                      • #12
                        blu dive ​​​​​​mi sa peró che questi fanno quasi solo trilaminato...bei prodotti, ne ho visti in giro e qualcosa prima o poi proveró, ma resto molto orientato comunque sul neoprene. Teknodeep ha pure neoprene, ma certi prezzi... : li avevo contattati anche perché farebbero i corsi di riparazione/manutenzione delle stagne ma appunto, mi hanno tagliato le gambe col listino. Ho avuto una Dive System costruita nel 2008, era spettacolare, ma mi dicono che le attuali non diano grandi soddisfazioni...neoprene che si disfa (!?! Ma puó essere??), aquasure che si cristallizza.
                        Tonnetto infatti la mia idea era sfruttare una futura vacanzina da quelle parti per andare in fabbrica lí a Leeds e sbrigare tutta la parte misure-pagamenti sul posto (non dico anche una prova della muta in fiume, ma chissà!).
                        Ultima modifica di Livio Cortese; 02-03-2023, 20:38.
                        CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
                          blu dive ma resto molto orientato comunque sul neoprene. Teknodeep ha pure neoprene, ma certi prezzi... : li avevo contattati anche perché farebbero i corsi di riparazione/manutenzione delle stagne ma appunto, mi hanno tagliato le gambe col listino.
                          Ho solo 1 amico che ha la teknodeep in neoprene e devo dire che non è male.
                          Tra l'altro lui l'ha pagata meno dei budget che abbiamo fatto girare qui.
                          Un po' tutti stanno abbandonando il neoprene per problemi di costi e approvviggionamento della materia prima.

                          Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
                          ma mi dicono che le attuali non diano grandi soddisfazioni...neoprene che si disfa (!?! Ma puó essere??), aquasure che si cristallizza
                          Come detto non sono un fan di Dive System per mille motivi.
                          Le mute hanno avuto degli alti e bassi, soprattutto bassi all'apice della fama, poi un po' tutto si è normalizzato.
                          L'acquasure è acquasure e il neoprene non lo produce dive system, la differenza è sempre su quanto paghi la materia prima, e certificazioni sul materiale ne ho visto poche in giro.
                          www.bludivecenter.com

                          Commenta


                          • #14
                            Ptranquillini ma grazie, avevo visto altrove ma mi era sfuggito Scubaboard, c'é veramente tanto.
                            CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                            Commenta


                            • #15
                              Da tenere in considerazione che UK non è più UE. Oltre al costo puro, ci sono da pagare IVA e tasse doganali (in % sul prezzo).
                              Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                              cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              scubasimo Per saperne di più su scubasimo

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 103 utenti. 4 utenti e 99 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X