Stagna: Neoprene VS Trilaminato?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio

    il grosso plus è proprio questo , mi trovo una volta al mese nella loro zona ...mi sa che inizio a mettere i soldi nel porcellino...
    e te metti 'n saccoccia na stagna che e' na favola
    Ripasso il dialetto perche' finalmente per il weekend torno nella mia citta'

    Commenta


    • Riesumo questa discussione per una domanda secca: acquistereste una stagna on line, diciamo usata, senza poterla provare e vedendone solo le foto?
      sto cercando di farmi un idea se sia una cosa possibile ma non esco quindi chiedo il vostro aiuto.

      ok la domanda è secca ma qualche argomentazione insieme alla risposta non ci starebbe male

      come sempre grazie spero di trarne degli spunti di riflessione interessanti

      Commenta


      • X Coffy...
        RImposta secca ma argomentata
        No, onestamente no.
        La muta stagna è una componente primaria di un certo tipo di immersione.
        Un erogatore, un sacco, un imbrago ma anche un bibo, lo cambi facilmente.....nuovo, usato....non cambia.
        La stagna no Non ad un certo livello
        Deve avere la taglia giusta, il giusto materiale per quello che devi fare, le tasche al posto giusto, polsi e collo della misura giusta (non si tagliano ma si montano della giusta misura!).
        SEnza contare che la stagna ha una durata....quando comincia ad avere infiltrazioni comincia un'odissea a rincorrere l'umidità ed il dubbio.
        quindi no Muta nuova, presa da chi fa mute stagne e non da chi se le fa fare in Cina e non ci pensi per un bel po'.
        Alla fine risparmi soldi e rotture.

        Mio pensiero senza voler convincere nessuno

        Tita
        Ultima modifica di titave; 16-12-2021, 05:18.

        Commenta


        • Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
          X Coffy...
          RImposta secca ma argomentata
          No, onestamente no.
          La muta stagna è una componente primaria di un certo tipo di immersione.
          Un erogatore, un sacco, un imbrago ma anche un bibo, lo cambi facilmente.....nuovo, usato....non cambia.
          La stagna no Non ad un certo livello
          Deve avere la taglia giusta, il giusto materiale per quello che devi fare, le tasche al posto giusto, polsi e collo della misura giusta (non si tagliano ma si montano della giusta misura!).
          SEnza contare che la stagna ha una durata....quando comincia ad avere infiltrazioni comincia un'odissea a rincorrere l'umidità ed il dubbio.
          quindi no Muta nuova, presa da chi fa mute stagne e non da chi se le fa fare in Cina e non ci pensi per un bel po'.
          Alla fine risparmi soldi e rotture.

          Mio pensiero senza voler convincere nessuno

          Tita
          Grazie mille!
          Tendenzialmente condivido sul comprare nuove certe cose ma avendo ben chiaro che cosa voglio al momento il mio budget non mi permette di comprare un prodotto nuovo, però il tarlo c'è sempre.
          Diciamo anche che certe cose, come le hai definite tu, non le faccio

          Grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
            acquistereste una stagna on line, diciamo usata, senza poterla provare e vedendone solo le foto?
            sto cercando di farmi un idea se sia una cosa possibile ma non esco quindi chiedo il vostro aiuto.

            Ho comprato Stagne usate , ma le ho viste e provate in acqua prima di comprarle .

            Quindi la mia risporta alla tua domanda è NO

            Commenta


            • Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio


              Ho comprato Stagne usate , ma le ho viste e provate in acqua prima di comprarle .

              Quindi la mia risporta alla tua domanda è NO
              ecco alla prova in acqua oltre al toccare con mano non avevo pensato.
              Grazie

              Commenta


              • Presa usata da un mio istruttore, che l'ha sostituita con una su misura. Vista, provata, conosco e frequento la persona che me l'ha venduta sia in acqua che a tavola, conosco la storia della muta in questione. Con queste condizioni mi son sentito tranquillo, ma a scatola chiusa, da uno sconosciuto, non la comprerei mai, indipendentemente dal prezzo.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
                  Presa usata da un mio istruttore, che l'ha sostituita con una su misura. Vista, provata, conosco e frequento la persona che me l'ha venduta sia in acqua che a tavola, conosco la storia della muta in questione. Con queste condizioni mi son sentito tranquillo, ma a scatola chiusa, da uno sconosciuto, non la comprerei mai, indipendentemente dal prezzo.
                  va beh ti piace vincere facile

                  io non solo nel mio club non ho nessuno che vende la stagna (anche perchè credo che ce l'abbiano di proprietà in 3) ma nemmeno in un raggio di 100km riesco a trovare ciò che mi interessa

                  Commenta


                  • Ho sempre preso trilaminati nuovi, il primo l'ho provato e preso con taglie standard, ma le mie misure sono strane e non mi sono mai trovato al 100%, la seconda fatta su misura all'Icetech...perfetta (purtroppo hanno chiuso), la prox sarà una Ursuit ovviamente fatta su misura e con le misure prese da loro, o meglio, la scelta è su tre marche Ursuit, Santi o D-tek...ovviamente su misura.
                    Ad inizio "carriera" ho usato stagne usate in neoprene ma non mi sono mai trovato bene.

                    Se si prende una stagna in trilaminato usata bisogna almeno provarla e controllarla bene dentro e fuori, mi raccomando.... OCCHIO AL SOTTO CAVALLO!, Se è lisa li non ci si fa nulla se non buttarla via.
                    Altra regola d'oro è quella di non fidarsi mai troppo di un amico...anche se si conosce bene la persona bisogna metterci il naso dentro.....alla muta intendo
                    Buone bolle a tutti!!!
                    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                    Commenta


                    • bhe il trend mi pare chiaro o nuova o se usata toccata con mano...

                      Vorrà dire che pazientemente terrò sotto controllo i vari annunci fino a che non esce ciò che cerco, o il più simile possibile, a distanze ragionevoli da casa mia.

                      Commenta


                      • Approfitto sempre di questo 3D in modo da non aprirne altri, qualcuno saprebbe indicarmi produttori Piemonte/Lombardia che producono stagne in trilaminato? Perché anche qui le mie conoscenze si fermano ai più noti ma sono sempre un sacco distanti da me

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                          bhe il trend mi pare chiaro o nuova o se usata toccata con mano...

                          Vorrà dire che pazientemente terrò sotto controllo i vari annunci fino a che non esce ciò che cerco, o il più simile possibile, a distanze ragionevoli da casa mia.
                          Esatto, calma e pazienza e tieni d'occhio costantemente il mercato nei tuoi paraggi. Prima o poi esce fuori

                          ...io ammetto che ho avuto una botta di culo epica....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                            Approfitto sempre di questo 3D in modo da non aprirne altri, qualcuno saprebbe indicarmi produttori Piemonte/Lombardia che producono stagne in trilaminato? Perché anche qui le mie conoscenze si fermano ai più noti ma sono sempre un sacco distanti da me
                            DSE (Dry Suite Experience) a Lecco della mitica Stefania Marcelli http://www.drysuitexperience.com
                            Mutevole a Mandello del Lario (LC), qui ci lavorava la ragazza che faceva le mute Icetech.

                            Calcola che mediamente ci devi andare 3 volte al laboratorio, la prima per prendere le misure, la seconda per una prova intermedia e la terza per prova finale e ritiro.
                            Se vuoi dare un ulteriore perché alla gita in zona Lecco, ci sono diversi punti di immersione, puoi unire la visita al laboratorio ad una pucciatina nel lago
                            Ultima modifica di iole81; 17-12-2021, 08:02.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio

                              DSE (Dry Suite Experience) a Lecco della mitica Stefania Marcelli http://www.drysuitexperience.com
                              Mutevole a Mandello del Lario (LC), qui ci lavorava la ragazza che faceva le mute Icetech.

                              Calcola che mediamente ci devi andare 3 volte al laboratorio, la prima per prendere le misure, la seconda per una prova intermedia e la terza per prova finale e ritiro.
                              Se vuoi dare un ulteriore perché alla gita in zona Lecco, ci sono diversi punti di immersione, puoi unire la visita al laboratorio ad una pucciatina nel lago
                              Ti ringrazio, un pò fuori mano da casa mia ma non troppo soprattutto viste le 3 gite previste, però sicuramente li contatterò per avere info-

                              per la pucciatina meglio prima avere la stagna

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

                                Ti ringrazio, un pò fuori mano da casa mia ma non troppo soprattutto viste le 3 gite previste, però sicuramente li contatterò per avere info-

                                per la pucciatina meglio prima avere la stagna
                                Da Mandello in 20 minuti sei alle macchine o alla spiaggia Rapa Nui se vuoi stare sul leggero visto la umidina....
                                Comunque qua nei hai:
                                http://www.ccamicidelmare.it/wp-cont...go-di-Como.pdf
                                Ultima modifica di firer84; 17-12-2021, 11:16.
                                Buone bolle a tutti!!!
                                http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Tonnetto Per saperne di più su Tonnetto

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 79 utenti. 0 utenti e 79 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X