Stagna: Neoprene VS Trilaminato?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio
    Ascolta un fesso, vendi il rene e comprati una santi e relativo sottomuta

    Non ho più reni da vendere visto che dovrei anche mettere il relativo sottomuta

    Commenta


    • Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio


      Non ho più reni da vendere visto che dovrei anche mettere il relativo sottomuta
      Allora aspetta che ti ricresca, il rene intendo, e rimanda l'acquisto a tempi migliori.
      Poi se vuoi fare il doppio acquisto sei liberissimo di farlo, sarai sempre in buona compaglia ad iniziare dal sottoscritto
      "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
      "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
      ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

      Commenta


      • Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio

        Allora aspetta che ti ricresca, il rene intendo, e rimanda l'acquisto a tempi migliori.
        Poi se vuoi fare il doppio acquisto sei liberissimo di farlo, sarai sempre in buona compaglia ad iniziare dal sottoscritto
        Per il mio uso basta un solo acquisto, ma, santi e dui sono troppo fuoiri budget. Ho già deciso che sarà un trilaminato ora vediamo quale e come e sopratutto quando.

        Commenta


        • l'ho trovato sul fb e... niente, vi ho pensato

          Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

          Commenta


          • Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

            Se mi dici che il polartec di Guido è equivalente sono a posto. D’estate mi metto come sottomuta la camicia di flanella. D’inverno mi metto il pigiama polartec e del bar me ne fott8 altamente, anzi entro mi gratto le chiappe e ordino un quarto di litro di bianco alle 7 di mattina

            Guido = scubalandia? Deve essere quello di cui mi parlava entusiasta Bianchelli

            Commenta


            • Originariamente inviato da darkfire Visualizza il messaggio


              Guido = scubalandia? Deve essere quello di cui mi parlava entusiasta Bianchelli
              si, lui ….
              Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

              Commenta


              • ho letto un po' tutto e siccome sto iniziando a farmi la pensata per l'anno prossimo (forse) volevo capire alla fine cosa avesse deciso coffy84 e cosa avesse preso Tonnetto autore del 3d.
                Di mio vi chiedo cosa ne pensate di Ugly Fish, hanno il vantaggio di essere di Roma e avendole viste a diversi subbi in barca non mi sembrano male.
                La kraken dal punto di vista estetico mi sembra pure bellissima:

                https://www.uglyfish.it/subacquea/pr...stagna-kraken/

                Commenta


                • Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
                  ho letto un po' tutto e siccome sto iniziando a farmi la pensata per l'anno prossimo (forse) volevo capire alla fine cosa avesse deciso coffy84 e cosa avesse preso Tonnetto autore del 3d.
                  Di mio vi chiedo cosa ne pensate di Ugly Fish, hanno il vantaggio di essere di Roma e avendole viste a diversi subbi in barca non mi sembrano male.
                  La kraken dal punto di vista estetico mi sembra pure bellissima:

                  https://www.uglyfish.it/subacquea/pr...stagna-kraken/
                  Super soddisfatto della mia, super accessoriata, Seaskin, https://seaskin.co.uk/
                  Presa prima della Brexit, mi son portato a casa una muta su misura, con pee-valve, collo e polsini cambiabili Seatec, torso telescopico, tasche cargo+guanti stagni antares+sottomuta+ altre cosette sparse, tipo rinforzo su ginocchia, schiena e spalle, sovracollo etc... il tutto con circa 1400€

                  d2a983ec-5b43-4b5f-a7f7-d9e7edca0af2.jfif

                  Se cerchi nel forum alla voce Seaskin trovi parecchie info date dal buon titave , da me, e dall'ultimo del forum che l'ha acquistata, ovvero Sbiriguda

                  Occhio però che ora ci sono le tasse doganali, causa Brexit...
                  Ultima modifica di Tonnetto; 21-10-2021, 11:46.
                  YouTube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                    Super soddisfatto della mia, super accessoriata, Seaskin, https://seaskin.co.uk/
                    Presa prima della Brexit, mi son portato a casa una muta su misura, con pee-valve, collo e polsini cambiabili Seatec, tasche cargo+guanti stagni antares+sottomuta+ altre cosette sparse, tipo rinforzo su ginocchia, schiena e spalle, sovracollo etc... il tutto con circa 1400€

                    d2a983ec-5b43-4b5f-a7f7-d9e7edca0af2.jfif

                    Se cerchi nel forum alla voce Seaskin trovi parecchie date dal buon titave , da me, e dall'ultimo del forum che la acquistata, ovvero Sbiriguda

                    Occhio però che ora ci sono le tasse doganali, causa Brexit...
                    Te Tonnetto hai davvero fatto l'affare della vita, una Seaskin con quella configurazione e prima della brexit. Adesso invece bisogna vedere quanto incidono i dazi sul totale. Io, seguendo la tua esperienza, ero orientato per qualcosa di molto simile, ma poi tra brexit, covid etc etc, e botta di culo dell'occasione capitata al volo, ho optato per un usato conosciuto e garantito. Non e' una su misura, e' una scubapro definition dry di un mio istruttore, ma mi calza davvero bene a parte i boot un zinzino piu' lunghi del giusto, so come l'ha usata e come l'ha curata, e compresi 2 sottomuta di diversa grammatura ho speso in tutto 650 euri. Mi sono "accontentato", ma per ora mi va bene cosi'. Certo che qualcosa come la tua, o come una UF, resta comunque nella lista dei desideri da realizzare.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
                      ho letto un po' tutto e siccome sto iniziando a farmi la pensata per l'anno prossimo (forse) volevo capire alla fine cosa avesse deciso coffy84 e cosa avesse preso Tonnetto autore del 3d.
                      Di mio vi chiedo cosa ne pensate di Ugly Fish, hanno il vantaggio di essere di Roma e avendole viste a diversi subbi in barca non mi sembrano male.
                      La kraken dal punto di vista estetico mi sembra pure bellissima:

                      https://www.uglyfish.it/subacquea/pr...stagna-kraken/
                      Non ho ancora comprato, ma sto
                      guardando un usato di dive sistem che vendono vicino a casa mia, un trilaminato con collo e polsi in lattice ho al quale dovrei far cambiare i calzari perché troppo grandi. Il prezzo è però ottimo siamo sui 700€ Se cala ancora un pelo tratto e vado a provare

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
                        ho letto un po' tutto e siccome sto iniziando a farmi la pensata per l'anno prossimo (forse) volevo capire alla fine cosa avesse deciso coffy84 e cosa avesse preso Tonnetto autore del 3d.
                        Di mio vi chiedo cosa ne pensate di Ugly Fish, hanno il vantaggio di essere di Roma e avendole viste a diversi subbi in barca non mi sembrano male.
                        La kraken dal punto di vista estetico mi sembra pure bellissima:

                        https://www.uglyfish.it/subacquea/pr...stagna-kraken/
                        Ciao, io ho una Ugly Fish (Arcade, con polsini intercambiabili sitec in silicone e collo in neoprene) presa circa 3 anni fa e ne sono contento. È però la mia prima stagna, per cui non ho un vero termine di paragone.. Se sei di Roma e puoi andar al loro laboratorio, secondo me la UF è una valida opzione.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

                          prima della brexit. Adesso invece bisogna vedere quanto incidono i dazi sul totale
                          Ho sentito, Seaskin, dal totale devi togliere l'iva inglese (20%)
                          poi per la tua spedizione una volta in dogana dovrai pagare l'iva italiana.
                          non dovrebbero esserci dazi sulle mute.

                          alla fine non dovrebbe esserci una sostanziale differenza di prezzo.



                          il mio blog.. http://www.nonpartire.it/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
                            Te Tonnetto hai davvero fatto l'affare della vita, una Seaskin con quella configurazione e prima della brexit. Adesso invece bisogna vedere quanto incidono i dazi sul totale. Io, seguendo la tua esperienza, ero orientato per qualcosa di molto simile, ma poi tra brexit, covid etc etc, e botta di culo dell'occasione capitata al volo, ho optato per un usato conosciuto e garantito. Non e' una su misura, e' una scubapro definition dry di un mio istruttore, ma mi calza davvero bene a parte i boot un zinzino piu' lunghi del giusto, so come l'ha usata e come l'ha curata, e compresi 2 sottomuta di diversa grammatura ho speso in tutto 650 euri. Mi sono "accontentato", ma per ora mi va bene cosi'. Certo che qualcosa come la tua, o come una UF, resta comunque nella lista dei desideri da realizzare.
                            Beh, visti i due sottomuta compresi, mi sembra che hai fatto cmq un ottimo acquisto.

                            Avendo trovato un buon usato da una persona di fiducia non ci avrei pensato due volte, ma in Sardegna gli usati messi beni sono pochi, e difficili da trovare...

                            Per cui visto che non avevo voglia di sbattermi troppo, e considerato che gli usati nell'isola sono spesso mute in neoprene abbastanza "vissute"... alla fine sono andato su Seaskin e pace!

                            Avevo valutato anche Divesystem, UF e Santi, ma per una configurazione come quella che ho preso avrei dovuto aggiungere altri 400€.... come minimo, che per il numero di tuffi in stagna che faccio all'anno non aveva proprio senso.

                            Tonnetto






                            YouTube

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da cserba Visualizza il messaggio

                              Ho sentito, Seaskin, dal totale devi togliere l'iva inglese (20%)
                              poi per la tua spedizione una volta in dogana dovrai pagare l'iva italiana.
                              non dovrebbero esserci dazi sulle mute.

                              alla fine non dovrebbe esserci una sostanziale differenza di prezzo.


                              Beh cavolo, se la % italiana e' piu' o meno equivalente al 20% da togliere per l'iva inglese, il prezzo e' comunque molto buono!

                              Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                              Beh, visti i due sottomuta compresi, mi sembra che hai fatto cmq un ottimo acquisto.

                              Avendo trovato un buon usato da una persona di fiducia non ci avrei pensato due volte, ma in Sardegna gli usati messi beni sono pochi, e difficili da trovare...

                              Per cui visto che non avevo voglia di sbattermi troppo, e considerato che gli usati nell'isola sono spesso mute in neoprene abbastanza "vissute"... alla fine sono andato su Seaskin e pace!

                              Avevo valutato anche Divesystem, UF e Santi, ma per una configurazione come quella che ho preso avrei dovuto aggiungere altri 400€.... come minimo, che per il numero di tuffi in stagna che faccio all'anno non aveva proprio senso.

                              Tonnetto





                              Guarda, io su ste cose tendenzialmente preferisco andare sul nuovo, metto da parte la cifra che serve, con il tempo che ci vuole, e amen. Ma li' conoscevo la storia di quella stagna, conosco bene e mi ci immergo costantemente con la persona che me l'ha venduta, il prezzo era ottimo e mi dava i due sottomuta... non ho resistito e me ce so' tuffato a pesce
                              Ultima modifica di Steinoff; 21-10-2021, 21:15.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Beko Visualizza il messaggio
                                Se sei di Roma e puoi andar al loro laboratorio, secondo me la UF è una valida opzione.
                                il grosso plus è proprio questo , mi trovo una volta al mese nella loro zona ...mi sa che inizio a mettere i soldi nel porcellino...

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Tonnetto Per saperne di più su Tonnetto

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 82 utenti. 2 utenti e 80 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X