Gav dir style

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gav dir style

    Ciao a tutti sono nuovo del forum nonchè del mondo della subacquea. Attualmente sto seguendo un corso base, ma le mie intenzioni sono quelle di proseguire nei prossimi anni con tutte le altre varie estensioni.
    Sono tentato di prendere un gav dir ma ho dubbi su piastre imbrago e sacco
    Ho visto un imbrago della pms con piastra e contropiastra in alluminio (opto per la legerezza perchè vorrei portarmelo dietro in viaggio) sapete dirmi com'è? o consigliarmi qualcosa d'altro
    Per il sacco o il buio più totale.
    Altra piccola cosa vorrei non superare i 450 euro
    Grazie mille anticipato a tutti quelli che mi daranno una mano

  • #2
    Ciao,
    ti rispondo brevemente per quanto possibile: piastra e contro-piastra in Al vanno benissimo, soprattutto se viaggi - l'imbrago si riduce ad una fettuccia e ad alcuni D-Ring - di solito 3 + un sottocavallo con altri 2.
    Quelli del sotto-cavallo sono utilissimi con uno scooter, altrimenti potrebbero anche non esserci- forse puoi agganciare il SMB a quello posteriore del sotto-cavallo, ma a me non piace.
    La piastra di acciaio (con eventuale contro-piastra per un mono) sono utili quando devi aumentare la zavorra - per esempio devi bilanciare una forte spinta positiva - es. stagna con sotto-muta - e ti consente di risparmiare un paio di Kg rispetto ad Al. - addirittura ne esiste una versione con spessore maggiorato ...
    Per il sacco, a parte le geometrie e i litraggi, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Sono quasi tutti compatibili con le piastre.
    Se intendi viaggiarci, probabilmente farai immersioni tropicali - con muta leggera o, addirittura, corta, quindi alluminio sarà perfetto.
    Non so di dove sei, ma ci sono buone proposte da scubalandia - se vuoi acquistarne uno nuovo, altrimenti ci sono ottime proposte sul mercato dell'usato. Io prenderei un sacco da 30lb, al limite, se intendi usarlo anche con un mono da 18 - magari in italia - anche uno da 40lb. La forma che preferisco è quella anulare - meno ingombrante sul profilo e l'aria circola più comodamente.
    Considera che domani potresti cambiare solo il sacco, comprare degli accessori - tipo le tasche portapesi o quelle per il trim posteriori e che stai acquistando un sistema modulare ...
    ... e buon anno !
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      grazie mille per la tempestività della risposta
      un sacco come Scubapro X-Tek Donut Wing 18kg andrebbe bene sia per il bi e con adattatore per il mono. giusto?

      Commenta


      • #4
        Assolutamente d'accordo con te sulla scelta della piastra e dell'imbrago!
        Un po' meno su quella del sacco.
        I sacchi per bibombola non sono proprio il massimo sul monobombola....certo, si possono montare ma non sono ottimali.
        Io prenderei un 30 libbre specifico per mono....al bibo ci arriverai fra qualche anno quindi inutile penare adesso che hai bisogno di essere in configurazione ottimale.
        Ciao
        Tita

        Commenta


        • #5
          Che sacco della scubapro mi consigli?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da andrea80
            grazie mille per la tempestività della risposta
            un sacco come Scubapro X-Tek Donut Wing 18kg andrebbe bene sia per il bi e con adattatore per il mono. giusto?
            io uso questo sacco ma la versione da 27 lt e lo ho usato anche con un tris da 18lt vai tranquillo
            REVERENDO

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            andrea80 Per saperne di più su andrea80

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 131 utenti. 2 utenti e 129 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X