Dubbi Sacco Gav IST

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbi Sacco Gav IST

    Ciao a Tutti,vi leggo da un po' ed ora ho deciso di chiedervi un .."aiutino".
    Sono di Milano ma passo meta' del tempo in Germania,mi reputo un principiante ,brevetto open,faccio solo ricreative e dopo quasi un annetto di sosta forzata sto per "ripartire".
    Veniamo al dunque:un anno fa' il mio vector1000 mi ha lasciato(mea culpa …scarsa manutenzione) ed ho colto l'occasione per tentare di passare a un tutto dietro(non mi piaceva sentire l'aria sui fianchi..)) senza troppi "anelli" che non ho mai usato….
    Cercavo qualcosa tipo frog indigo(uso solo monobombola da 15) ma non trovandolo mi e' capitato sulla baia DE un sacco della IST Dolphin visivamente identico e preso da attacco compulsivo ho cliccato "compra"(220 eurozzi) ora: qualcuno ha esperienze con la marca in questione?
    la sua piastra(che non ho ancora preso) e' in acciaio 304…buono o meglio che vado su un imbrago tipo il dtd o simili in 316 quando rientro in italia?
    Ultima questione ,temo non abbia alcuna certificazione arrivando da TW,ma la certificazione e' x legge su un gav o vado tranquillo?
    (il vecchio vector era pieno di CE..ecc )
    Chiedo già' d'ora venia per ….le domande "strane"..

  • #2
    Re: Dubbi Sacco Gav IST

    Originariamente inviato da Airluk
    Cercavo qualcosa tipo frog indigo(uso solo monobombola da 15) ma non trovandolo mi e' capitato sulla baia DE un sacco della IST Dolphin visivamente identico e preso da attacco compulsivo ho cliccato "compra"(220 eurozzi) ora: qualcuno ha esperienze con la marca in questione?
    Nessuna esperienza diretta, ma i materiali sono gli stessi del Frog, e la marca è in circolazione più o meno da quando esiste il Frog (era uno dei papabili quando comprai i miei Frog nel 2008). Da quel punto di vista non mi farei troppi problemi.
    Per lo schienalino fossi in te ne cercherei uno in acciaio 316, che è il materiale generalmente più usato per questo tipo di applicazioni, per la sua maggiore resistenza alla corrosione. Sono sicuro che anche in Germania si trovino facilmente.
    The frogarthian way of diving

    Commenta


    • #3
      Grazie del consiglio Bradipo67, tra l'altro confermato da scubalandia che non conoscevo ma dopo aver parlato al telefono con credo il titolare sono rimasto colpito dalla disponibilità' e simpatia dello stesso e siccome vado "anche " a simpatia…compro il resto da lui!(ho deciso di prendere piastra e imbrago DTD )

      Commenta


      • #4
        Ottima scelta io ho 2 DTD e uno la ha preso un mio amico e ci troviamo benissimo.

        Commenta


        • #5
          [quote="abisso76"]Ottima scelta io ho 2 DTD e uno la ha preso un mio amico e ci troviamo benissimo.

          Infatti!mi e' arrivato il tutto e mi sembra veramente ben fatto,se sapevo prendevo anche il sacco DTD e fine…anche se devo dire che non e' male neanche l'IST,l'unico dubbio e' la contropiastra (che per il mio sacco ci vuole) che e' più' lunga dell'originale IST 5cm e dal lato uscita corrugato tocca con gli angoli il sacco quando gonfio, devo verificare come si comporta con la bombola montata…(il volume della bombola magari impedisce al sacco di toccare)altrimenti temo potrebbe essere fonte di usura dove tocca o no?
          Gia' che ci sono altra domandina con il vector avevo le tasche portapiombi e mi trovavo bene ,con questo tipo oltre al guadagno di peso della piastra si va per forza di cintura? non da fastidio dato l'imbrago con il sottocavallo?


          Commenta


          • #6
            In relazione a dove sono posizionate le feritoie per le cinghie della bombola, potrebbe essere possibile tagliare qualche centimetro alle estremità, accorciandolo, o anche farne due piccoli pezzi separati.
            The frogarthian way of diving

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da bradipo67
              In relazione a dove sono posizionate le feritoie per le cinghie della bombola, potrebbe essere possibile tagliare qualche centimetro alle estremità, accorciandolo, o anche farne due piccoli pezzi separati.

              E' una soluzione ma e' talmente ben rifinito come bordi e lucidatura che essendo immacolato se non passa "l'esame bombola" pensavo di metterlo sulla baia (e' nuovo) e prenderne uno giusto,con le mole e affini sono "pericoloso" ….inoltre le feritoie sono 4 x lato e le due più' esterne sono veramente vicine al bordo…grazie comunque del consiglio.

              Commenta


              • #8
                Se non riesci a venderlo e ti senti avventuroso, prova a trasformarlo così:

                The frogarthian way of diving

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da bradipo67
                  Se non riesci a venderlo e ti senti avventuroso, prova a trasformarlo così:


                  Non male ma se tento di trasformarlo cosi faccio danni di sicuro e poi butto tutto...ma ora che ci penso (se non riesco a venderlo) ho un amico quasi fabbro...

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao,
                    accorciare una contro piastra è davvero un lavoro di due minuti per un fabbro (e 5 per un amatore....l'inox, contrariamente a quello che si crede, è particolarmente "tenero" al taglio (per essere un acciaio, naturalmente).
                    Taglia il pezzo e lo leviga un minimo.....se poi tu vuoi rifinirlo meglio un po' di carta abrasiva e lo fai liscio ed arrotondato!
                    Su, dai, un po' di coraggio!
                    Tita

                    Commenta


                    • #11
                      Provato montato con bombola(no immerso),sospetti confermati,per ora e' sulla baia...(si lo so' che non approverete..perdono.. )
                      pero' se resiste alla vendita...prima o poi seguiro' l'idea dei due pezzi ..da viaggio diciamo.
                      Comunque se il gav posteriore al collaudo in acqua nell'uso e' comodo come indossato....mai piu' tradizionali....

                      Grazie ancora dei consigli

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      Airluk Per saperne di più su Airluk

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 101 utenti. 0 utenti e 101 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X