Cerco consiglio per primo GAV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerco consiglio per primo GAV

    Ciao a tutti, sto facendo il corso open water diver (stasera il primo contatto con tutta l'attrezzatura). Per ora ho recuperato solo maschera snorkel e pinne, e sto cercando consigli per erogatori e gav (per gli erogatori posto nella sezione dedicata). Per quanto riguarda il GAV sto facendo un po di fatica ad orientarmi sulle varie marche e modelli, percui avrei bisogno di qualche consiglio....
    Quello che mi piacerebbe avere è un gav con questi requisiti:
    - leggero e pieghevole (farò immersioni più che altro in italia ma non vorrei acquistarne un secondo "da viaggio" nel caso mi scappasse la voglia di andare un po lontano e prendere un aereo).
    - che abbia tasche porta zavorra.
    - possibilmente che si riesca a trovare usato e/o che non abbia un costo allucinante
    Tenete anche presente che con l'owd posso andare fino a 18mt, ho intenzione comunque di fare l'advanced per arrivare ai 30mt, percui non credo serva niente di eccezionale, se poi vorrò andare oltre al massimo lo cambio

    un grazie in anticipo a tutti per i consigli

  • #2
    Consiglio GAV

    Che dire...io metto la mia esperienza.
    Armarsi di molta pazienza cercare di provare i GAV che possono essere adatti allo scopo,identificare i produttori/modelli preferiti
    Iniziare a cercarli sui vari siti dove la gente vende il materiale usato
    Restringere il campo e poi comprare.
    A me alla fine e' sempre andata bene
    Non bisogna avere fretta,oppure avere fortuna subito.
    Auguri

    Commenta


    • #3
      Ciao, in base alle caratteristiche che ti necessitano, ti consiglio, il Mares Hybrid Mrs Plus, è un ottimo gav ricreativo, adatto sia per un principiante ma anche per un subacqueo ricreativo esperto, ha valvole di sovrimpressione ultrapiatte, sistema di sgancio rapido dei pesi, affatica poco la schiena, vis tradizionale con corrugato, senza sistemi strani che all'inizio possono confondere, e, soprattutto, caratteristica che ti interesserà, schienali pieghevole e se non vado errato smontabile, quindi assolutamente adatto per viaggiare.
      L'unico aspetto negativo è che costa qualcosina in più di altri modelli... ma dovresti poi usarlo a lungo.

      Commenta


      • #4
        sovrapressione*

        Commenta


        • #5
          io sono neofita come te, sarò open a breve, io ho provato l'acqualung hd e il cressi travelight e mi sono trovata benissimo cerca dei dive show così puoi provarli prima di prenderli

          Commenta


          • #6
            Un altro consiglio che posso darti è quello di dare un'occhiata al Cressi Acqua Pro 5. Lo fanno da anni ed è ancora attuale perché è uno di quei prodotti riusciti bene, come vestibilità secondo me è ottimo.

            Commenta


            • #7
              Un altro consiglio che posso darti è quello di dare un'occhiata al Cressi Acqua Pro 5. Lo fanno da anni ed è ancora attuale perché è uno di quei prodotti riusciti bene, come vestibilità secondo me è ottimo.

              Commenta


              • #8
                una domanda: ma le zavorre a sgancio rapido con attacco proprietario non sono un controsenso in un gav da viaggio?

                No perchè non vedo l'esigenza di fare un gav che pesa 2kg invece di 5kg e poi fare due zavorre da 3kg ognuna che mi devo perforza mettere in valigia

                Commenta


                • #9
                  Le zavorre a sgancio rapido sono solo delle tasche dove ci puoi mettere i pesi - entro certi limiti, dimensioni etc.

                  Quando viaggi le porti vuote e i pesi, come avresti fatto per la cintura, te li fai dare dal diving e glieli rendi in seguito.

                  In valigia ti ci stanno dai 2 ai 4 etti di cordura / plastica ( quel che è ... )


                  Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                  L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie mille Alastar
                    Ieri sera poi al corso uno le aveva e vedendole ho capito, essendo un po niubbo pensavo che avessero dei pesi integrati e non rimuovibili e mi chiedevo come un gav da viaggio "leggero" potesse avere una roba simile

                    Ho praticamente deciso per il mares hybrid pure, l'ho trovato in super promo a 199€ spedito, che dite?

                    Commenta


                    • #11
                      Hai mai provato un gav posteriore anulare con piastra e imbrago?

                      Commenta


                      • #12
                        mai

                        Commenta


                        • #13
                          E allora aspetta a comprare, prova prima questo tipo di gav e poi decidi cosa acquistare

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao Fabio, sonno sicuro che c'è una differenza sostanziale ed è sicuramente più bello, però a livello di costo mi sa che mi costa un bel po più di 199€
                            Per ora mi sa che inizio con questo gav della mares, poi in futuro se la cosa mi prende farò un pensiero a cambiarlo....

                            Grazie comunque dei consigli

                            Commenta


                            • #15
                              In effetti ci vuole un po di più. Ma li spendi una volta sola...

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              JB81 Per saperne di più su JB81

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 94 utenti. 3 utenti e 91 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X