Tasche portapiombi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tasche portapiombi

    Ciao Ragazzi,

    so che questa e' una domanda con tante risposte e tanti sbocchi, dovuti all'esperienza e alle "dottrine" varie ma la faccio comunque.

    Ho un Knighthawk di Scubapro, con i suoi pro e contro e nell'ultima immersione ho avuto modo di utilizzarlo con tutti i piombi nelle tasche. (2kg in ogni tasca davanti, quindi a sgancio rapido e 1 kg diviso in 2 da mezzo chilo nelle taschine dietro al sacco). Che dire mi sono trovato bene e non ho avuto il solito fastidio lombare del giorno dopo.
    Peso poco piu' di 60 kg e faccio unicamente immersioni ricreative a breve fino a 40 (non ho ancora Deep). In ottica stagna poi potrei eventualmente anche rimettere la cintura.
    La domanda ora, cosa ne dite? Lo giudicate scomodo / insicuro? Per la pesantezza del gruppo basta togliere le tasche e inserirle solo prima di entrare in acqua no? Ci sono diving che non lo accetterebbero?
    Inoltre credo che siano molto piu' agibili da sganciare della cintura, o almeno questa e' la mia impressione.

  • #2
    Vai tranquillo
    The frogarthian way of diving

    Commenta


    • #3
      Grazie, ermetico, essenziale e sufficiente!

      Aspetto Rana per la versione piu' didascalica eh eh eh

      L'ho chiesto piu' per parlare un po' che per altro, semplicemente nell'ultimo diving in Sardegna mi son sentito dire, come mai tutto in cintura? Metti tutto nel Gav che e' meglio, e cavolo mi e' sembrato davvero meglio. (contando che mi porto 5kg)

      Non ho poi questa grande esperienza da dire cosa sia cambiato, se non l'assenza del mal di schiena successivo e la vita piu' libera.

      Commenta


      • #4
        se ti trovi bene perché ritornare l passato , giusto per dialogare un po' in futuro se passi alla tecnica dovrai riutilizzare la cintura perché muovere un bibo con gruppo completo e zavorra non è il massimo per chi ti assiste dalla superficie
        la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da rockh
          se ti trovi bene perché ritornare l passato , giusto per dialogare un po' in futuro se passi alla tecnica dovrai riutilizzare la cintura perché muovere un bibo con gruppo completo e zavorra non è il massimo per chi ti assiste dalla superficie
          Mah. Io uso il bibo da 12 o da 18 con schienalino e w-veight da 2 o 3 kg senza cintura, anche se la regola dice che un po' di zavorra sganciabile, almeno pari al peso del gas dovrebbe esserci. I diving si guardano bene dal toccarli, ma bsta il fatto che siano bibo per metterli in fuga. Dei v-weight non sanno nulla. Per quanto riguarda la cintura, non dovrebbe mai superare i 4 kg.
          Io sono sempre stato per i pesi distribuiti, anche prima di vedere la luce.
          Ciao,

          Marco.

          Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mgs
            Originariamente inviato da rockh
            se ti trovi bene perché ritornare l passato , giusto per dialogare un po' in futuro se passi alla tecnica dovrai riutilizzare la cintura perché muovere un bibo con gruppo completo e zavorra non è il massimo per chi ti assiste dalla superficie
            Mah. Io uso il bibo da 12 o da 18 con schienalino e w-veight da 2 o 3 kg senza cintura, anche se la regola dice che un po' di zavorra sganciabile, almeno pari al peso del gas dovrebbe esserci. I diving si guardano bene dal toccarli, ma bsta il fatto che siano bibo per metterli in fuga. Dei v-weight non sanno nulla. Per quanto riguarda la cintura, non dovrebbe mai superare i 4 kg.
            Io sono sempre stato per i pesi distribuiti, anche prima di vedere la luce.
            come confermi anche tu se passa alla tecnica come regola generale dovrà riutilizzare la cintura, se poi andiamo nel soggettivo allora è un altro discorso a me non servono ne con il bibo 12 ne con il mono
            la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

            Commenta


            • #7
              rockh... io capisco che la tua grande esperienza e conoscenza facciano si che tu debba rispondere ad ogni benedetto topic che passa su questo forum ma birra' non ha mai detto di voler passare alla tecnica.
              sei sul filo dell'ot, occhio!

              birra', metti i piombi dove ti trovi più comodo.
              li ho sempre mal sopportati in cintura, quindi con la umida o la semistagna li infilavo nel gav ed eventualmente avvisavo chi mi aiutava a spostare il gruppo. mai avuto problemi.

              r.
              "Anche tu sei inutile, eppure ti sopportiamo" [LSD]
              "Avete finito il debriefing....?..... bene....." [cit.]
              "prima di tutto: vado in acqua come cazzo mi pare..."[virman]

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da rockh

                come confermi anche tu se passa alla tecnica come regola generale dovrà riutilizzare la cintura
                sì, ma mica per riguardo ai diving, eh... e comunque è una regola su cui dissento abbastanza.
                Ciao,

                Marco.

                Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                birra' Per saperne di più su birra'

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 132 utenti. 4 utenti e 128 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X