Estensore cintura per adattare gav a stagna trilaminato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Estensore cintura per adattare gav a stagna trilaminato

Ciao a tutti,

Ad oggi utilizzo un gav audaxpro travel fatto su misura per taglie XS - S. Lo uso abitualmente sia con le varie mute umide che con la stagna in neoprene.
    Adesso vorrei passare al trilaminato, però temo che il fascione ventrale, con sottomuta voluminoso e stagna in trilaminato, sia un po' strettino
    Ho visto su Amazon degli estensori per cinture in nylon, chiaramente li propongono per marsupi et simili, ma non escludo che ci siano con le clip uguali al gav. qualcuno ha mai provato questa soluzione o ha qualche altro escamotage da suggerirmi?

Grazie mille

Ciao, vedo che esistono almeno due modelli di "Travel" della Audaxpro. Se mi fai vedere qual è il tuo, posso provare a suggerirti qualcosa.
    Vedo che un modello -forse a questo ti riferisci- ha le clip di chiusura in nylon, mentre un altro ha cinghiaggio tipo quello delle zavorre e fibbia metallica.
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

Commenta

Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
      Ciao, vedo che esistono almeno due modelli di "Travel" della Audaxpro. Se mi fai vedere qual è il tuo, posso provare a suggerirti qualcosa.
      Vedo che un modello -forse a questo ti riferisci- ha le clip di chiusura in nylon, mentre un altro ha cinghiaggio tipo quello delle zavorre e fibbia metallica.
      Il mio è un modello di 8 anni fa, la chiusura è tipo quella delle cinture da zavorra, ma la fibbia è di plastica.

Commenta

Screenshot_20260228_184426_com_whatsapp_MediaViewActivity.jpg

Commenta

Allora ti serve solo un'altra fibbia come quella che c'è già e un 40 cm di cinghiaggio.
          Monti la fibbia su questo spezzone, lo inserisci nella fibbia già presente e puoi contare su almeno 30 cm di lunghezza in piú.
          Tu valuterai quanto ti occorre: comunque calcola che sui 10 cm il montaggio della fibbia se li prende.
          Ultima modifica di Livio Cortese; 01-03-2026, 08:15.

Commenta

Allora ti serve solo un'altra fibbia come quella che c'è già e un 40 cm di cinghiaggio.
            Monti la fibbia su questo spezzone, lo inserisci nella fibbia già presente e puoi contare su almeno 30 cm di lunghezza in piú.
            Tu valuterai quanto ti occorre: comunque calcola che sui 10 cm il montaggio della fibbia se li prende.
            Ah, quindi magari prendendo una normale cintura per i piombi, tagliando un pezzo della lunghezza e infilando la "coda" della cintura nella fibbia originaria del gav? Potrebbe essere una soluzione semplice e low cost, effettivamente. Grazie mille!

Commenta

Si, l'idea è quella. Bello il gav: un modello versatile.

Commenta

Si, l'idea è quella. Bello il gav: un modello versatile.
                Si guarda, è davvero comodo. Non pesa nulla (siamo sotto i 2, 5 kg) e per immersioni ricreative va benone. Grazie mille per il consiglio!

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

Franokkia Per saperne di più su Franokkia

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 103 utenti. 3 utenti e 100 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                X