Corrugato con VIS pneumatico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Corrugato con VIS pneumatico

Facendo fotografie spesso sono in posizioni “assurde” per cui trovo molto comodo avere il vis pneumatico montato sul mio vecchio Gav FreeShark (molto modificato) che sta tirando le cuoia.
    poiché nuovo costerebbe una fucilata chiedo se qualcuno sa di Gav con analogo sistema.
    grazie

C'erano dei Mares se non sbaglio, vediamo se qualcuno ci viene in aiuto ...
    (ma un Free Shark usato ? )
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

Commenta

Originariamente inviato da PPK Visualizza il messaggio
      Facendo fotografie spesso sono in posizioni “assurde” per cui trovo molto comodo avere il vis pneumatico montato sul mio vecchio Gav FreeShark (molto modificato) che sta tirando le cuoia.
      poiché nuovo costerebbe una fucilata chiedo se qualcuno sa di Gav con analogo sistema.
      grazie
      Ho guardato sul sito della Mares.

Attualmente producono e commercializzano il Jacket "Guardian Ergotrim"

https://www.mares.com/it_IT/guardian-ergotrim-417105

images?q=tbn:ANd9GcTPhQ4_ijnmCxVwtMzZHIzEKBYhs0BoQdYpxzQj0n325qZDsD57DHaq-roe&s.jpg

Non sono sicuro ma dovrebbe incorporare la tecnologia del tuo FreeShark.

Cordialmente
      Rana

Commenta

749,00 euro!
        E' fatto di kriptonite ?
        Sono esterefatto
        Paolo
        Paolo

Commenta

Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
          749,00 euro!
          E' fatto di kriptonite ?
          Sono esterefatto
          Paolo
          Comprendo il tuo intervento ma ...

Guardalo bene, è un Jacket molto complesso guarda quante cuciture, zip, inserti ... e poi il sistema pneumatico,
          insomma io da profano ritengo che costi oggettivamente di più produrlo rispetto ad un gav tecnico con piastra e sacca.

Diciamo che comprendo più il prezzo di questo jacket rispetto a quello tecnico con piastra e sacca che in fondo non è nulla di complicato.

Detto ciò se si hanno delle specifiche esigenze e questo jacket è in grado di risolvere penso che in fondo si possa anche buttare il cuore oltre l'ostacolo.

Non penso che in rapporto il FreeShark sia costato molto di meno, anzi ritengo che il costo sia comunque vicino al Mares ma non mi stupirei se fosse addirittura superiore.

Io personalmente non lo comprerei perché è un tipo di jacket che trovo troppo barocco per le mie necessità, ma ripeto io non sono un foto sub e non ho le necessita che ha PPK per cui il fatto che io non lo comprerei non è un giudizio verso questi tipi di gav ma solo il fatto che io non avendo determinate esigenze non ne apprezzo i vantaggi a livello personale.

Rana

Commenta

Grazie,
            si ho visto il Mares, ma ha sacco "avvolgente" che odio (il mio free shark ha tutto dietro) ed ha un sistema d "pesi che mi è particolarmente "indigesto" lo hanno mia figlia ed il suo fidanzato ed è un'immensa rottura di ...
            grazie

Commenta

Originariamente inviato da PPK Visualizza il messaggio
              grazie
              Guarda che usati su ebay ne trovi diversi. Ne ho appena visto uno verde a 100€

Relativamente ai vis pneumatici anche Scubapro li usa sia nei modelli classici che tutto dietro, che tek. Ma il costo è alto...
              YouTube

Commenta

Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

Non penso che in rapporto il FreeShark sia costato molto di meno, anzi ritengo che il costo sia comunque vicino al Mares ma non mi stupirei se fosse addirittura superiore.
                il 747 fu il primo regalo che feci a mia moglie: costò 800.000Lire
                www.bludivecenter.com

Commenta

Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

il 747 fu il primo regalo che feci a mia moglie: costò 800.000Lire
                  Non vorrei sbagliare, correggimi se sbaglio ma è un gav della seconda metà degli anni 90.
                  In quel periodo, 800.000 lire avevano un potere d'acquisto che io stimo tranquillamente ad € 750 se non di più di oggi 2024.

In quel periodo io guadagnavo 1.200.000 lire e per un ragazzo non era male.
                  Convertiti in euro equivale a poco più di 600 euro mensili ed oggi con 600 euro mensili non farei la vita che facevo negli anni 90 con l'equivalente in lire.

Quindi il costo in realtà non si è spostato più di tanto.

Cordialmente
                  Rana

Commenta

Non vorrei sbagliare, correggimi se sbaglio ma è un gav della seconda metà degli anni 90.
                    In quel periodo, 800.000 lire avevano un potere d'acquisto che io stimo tranquillamente ad € 750 se non di più di oggi 2024.

In quel periodo io guadagnavo 1.200.000 lire e per un ragazzo non era male.
                    Convertiti in euro equivale a poco più di 600 euro mensili ed oggi con 600 euro mensili non farei la vita che facevo negli anni 90 con l'equivalente in lire.

Quindi il costo in realtà non si è spostato più di tanto.

Cordialmente
                    Rana
                    era appena scattato il secolo nuovo, ed era tutto il mio stipendio di un mese da tirapiedi della subacquea...

La mia impressione è che, i prezzi dell'attrezzatura siano rimasti, più o meno quelli o forse, per un motivo od un altro un po' più bassi.

Cioè, un giovane che volesse comprarsi l'attrezzatura oggi e farsi qualche tuffo da terra, lo può fare più facilmente di quanto potessi io alla fine degli anno '80.
                    Se non fossi stato figlio d'arte, la mia avventura sarebbe iniziata molto più tardi.
                    www.bludivecenter.com

Commenta

era appena scattato il secolo nuovo, ed era tutto il mio stipendio di un mese da tirapiedi della subacquea...

La mia impressione è che, i prezzi dell'attrezzatura siano rimasti, più o meno quelli o forse, per un motivo od un altro un po' più bassi.

Cioè, un giovane che volesse comprarsi l'attrezzatura oggi e farsi qualche tuffo da terra, lo può fare più facilmente di quanto potessi io alla fine degli anno '80.
                      Se non fossi stato figlio d'arte, la mia avventura sarebbe iniziata molto più tardi.
                      Si è anche la mia sensazione.
                      I prezzi tutto sommato delle attrezzature sono scesi, anche se purtroppo gli stipendi non sono cresciuti anzi l'inflazione li ha erosi.

Non so dire se era più facile oggi o un tempo iniziare la subacquea.

Un tempo le attrezzature costavano, il mio primo Aladin comprato in offerta era costato 500.000 lire, ma lo stipendio aveva un potere d'acquisto maggiore.
                      Le famiglie stesse erano economicamente più floride.

Oggi i costi si sono anche abbassati ma l'erosione degli stipendi e le famiglie sono economicamente meno agiate (diciamo cosi), questo rende difficile reperire il budget per iniziare questa attività.

Tanto che un tempo mi sembra che c'erano molti più negozi di subacquea, oggi i negozi si sono ridotti in maniera sostanziale.

Personalmente ma non faccio testo oggi non avrei le risorse per fare quel poco che ho fatto, ma ovviamente oggi parlo da padre di una figlia quindi le priorità sono del tutto diverse.
                      Un tempo avevo la fortuna che tanto guadagnavo tanto potevo spendere nella subacquea.

Rana

Commenta

Si è anche la mia sensazione.
                        I prezzi tutto sommato delle attrezzature sono scesi, anche se purtroppo gli stipendi non sono cresciuti anzi l'inflazione li ha erosi.

Non so dire se era più facile oggi o un tempo iniziare la subacquea.

Un tempo le attrezzature costavano, il mio primo Aladin comprato in offerta era costato 500.000 lire, ma lo stipendio aveva un potere d'acquisto maggiore.
                        Le famiglie stesse erano economicamente più floride.

Oggi i costi si sono anche abbassati ma l'erosione degli stipendi e le famiglie sono economicamente meno agiate (diciamo cosi), questo rende difficile reperire il budget per iniziare questa attività.

Tanto che un tempo mi sembra che c'erano molti più negozi di subacquea, oggi i negozi si sono ridotti in maniera sostanziale.

Personalmente ma non faccio testo oggi non avrei le risorse per fare quel poco che ho fatto, ma ovviamente oggi parlo da padre di una figlia quindi le priorità sono del tutto diverse.
                        Un tempo avevo la fortuna che tanto guadagnavo tanto potevo spendere nella subacquea.

Rana

se parliamo di famiglie, non c'è dubbio. Soprattutto per padri e madri.
                        Intendevo proprio i giovani, oggi con 1000€, ad esagerare, ci si compra l'attrezzatura base, compresa la bombola (tra usato e nuovo). Oggi qualsiasi giovane con un po' di buona volontà, anche studente, li tira fuori, come fa per telefono e ammenicoli vari.
                        35 anni fa, dalle mie parti, reperire usato era difficile, il nuovo a prezzi irragiungibili per me ai tempi.
                        Il primo Aladin, (tutto mio, perché alcune cose erano in condivisione) l'ho comprato nel 2001.
                        Ultima modifica di blu dive; 21-10-2024, 19:40.
                        www.bludivecenter.com

Commenta

se parliamo di famiglie, non c'è dubbio. Soprattutto per padri e madri.
                          Intendevo proprio i giovani, oggi con 1000€, ad esagerare, ci si compra l'attrezzatura base, compresa la bombola (tra usato e nuovo). Oggi qualsiasi giovane con un po' di buona volontà, anche studente, li tira fuori, come fa per telefono e ammenicoli vari.
                          35 ani fa, dalle mie parti, reperire usato era difficile, il nuovo a prezzi irragiungibili per me ai tempi.
                          Il primo Aladin, (tutto mio, perché alcune cose erano in condivisione) l'ho comprato nel 2001.
                          Nulla da eccepire è cosi.

Se un giovane vuole, riesce questo non lo metto indubbio, oggi ci sono più possibilità rispetto ad un tempo su questo non si discute.

Nonostante la situazione economica contingente in generale non è florida come negli anni 90 si viveva ancora la coda del benessere del boom economico degli anni 60/70.

:Ciao:
                          Rana

Commenta

se posso...

i negozi sono scomparsi e stanno scomparendo perche non possono fare concorrenza all'offerta di Internet che pouo permettersi costi piu contenuti e che ha un offerta praticamente illimitata...

Commenta

Io non vedo tutto questo ribasso dei prezzi, anzi: erogatori, mute, computer, tutte cose che hanno subito delle impennate non da poco.

Concordo anche sull'argomento negozi, completamente svaniti.. Prima nel giro di un tot di km se ne potevano contare un 7-8, ora sono solo 2...

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

PPK Per saperne di più su PPK

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 36 utenti. 3 utenti e 33 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                              X