Consigli GAV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
    Raga allora: tira di qua e molla di là sono riuscita ad ottenere una taglia che pare giusta senza avere troppe fibbie che ciondolano in giro. Però ho l’impressione di avere il sacco troppo in alto ed il VIS troppo indietro, ho i pulsanti poco più giù della spalla….uffffffff…..gli spallacci sono giusti, non devo nemmeno tirarli per stringerli. Insomma, una configurazione completamente diversa da come sono abituata e allora non so se il problema è proprio la non abitudine oppure se sbaglio qualcosa nel regolare le fibbie. Quindi, mi chiedevo, ci sono delle regole da rispettare per stabilire la corretta vestita del Gav? Di cosa devo tenere conto, qual’è la posizione corretta del VIS, del sacco……????
    Nunzia, quanto è lungo il corrugato del vis? Il sacco può essere regolato rispetto allo schienalino/piastra?

    Commenta


    • Prenderò la misura del corrugato, non saprei. Ed il sacco no, non può essere regolato rispetto allo schienalino

      Commenta


      • Se chi progetta le cose le adoperasse anche probabilmente si renderebbe conto che certe soluzioni non stanno in piedi.
        Per punizione si dovrebbe adottare la legge del contrappasso di dantesca memoria ma purtroppo questo non e' possibile
        Esistono degli orientamenti generali di cui e' doveroso tenere conto ma secondo me ognuno dovrebbe decidere autonomamente come organizzarsi nel suo specifico.
        L'esperienza altrui e' fondamentale ma va filtrata ed adattata tenendo conto delle esigenze specifiche del singolo.
        Io andavo con un istruttore dei vvff che non aveva nulla di superfluo o pendente che ci metteva due secondi ad eliminare soluzioni posticce e soprattutto non si si impigliava mai per colpa di cose che non c'erano. Grandissimo esempio di come fare correttamente le cose senza dogmi o profeti
        Ora solo tu puoi trovare il tuo punto di equilibrio
        Ciao
        Paolo
        Paolo

        Commenta


        • paolo55 Si, alla base c’è quello che dici tu, assolutamente. Io chiedo consiglio ai più esperti ma, è ovvio, sarà l’esperienza e le personali esigenze che mi faranno decidere. A volte, però, una dritta conosciuta prima, può abbreviare i tempi
          Io sono rimasta incastrata più volte, sono rimasta senza aria nella bombola, ho convissuto con maschere allagate e appannate, insomma, mi sono successe delle cose che mi hanno insegnato. A breve, con la nuova configurazione, ne imparerò altre ma, nel frattempo, mi piace confrontarmi con chi ha già dato per unire la teoria alla pratica

          Commenta


          • Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
            Se chi progetta le cose le adoperasse anche probabilmente si renderebbe conto che certe soluzioni non stanno in piedi.
            più di un referente, per grandi marchi della subacquea, non è subacqueo
            www.bludivecenter.com

            Commenta


            • Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
              Prenderò la misura del corrugato, non saprei. Ed il sacco no, non può essere regolato rispetto allo schienalino
              Allora no, non e' quel che ipotizzavo. A me era capitato all'inizio col gav di Bag-Sport, ma poi avevo capito che lo avevo montato in modo non corretto rispetto a come dovevo indossarlo. Nel tuo caso l'unica soluzione probabilmente e' capire a che altezza tenere il ventrale, e regolare gli spallacci di conseguenza. E se ancora non ti trovi comoda, cambiare il corrugato con uno piu' lungo.

              Commenta


              • Ciao a tutti, Gav provato e….premesso che ho tolto le cinghie inguinali e, grazie a ciò, ho capito a cosa servono -_-“
                tutto sommato non ho trovato tutta sta differenza con il vecchio avvolgente. Mi son trovata bene (quando non ce l’avevo dietro il cranio) e parlo in particolare di quando ero a galla. In immersione ho la (cattiva?) abitudine di tenerlo quasi sempre completamente sgonfio e avevo sentito, da diverse fonti, che il sacco posteriore crea problemi a stare verticali quando si è a galla. Bhè, così non è stato. Alla fine ho speso molto più del previsto ma, almeno, ho un Gav della mia taglia col quale mi trovo bene come con tutti gli altri )))

                Commenta


                • 1. Capito a cosa serve l'inguinale
                  2. Ti sei trovata bene come con tutti gli altri
                  Secondo me in queste affermazioni c'e' tutta la filosofia legata al tuo acquisto
                  Nuovo e come tale perfettamente funzionante
                  Circa il fatto di tenerlo praticamente sgonfio mi sembra corretto in relazione ad una pesata non e cessiva
                  Ciao
                  Paolo
                  Paolo

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
                    In immersione ho la (cattiva?) abitudine di tenerlo quasi sempre completamente sgonfio
                    No, vuol dire che la pesata è corretta
                    www.bludivecenter.com

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    Nununzia Per saperne di più su Nununzia

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 106 utenti. 1 utenti e 105 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X