Consigli GAV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gia fatto, muta nera, grigia e bianca, pinne rosa, maschera nera, computer blu e Gav rosso….mi mancano pochi altri colori e li ho abbinati tutti

    Commenta


    • Mancano, sicuramente, almeno ocra e pervinca ...
      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • Siiiiii, giusto, pervinca, grazie per avermelo ricordato! (Ma che colore é ). Dovrò trovare qualche accessorio color pervinca

        Commenta


        • Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
          Siiiiii, giusto, pervinca, grazie per avermelo ricordato! (Ma che colore é ). Dovrò trovare qualche accessorio color pervinca
          riporto da wikipedia:
          https://it.wikipedia.org/wiki/Pervin...2C%20i%20fiumi.

          Commenta


          • Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio
            1 ciao Nununzia

            Io ho un bags sport Dir 30 posso che parlarne solo che bene fatto veramente bene Pagato la meta delle grandi marche che se li fanno fare da altri e arrivano anche dalla cina
            Almeno il bags sport e tutto italiano
            io sono andato di persona nella ditta per il mio acquisto Il titolare persona gentilissima e professionale

            La ditta del bags sport costruisce anche per le grandi ditte
            • SCUBAPRO / T-LINE: T- BLACK, T- FORCE, ECC
            • MARES / LINEA VECTOR: VECTOR 1000, VECTOR 840 VECTOR PRO
            • SEAC / LINEA PRO: PRO 2000, PRO TECH, PRO LADY
            • SEAC / ICARO TECH
            • BEUCHAT / COLTRI SUB

            ...e ci somigliano anche certi Scubaone, DTD, Sopras...ma forse è solo che i vari modelli sono in sostanza simili. Comunque non ho le prove :-D .
            CACCIATORI DI RETI FANTASMA

            Commenta


            • coffy84 Grazie, se non l’avessi saputo non c’avrei dormito comunque mi pare che la linea « pearl « di aqualung abbia dei dettagli pervinca

              Commenta


              • Mi hanno consegnato il Gav, Seac Modular Rev, euro 280….Messi a confronto, mi pare fatto meglio il mio vecchio Mares Rock, più robusto e convincente. Questo Seac sembra gracilino e, per ottenere la mia taglia, mi ritrovo a stringere talmente tutto che pendono lacci lunghi dappertutto. Sembro un salice piangente. E poi mi pare di avere un canotto sulla schiena, il sacco, quando gonfio, é gigantesco. Poi, magari, lo uso in acqua e mi ricredo ma é bruttino assai indossato…

                Commenta


                • Tu provalo in acqua, sono abbastanza certo che ti ricrederai.

                  In generale:
                  - Il ventrale, dove c'è una fibbia standard puoi regolarlo senza che avanzi troppo.
                  - Le cinghie che risultassero troppo lunghe (regolazione spallacci e pettorali) potresti anche pensare di accorciarle e cucire gli anelli dei tiranti... magari ci fai prima amicizia, poi decidi.
                  L'unico svantaggio è che, un domani, non sarebbe nuovamente utilizzabile da qualcuno con corporatura grossa.

                  In futuro potrai comunque modificarlo, usando uno schienalino standard e un imbrago di tipo continuo che potrai regolare sulla tua taglia. In pratica conserveresti il sacco completo di corrugato e cinghie per la bombola e le tasche trim pocket.

                  Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                  L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                  Commenta


                  • Ciao, vedrai che in acqua ti troverai meglio!
                    Un sacco da 14 litri è piccolo e, soprattutto, con la pesata corretta l'avrai quasi sempre sgonfio. Per quanto riguarda le cinghie, una volta trovata la misura, si possono sempre accorciare (tagliando e sigillando con un accendino) o tenere ferme con degli elastici (ad es. ricavati da una camera d'aria).
                    Se poi proprio non dovessi trovarti, potrai sempre cambiare imbrago e/o piastra, mantenendo lo stesso sacco!
                    Non lasciarti scoraggiare e provalo in acqua appena possibile, poi facci sapere!

                    Commenta


                    • Prossima settimana mi butto in acqua e vi racconto

                      Commenta


                      • Con il gav capita di dovere intervenire adattando fibbie e anelli vari
                        io ho litigato per anni con un gav costoso che mi hanno regalato cambiando tre imbraghi ed ho appena modificato un gav da quattro soldi che senza inguinale si comporta in modo stupido
                        In passato altri gav sono stati perfetti da subito e quando sono morti di vecchiaia mi sono sentito alla fine di un'epoca
                        Vedrai che con le dovute modifiche centrerai l'obiettivo e soprattutto lavorerai sull'auto ontrollo di fronte a fibbie controfibbie dring fermapiombi e gigi vari che oggi vanno tanto di moda
                        Ciao
                        Paolo
                        Paolo

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
                          Prossima settimana mi butto in acqua e vi racconto
                          Evvai!!
                          Prendici confidenza pian piano, impara a conoscerlo, cosi' lo capisci e hai modo di personalizzartelo. Per i cinghiaggi troppo lunghi, prima di tagliare (non si torna indietro) fai diverse prove. Nel frattempo puoi fissare quel che avanza della fettuccia usando una sezione di camera d'aria per bici, ti allego una foto per spiegarmi
                          fettuccia elastico.jpeg
                          File allegati

                          Commenta


                          • Grazie mille, farò diverse prove

                            Commenta


                            • Raga allora: tira di qua e molla di là sono riuscita ad ottenere una taglia che pare giusta senza avere troppe fibbie che ciondolano in giro. Però ho l’impressione di avere il sacco troppo in alto ed il VIS troppo indietro, ho i pulsanti poco più giù della spalla….uffffffff…..gli spallacci sono giusti, non devo nemmeno tirarli per stringerli. Insomma, una configurazione completamente diversa da come sono abituata e allora non so se il problema è proprio la non abitudine oppure se sbaglio qualcosa nel regolare le fibbie. Quindi, mi chiedevo, ci sono delle regole da rispettare per stabilire la corretta vestita del Gav? Di cosa devo tenere conto, qual’è la posizione corretta del VIS, del sacco……????

                              Commenta


                              • Io ho subito cambiato un corrugato troppo corto per avere il vis dove voglio io
                                Prova cosi' prima di spendere soldi inutilmente ma poi fai tutte le modifiche che ritieni servano a te. Una alla volta per evitare problemi inutili
                                Ciao
                                Paolo
                                Paolo

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Nununzia Per saperne di più su Nununzia

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 97 utenti. 3 utenti e 94 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X