Consigli GAV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
    Quindi esistono Gav da donna? Cercherò….
    Intendevo proprio questo. Come ti hanno scritto sopra, il taglio degli spallacci è fatto in modo tale da non comprimere fastidiosamente il seno. Come sono tagliate ad hoc le mute, anche i gav ricreativi possono avere linee dedicate.
    Il tutto dietro con sacco, schienali e spallacci è tremendamente e totalmente unisex, invece.
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #17
      Guardando in giro, ho trovato Gav da 500 e 800 euro ed oltre….tipo gli OMS e gli Xdeep…..ma perché costano tanto?
      E poi, se il tutto dietro non ha le tasche (se non per la zavorra), dove si tengono la torcia e le altre cose? ‍♀️

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
        Guardando in giro, ho trovato Gav da 500 e 800 euro ed oltre….tipo gli OMS e gli Xdeep…..ma perché costano tanto?
        E poi, se il tutto dietro non ha le tasche (se non per la zavorra), dove si tengono la torcia e le altre cose? ‍♀️
        Clippato con moschettoni ai vari d-ring.
        i prezzi spesso sono marketing

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
          Guardando in giro, ho trovato Gav da 500 e 800 euro ed oltre….tipo gli OMS e gli Xdeep…..ma perché costano tanto?
          E poi, se il tutto dietro non ha le tasche (se non per la zavorra), dove si tengono la torcia e le altre cose? ‍♀️
          Costano tanto perchè paghi il nome e (in parte) i materiali. Io ne ho uno in kevlar, vecchio ma indistruttibile.

          I "tuttodietro" non hanno tasche perchè gli accessori sono agganciati ai vari d-ring e le tasche sono sulla muta stagna che contiene la seconda maschera (spesso senza telaio=frameless), spool, notebook, ecc.)

          Commenta


          • #20
            Io ho messo una tasca anche sul tutto dietro, abbastanza capiente da farci stare tutto l'occorrente, tranne spool e cazzillo che tengo clippati altrove.
            Questo mi consente di usarlo anche per le ricreative senza dover rinunciare alla muta umida senza tasche.
            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #21
              Uhm, ok, quindi per usare il tutto dietro con la umida devo prevedere di aggiungergli almeno una tasca per non rischiare di assomigliare ad un albero di Natale

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
                Uhm, ok, quindi per usare il tutto dietro con la umida devo prevedere di aggiungergli almeno una tasca per non rischiare di assomigliare ad un albero di Natale
                ci sono anche dei gav a volume posteriore, tipo il mio mares Hybrid Pure, che sono più "ricreativi" dotati di tasche di zavvora i fastk per gli spallacci che sono imbottiti e questi modello hanno anche una tasca estraibile.
                Nella mia riesco a farci stare la maschera di scorta e poco altro se necessario. Ma io sono comodo ad avere tutto clippato ai D-rign.
                In ambito rec diciamo che vale tutto, non è strettamente necessario avere una configurazione standard

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
                  Uhm, ok, quindi per usare il tutto dietro con la umida devo prevedere di aggiungergli almeno una tasca per non rischiare di assomigliare ad un albero di Natale
                  No, dipende da cosa ti porti dietro e cosa usualmente preferisci avere clippato.
                  Se hai una tasca, capita di aggiungere qualcosa.
                  Ti faccio un esempio.
                  • La maschera di backup per me è un must - conosco moltissimi sub ricreativi che non si pongono proprio il problema, quando capita di averne bisogno, tipicamente un momento prima di entrare in acqua perché salta un cinghiolo, se la fanno prestare da quelli come me Se sono in stagna è nella tasca della stagna, altrimenti è in quella del gav.
                  • Un wetnote - non mi serve per le ricreative, ma resta nella tasca perché non lo tolgo mai.
                  • Spool+pedagno, se mi entra in tasca, altrimenti è clippato.
                  • Ho quasi sicuramente un moschettone doppia luce, in tasca o clippato al d-ring a dx
                  • Spesso ho una retina in caso dovessi trasportare qualcosa - di solito la uso per buttare via plasticume. Quando è ripiegata potrebbe stare nascosta in un pugno chiuso.
                  La mia lampada di backup è sempre clippata al d-ring a sinistra e trattenuta da un elastico, ma conosco chi la tiene infilata in tasca. Conosco moltissimi che non hanno nemmeno la lampada primaria, figuriamoci quella di backup.
                  Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                  L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
                    Guardando in giro, ho trovato Gav da 500 e 800 euro ed oltre….tipo gli OMS e gli Xdeep…..ma perché costano tanto?
                    E poi, se il tutto dietro non ha le tasche (se non per la zavorra), dove si tengono la torcia e le altre cose? ‍♀️
                    Circa i prezzi, ti hanno gia' spiegato tutto
                    Riguardo le tasche, i gav "tutto dietro" sono modulari, li puoi cioe' personalizzare come meglio credi man mano che fai esperienza e comprendi le tue esigenze. Puoi aggiungere tasche grandi o piccole, taschine porta piombi, D-Ring ulteriori se proprio ti servono, etc etc.
                    Ad esempio, sul mio avevo aggiunto una tasca a destra, quando usavo la semistagna, dove tenevo la maschera di scorta. Ora, avendo gia' due tasche belle ampie sulla stagna, l'ho tolta perche' non serve piu'. Poi tante cose le puoi portare direttamente agganciate ai D-Ring, ma senza esagerare o diventi un albero di Natale
                    Come filosofia in generale, si porta in acqua solo quel che davvero potrebbe servire

                    Commenta


                    • #25
                      Io porto sempre la torcia ed una rete per raccogliere eventuale immondizia che trovo in giro, a breve proverò ad immergermi sola col buddy e allora mi servirà qualche altra cosina, tipo il pedagno o non so ancora cosa…voi avete tutta sta roba appesa al Gav se non avete la stagna ?

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
                        Io porto sempre la torcia ed una rete per raccogliere eventuale immondizia che trovo in giro, a breve proverò ad immergermi sola col buddy e allora mi servirà qualche altra cosina, tipo il pedagno o non so ancora cosa…voi avete tutta sta roba appesa al Gav se non avete la stagna ?
                        Il pedagno per forza, sempre e comunque, e' obbligatorio per legge (almeno cosi' so), lo tengo nella tasca destra piu' esterna, chiusa da zip, insieme al rocchetto con la sagola. Poi ho una maschera di backup, sempre nella tasca destra ma quella interna e chiusa da velcro, clippata al bungee interno, torcia primaria fissata sul ventrale il canister e sul D-Ring destro la testa illuminante, torcia secondaria sul D-Ring sinistro (ma non la porto se ho il trabiccolo della GoPro con me, dato che gia' solo li' ci sono due illuminatori), coltello stile spada a due mani lanzichenecca, fissato internamente alla caviglia sinistra secondo filosofia Fipsas, stessa filosofia per boccaglio bloccato dalle fibbie del coltello, sempre alla caviglia ma in esterno, il pattume che raccatto lo caccio nella tasca sinistra.
                        Me pare che ho preso tutto, partiamo?

                        Prima della stagna, il pedagno stava nella tasca porta pedagno del Gav, e il rocchetto era clippato su un D-Ring del ventrale, la maschera stava nella tasca addizionale messa sul ventrale del gav (ora quella tasca l'ho tolta). Il resto ha mantenuto le stesse posizioni.
                        Ultima modifica di Steinoff; 22-03-2022, 22:06.

                        Commenta


                        • #27
                          Quante cose vi portate! Io attacco la torcia ad un dring e praticamente ho finito. Il pedagno solo se mi immergo in solitario, altrimenti lo do a mia moglie. In barca ho tutto ma in a qua porto il meno possibile
                          il coltello e due computer sempre.
                          ciao
                          Paolo
                          Paolo

                          Commenta


                          • #28
                            Io il coltello lo terrei in tasca, alla caviglia fa troppo soggetto agguerrito come quelli con le tutine che vanno in bici da corsa in città oppure i motociclisti che vanno al bar con le moto da Parigi dhakar…..o no? :-D
                            A parte gli scherzi, ho capito che mi serve un Gav con le tasche :-D

                            Commenta


                            • #29
                              Ciao, cosa prender su e cosa no lo affinerai col tempo, ma considera che per una ricreativa il minimo essenziale è davvero poca roba e una tasca come quella sotto ha già una bella capienza, senza risultare troppo ingombrante.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
                                Io porto sempre la torcia ed una rete per raccogliere eventuale immondizia che trovo in giro, a breve proverò ad immergermi sola col buddy e allora mi servirà qualche altra cosina, tipo il pedagno o non so ancora cosa…voi avete tutta sta roba appesa al Gav se non avete la stagna ?
                                Ho fatto incollare sulla umida 2 tasche da stagna. Brutte ma comodissime e molto invidiate. In altrenativa vendono dei pantaloni tipo bermuda con le tasche già attaccate da infilare sopra la umida.
                                Ti ricordo che il pedagno è obbligatorio per le immersioni. Il mio è nella tasca portapallone dello schienalino, lo spool sta nella tasca. Praticamente ai Dring ho attaccata solo la torcia, quando la porto (umida al mare).
                                Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                                cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Nununzia Per saperne di più su Nununzia

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 98 utenti. 3 utenti e 95 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X