Consigli GAV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nununzia
    ha risposto
    Mh, ok…grazie

    Lascia un commento:


  • blu dive
    ha risposto
    Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
    Lo acquisterei a distanza, non posso controllare…ci rinuncio?
    eee boh, dipende da quanto ti fidi.
    Chiedere costa poco, poi il rischio sull'usato c'è sempre.

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    Lo acquisterei a distanza, non posso controllare…ci rinuncio?

    Lascia un commento:


  • blu dive
    ha risposto
    Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
    Pensando ai consigli di qualcuno, sto guardando anche per qualche Gav usato, ho trovato un AudaxPro modello Papeete a 200 euro, com’è?
    è un bel gav compatto e non troppo pesante.
    Ce ne sono tanti in vendita veramente datati, fai attenzione che elastici del sacco ed imbrago siano in buone condizioni.

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    Pensando ai consigli di qualcuno, sto guardando anche per qualche Gav usato, ho trovato un AudaxPro modello Papeete a 200 euro, com’è?

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
    Purtroppo non ci sono fotografie nella stessa posizione della valvola di scarico in basso, speriamo che da queste che metto qui si possa capire la differenza:

    Decathlon.jpg
    Questa sopra è quella decathlon, quando lo indossi la valvola è rivolta verso di te.

    Questa sotto è quella Bags sport
    wing2.jpg
    Quando lo indossi è rivolta verso l'esterno.

    Tutto qui, ovviamente la mia preferenza è per la seconda, ma io sono un "viziato" ...

    Ribadisco la bellezza di questo forum, io nemmeno avevo notato da che lato era rivolta la valvola, continuo ad imparare cose nuove ogni volta che vi leggo, grazie ☺️

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    Cara Numzia, certo che stavo scherzando.
    Io ho preso tanta attrezzatura usata e non ho mai avuto fregature. Al massimo ho dovuto fare manutenzione accurata e per questo mi sono sempre mosso in sutonomia
    Se il gav non perde io non mi farei problemi a prenderlo aspettandomi di revisionarmi subito il vis che potrebbe essere incline a bloccarsi
    Per quel prezzo io lo valuterei attentamente
    Ciao
    Paolo

    Lascia un commento:


  • Alastar
    ha risposto
    Purtroppo non ci sono fotografie nella stessa posizione della valvola di scarico in basso, speriamo che da queste che metto qui si possa capire la differenza:

    Decathlon.jpg
    Questa sopra è quella decathlon, quando lo indossi la valvola è rivolta verso di te.

    Questa sotto è quella Bags sport
    wing2.jpg
    Quando lo indossi è rivolta verso l'esterno.

    Tutto qui, ovviamente la mia preferenza è per la seconda, ma io sono un "viziato" ...

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    Alastar ma mi pare che la posizione della valvola di scarico sia la stessa per entrambi, ho visto male?
    comunque faccio le stesse vostre considerazioni, a parità di caratteristiche quello decathlon è più bello ma il bags è più conveniente, aspetterò l’ispirazione

    Lascia un commento:


  • Alastar
    ha risposto
    Preferisco il bags sport, perché non mi piace la posizione della valvola di scarico in basso di quello decathlon.
    Detto questo, a quel prezzo Bags sport vince.

    Lascia un commento:


  • iole81
    ha risposto
    Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
    Io, comunque, al momento, sarei orientata per quello della decathlon https://www.decathlon.it/p/gav-jacke...8550807&c=NERO 240,00 euro
    oppure quella della Bags sport https://www.bags-sport.com/diving?pg...5-12879e2400f0 159,00 euro
    Dalle foto sembrano entrambi dei GAV con gonfiaggio posteriore e questo per me è tanta roba!
    Esteticamente preferisco quello della Dechatlon, per via della linea più pulita, ma considerando la differenza di prezzo prenderei il Wings2.

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    Io, comunque, al momento, sarei orientata per quello della decathlon https://www.decathlon.it/p/gav-jacke...8550807&c=NERO 240,00 euro
    oppure quella della Bags sport https://www.bags-sport.com/diving?pg...5-12879e2400f0 159,00 euro

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
    Ciao Nunzia,
    mi permetto di mettere i miei due cent!
    Premesso che sono una donna e che mi da fastidio avere costrizione sul davanti, questo l'ho capito già durante i tuffi del corso open, quindi mi sono indirizzata come primo GAV ad un "tutto dietro" ma ricreativo.
    Il mio primo GAV è stato un Mares Pegasus, non ricordo quanto l'ho pagato ma l'ho usato praticamente fino alla distruzione.
    Dopo sono passata a sacco + imbrago + piastra.
    Parlando del Marese: lo trovavo comodissimo in acqua e fuori, non mi sentivo mai stritolata, e con l'assetto mi sono trovata subito bene.
    Grazie, andrò a guardarlo sul web

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
    Quando lo hai preso nuovo e lo hai portato in acqua e' diventato usato
    ciao
    Paolo
    Paolo, spero la tua sia una battuta….se non mi fido a comprarlo usato è perché non sono capace di valutarne lo stato. Magari è stato riposto senza nemmeno averlo sciacquato dal sale e lasciato lì per anni….

    Lascia un commento:


  • iole81
    ha risposto
    Ciao Nunzia,
    mi permetto di mettere i miei due cent!
    Premesso che sono una donna e che mi da fastidio avere costrizione sul davanti, questo l'ho capito già durante i tuffi del corso open, quindi mi sono indirizzata come primo GAV ad un "tutto dietro" ma ricreativo.
    Il mio primo GAV è stato un Mares Pegasus, non ricordo quanto l'ho pagato ma l'ho usato praticamente fino alla distruzione.
    Dopo sono passata a sacco + imbrago + piastra.
    Parlando del Marese: lo trovavo comodissimo in acqua e fuori, non mi sentivo mai stritolata, e con l'assetto mi sono trovata subito bene.

    Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

Nununzia Per saperne di più su Nununzia

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 117 utenti. 7 utenti e 110 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X