Consigli GAV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Beko
    ha risposto
    Ciao, vedrai che in acqua ti troverai meglio!
    Un sacco da 14 litri è piccolo e, soprattutto, con la pesata corretta l'avrai quasi sempre sgonfio. Per quanto riguarda le cinghie, una volta trovata la misura, si possono sempre accorciare (tagliando e sigillando con un accendino) o tenere ferme con degli elastici (ad es. ricavati da una camera d'aria).
    Se poi proprio non dovessi trovarti, potrai sempre cambiare imbrago e/o piastra, mantenendo lo stesso sacco!
    Non lasciarti scoraggiare e provalo in acqua appena possibile, poi facci sapere!

    Lascia un commento:


  • Alastar
    ha risposto
    Tu provalo in acqua, sono abbastanza certo che ti ricrederai.

    In generale:
    - Il ventrale, dove c'è una fibbia standard puoi regolarlo senza che avanzi troppo.
    - Le cinghie che risultassero troppo lunghe (regolazione spallacci e pettorali) potresti anche pensare di accorciarle e cucire gli anelli dei tiranti... magari ci fai prima amicizia, poi decidi.
    L'unico svantaggio è che, un domani, non sarebbe nuovamente utilizzabile da qualcuno con corporatura grossa.

    In futuro potrai comunque modificarlo, usando uno schienalino standard e un imbrago di tipo continuo che potrai regolare sulla tua taglia. In pratica conserveresti il sacco completo di corrugato e cinghie per la bombola e le tasche trim pocket.

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    Mi hanno consegnato il Gav, Seac Modular Rev, euro 280….Messi a confronto, mi pare fatto meglio il mio vecchio Mares Rock, più robusto e convincente. Questo Seac sembra gracilino e, per ottenere la mia taglia, mi ritrovo a stringere talmente tutto che pendono lacci lunghi dappertutto. Sembro un salice piangente. E poi mi pare di avere un canotto sulla schiena, il sacco, quando gonfio, é gigantesco. Poi, magari, lo uso in acqua e mi ricredo ma é bruttino assai indossato…

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    coffy84 Grazie, se non l’avessi saputo non c’avrei dormito comunque mi pare che la linea « pearl « di aqualung abbia dei dettagli pervinca

    Lascia un commento:


  • Livio Cortese
    ha risposto
    Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio
    1 ciao Nununzia

    Io ho un bags sport Dir 30 posso che parlarne solo che bene fatto veramente bene Pagato la meta delle grandi marche che se li fanno fare da altri e arrivano anche dalla cina
    Almeno il bags sport e tutto italiano
    io sono andato di persona nella ditta per il mio acquisto Il titolare persona gentilissima e professionale

    La ditta del bags sport costruisce anche per le grandi ditte
    • SCUBAPRO / T-LINE: T- BLACK, T- FORCE, ECC
    • MARES / LINEA VECTOR: VECTOR 1000, VECTOR 840 VECTOR PRO
    • SEAC / LINEA PRO: PRO 2000, PRO TECH, PRO LADY
    • SEAC / ICARO TECH
    • BEUCHAT / COLTRI SUB

    ...e ci somigliano anche certi Scubaone, DTD, Sopras...ma forse è solo che i vari modelli sono in sostanza simili. Comunque non ho le prove :-D .

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
    Siiiiii, giusto, pervinca, grazie per avermelo ricordato! (Ma che colore é ). Dovrò trovare qualche accessorio color pervinca
    riporto da wikipedia:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Pervin...2C%20i%20fiumi.

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    Siiiiii, giusto, pervinca, grazie per avermelo ricordato! (Ma che colore é ). Dovrò trovare qualche accessorio color pervinca

    Lascia un commento:


  • Alastar
    ha risposto
    Mancano, sicuramente, almeno ocra e pervinca ...

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    Gia fatto, muta nera, grigia e bianca, pinne rosa, maschera nera, computer blu e Gav rosso….mi mancano pochi altri colori e li ho abbinati tutti

    Lascia un commento:


  • Alastar
    ha risposto
    Andrà benissimo, adesso devi solo pensare all'abbinamento dei colori
    Buone bolle!

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    paolo55 Il problema taglia non si è presentato perché è taglia unica, speriamo in bene

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    Ottimo. Risolto il problema taglia hai preso quello che ti piace e sarai sicuramente soddisfatta.
    Cordialmente
    Paolo

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    Raga grazie a tutti, alla fine non ho resistito all’occasione di un prezzo particolare ed ho preso il Seac modular, mi è costato 280 compreso di tasche per zavorra, se non mi piace lo rivendo e faccio fare l’affare a qualcun altro, sul mercato costa oltre 400….Grazie per i consigli, a breve inizierò a torturarci con gli erogatori e con chi sa quante altre millemila domande

    Lascia un commento:


  • Tonnetto
    ha risposto
    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

    Perché l'Orca fa più figo del Delfino



    Detto ciò sono molto simili ma non uguali, anche se entrambi sono modulari.
    Cmq la differenza di costo non sta solo nel marchio, ma anche per alcune differenze.

    Il DS è un 20lt, e ti viene dato già fornito di schienalino in acciaio, mentre il BS è un 18lt e di base è equipaggiato con uno schienalino in plastica, più che sufficiente per le immersioni in monobombola, e può però montare lo schienalino in acciaio o alu se necessario, e/o lo si può prendere come accessorio e comunque starà decisamente sotto i 400€ del DS

    Tra i due direi meglio il BS come qualità prezzo.

    ps. Il BS lo ha un amico guida da un paio d'anni e ne ha sempre parlato bene.
    Per quanto mi riguardo reputo il Flytec BS tra i migliori gav non DIR che puoi trovare in commercio.
    cesare eccolo

    Lascia un commento:


  • erino2707
    ha risposto
    1 ciao Nununzia

    Io ho un bags sport Dir 30 posso che parlarne solo che bene fatto veramente bene Pagato la meta delle grandi marche che se li fanno fare da altri e arrivano anche dalla cina
    Almeno il bags sport e tutto italiano
    io sono andato di persona nella ditta per il mio acquisto Il titolare persona gentilissima e professionale

    La ditta del bags sport costruisce anche per le grandi ditte
    • SCUBAPRO / T-LINE: T- BLACK, T- FORCE, ECC
    • MARES / LINEA VECTOR: VECTOR 1000, VECTOR 840 VECTOR PRO
    • SEAC / LINEA PRO: PRO 2000, PRO TECH, PRO LADY
    • SEAC / ICARO TECH
    • BEUCHAT / COLTRI SUB


    Ultima modifica di erino2707; 07-04-2022, 08:58.

    Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

Nununzia Per saperne di più su Nununzia

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 153 utenti. 3 utenti e 150 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X