Originariamente inviato da Nununzia
Visualizza il messaggio
Consigli GAV
Comprimi
X
-
Se chi progetta le cose le adoperasse anche probabilmente si renderebbe conto che certe soluzioni non stanno in piedi.
Per punizione si dovrebbe adottare la legge del contrappasso di dantesca memoria ma purtroppo questo non e' possibile
Esistono degli orientamenti generali di cui e' doveroso tenere conto ma secondo me ognuno dovrebbe decidere autonomamente come organizzarsi nel suo specifico.
L'esperienza altrui e' fondamentale ma va filtrata ed adattata tenendo conto delle esigenze specifiche del singolo.
Io andavo con un istruttore dei vvff che non aveva nulla di superfluo o pendente che ci metteva due secondi ad eliminare soluzioni posticce e soprattutto non si si impigliava mai per colpa di cose che non c'erano. Grandissimo esempio di come fare correttamente le cose senza dogmi o profeti
Ora solo tu puoi trovare il tuo punto di equilibrio
Ciao
PaoloPaolo
Commenta
-
paolo55 Si, alla base c’è quello che dici tu, assolutamente. Io chiedo consiglio ai più esperti ma, è ovvio, sarà l’esperienza e le personali esigenze che mi faranno decidere. A volte, però, una dritta conosciuta prima, può abbreviare i tempi
Io sono rimasta incastrata più volte, sono rimasta senza aria nella bombola, ho convissuto con maschere allagate e appannate, insomma, mi sono successe delle cose che mi hanno insegnato. A breve, con la nuova configurazione, ne imparerò altre ma, nel frattempo, mi piace confrontarmi con chi ha già dato per unire la teoria alla pratica
Commenta
-
Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggioSe chi progetta le cose le adoperasse anche probabilmente si renderebbe conto che certe soluzioni non stanno in piedi.
Commenta
-
Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggioPrenderò la misura del corrugato, non saprei. Ed il sacco no, non può essere regolato rispetto allo schienalino
- 1 mi piace
Commenta
-
Ciao a tutti, Gav provato e….premesso che ho tolto le cinghie inguinali e, grazie a ciò, ho capito a cosa servono -_-“
tutto sommato non ho trovato tutta sta differenza con il vecchio avvolgente. Mi son trovata bene (quando non ce l’avevo dietro il cranio) e parlo in particolare di quando ero a galla. In immersione ho la (cattiva?) abitudine di tenerlo quasi sempre completamente sgonfio e avevo sentito, da diverse fonti, che il sacco posteriore crea problemi a stare verticali quando si è a galla. Bhè, così non è stato. Alla fine ho speso molto più del previsto ma, almeno, ho un Gav della mia taglia col quale mi trovo bene come con tutti gli altri)))
- 1 mi piace
Commenta
-
1. Capito a cosa serve l'inguinale
2. Ti sei trovata bene come con tutti gli altri
Secondo me in queste affermazioni c'e' tutta la filosofia legata al tuo acquisto
Nuovo e come tale perfettamente funzionante
Circa il fatto di tenerlo praticamente sgonfio mi sembra corretto in relazione ad una pesata non e cessiva
Ciao
PaoloPaolo
- 1 mi piace
Commenta
-
Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggioIn immersione ho la (cattiva?) abitudine di tenerlo quasi sempre completamente sgonfio
- 1 mi piace
Commenta
Statistiche comunità
Comprimi
Attualmente sono connessi 20 utenti. 1 utenti e 19 ospiti.
Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.
Scubaportal su Facebook
Comprimi
Commenta