Jacket sacco posteriore e assetto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Jacket sacco posteriore e assetto

    Ciao, ho sempre avuto un jacket tradizionale, defunto dopo 26 anni di fidato servizio. Dovendo acquistarne uno nuovo, ad uso ricreativo, sto valutando i modelli a sacco posteriore. Qualcuno sostiene che l'assetto cambi con questi. E' vero o sono solo chiacchiere? Altri eventuali contro? Grazie a chi potrà rispondermi!

  • #2
    Originariamente inviato da redcat Visualizza il messaggio
    Ciao, ho sempre avuto un jacket tradizionale, defunto dopo 26 anni di fidato servizio. Dovendo acquistarne uno nuovo, ad uso ricreativo, sto valutando i modelli a sacco posteriore. Qualcuno sostiene che l'assetto cambi con questi. E' vero o sono solo chiacchiere? Altri eventuali contro? Grazie a chi potrà rispondermi!
    Ciao,
    io ho molta meno esperienza di te, faccio immersioni solo da 10 anni, ma sono passato quasi subito al sacco posteriore con schienalino in acciaio. La configurazione tecnica per intenderci.
    Non ho trovato svantaggi, ma solo vantaggi. Pensa solo che quando sei in acqua sei sostenuto dall'aria e non avvolto. Quindi hai molta più libertà d'azione con le braccia, sei meno ingombrante. L'assetto cambia decisamente in meglio e quindi fai meno fatica e quindi minor consumo d'aria.
    Se non hai tasche sulla muta, puoi aggiungerle al fascione che hai in vita.
    Che altro dire? Per quanto mi riguarda non tornerei mai e poi mai al gav tradizionale.
    Oreste

    Commenta


    • #3
      Ho appena finito le ferie durante le quali ho alternato un gav posteriore con piastra ad un gav tradizionale da quattro soldi
      io non ci trovo particolare differenza e ci faccio le stesse cose
      Magari sono io che sono strano e quasi quasi e' piu' comodo quello da quattro soldi
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #4

        Se hai un buon assetto rimarrà tale.

        Più che una questione di assetto io lo trovo più comodo visto che non si gonfia nel petto, inoltre, se parliamo di gav con schienalino e fettuccia oltre che permetterti di togliere parecchio in cintura, visto che non è imbottito, ti permette di essere più libero nei movimenti.

        My 2 cents,

        Tonnetto
        YouTube

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti, ho le idee più chiare ora...

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          redcat Per saperne di più su redcat

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 97 utenti. 4 utenti e 93 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X