Eliminare sottocavallo gav

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • paolo55
    ha risposto
    La giusta misura del sottocavallo e' quando non ti strizza il cavallo ....
    Paolo

    Lascia un commento:


  • Alastar
    ha risposto
    Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

    Uh, lo devo fare anche io quel corso, parto a breve!
    Pero', per esperienza, sfilarlo anche da una persona in stato di incoscienza non mi pare che possa presentare grossi problemi... slacci il ventrale, lo sfili dall'asola del sottovacallo ed hai liberato la persona. Se e' solo questo l'aspetto negativo che ti fa propendere per toglierlo, prova a soppesarlo con tutti i benefici che invece apporta.
    Dai, fa la prova senza fissarlo, poi cosi' ci racconti l'esperienza e le differenze che hai provato. Casomai prova anche a usarlo un po' piu' aderente, se non ricordo male da qualche parte avevo trovato l'indicazione che la giusta misura e' quando ti permette di infilare giusto tre dita tra il tuo corpo e il sottocavallo. Io me lo sono regolato cosi'. Te lo regoli cosi' a secco, poi fai il tuffo senza e a meta' tuffo lo infili. cosi' ti fai una prova pratica completa. Scendi sistemandolo come ti ha consigliato Alastar e poi fai prova e controprova come ti ha suggerito Beko, avendolo regolato come ti ho proposto io
    Per dar retta a tutti gli serve un segretario !

    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da cserba Visualizza il messaggio
    Steinoff,
    ho iniziato ad analizzare la mia attrezzatura, cercando di capire se posso migliorare/eliminare/aggiungere parti.

    Così mi è venuta in mente questa fibbia a cosa può servire o non servire.

    ​​​​​​inoltre in caso di emergenza è un qualcosa in più che potrebbe creare problemi (sto facendo il corso rescue)
    ​​​​
    blu dive si..monobombola...quindi seguirò il consiglio di paolo55 prossimo tuffo.. senza!


    ​​​​​​
    Uh, lo devo fare anche io quel corso, parto a breve!
    Pero', per esperienza, sfilarlo anche da una persona in stato di incoscienza non mi pare che possa presentare grossi problemi... slacci il ventrale, lo sfili dall'asola del sottovacallo ed hai liberato la persona. Se e' solo questo l'aspetto negativo che ti fa propendere per toglierlo, prova a soppesarlo con tutti i benefici che invece apporta.
    Dai, fa la prova senza fissarlo, poi cosi' ci racconti l'esperienza e le differenze che hai provato. Casomai prova anche a usarlo un po' piu' aderente, se non ricordo male da qualche parte avevo trovato l'indicazione che la giusta misura e' quando ti permette di infilare giusto tre dita tra il tuo corpo e il sottocavallo. Io me lo sono regolato cosi'. Te lo regoli cosi' a secco, poi fai il tuffo senza e a meta' tuffo lo infili. cosi' ti fai una prova pratica completa. Scendi sistemandolo come ti ha consigliato Alastar e poi fai prova e controprova come ti ha suggerito Beko, avendolo regolato come ti ho proposto io

    Lascia un commento:


  • erino2707
    ha risposto
    1 ciao
    quando mi sono fatto il sacco gav tecnico ho fatto prove e non prove se e` regolato bene il sacco non si muove dalla tua schiena

    Lascia un commento:


  • Beko
    ha risposto
    Ciao, ma il sottocavallo lo tieni molto largo?
    Nella tua stessa situazione (gav tecnico, immersioni con mono 15L) non trovavo benefici perché era troppo lasco... una volta stretto un po' è decisamente migliorato!
    Il provare entrambe le soluzioni mi sembra comunque il suggerimento migliore!
    Per quanto riguarda il discorso emergenze, non penso che la sua rimozione possa portare benefici di qualche rilievo.

    Lascia un commento:


  • Alastar
    ha risposto
    Se vuoi fare una prova "senza" ed hai la tasca portapallone puoi infilarlo lì sotto.
    Fai in modo che tirando si sfili, così se non ti ci trovi, lo estrai e lo agganci come sempre.
    Personalmente è la seconda cosa che ho apprezzato la prima volta che indossai uno schienalino.

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    Prossimo tuffo senza fissarlo in modo canonico ma non senza averlo!
    In modo da non rovinarti il tuffo nel caso ti trovassi male
    Ciao
    Paolo

    Lascia un commento:


  • cserba
    ha risposto
    Steinoff,
    ho iniziato ad analizzare la mia attrezzatura, cercando di capire se posso migliorare/eliminare/aggiungere parti.

    Così mi è venuta in mente questa fibbia a cosa può servire o non servire.

    ​​​​​​inoltre in caso di emergenza è un qualcosa in più che potrebbe creare problemi (sto facendo il corso rescue)
    ​​​​
    blu dive si..monobombola...quindi seguirò il consiglio di paolo55 prossimo tuffo.. senza!


    ​​​​​​

    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da cserba Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho un gav tecnico e faccio immersioni ricreative.

    stavo pensando di eliminare la fibbia del sottocavallo.

    quali sono le controindicazioni?

    al momento non vedo vantaggi nell'utilizzarla (cosa che faccio da 7 anni)

    cosa ne pensate?

    Ciao Cserba, mia curiosita' ma come mai vuoi eliminarlo? Ti da' fastidio? Eventualmente, hai preso in considerazione l'idea di sostituirlo con uno meno largo o piu' morbido?
    Sara' che io, col mono, anche grazie al sottocavallo mi ci trovo cosi' bene, il gav e' fermo sulla schiena e non schioda di un millimetro ne lateralmente ne verticalmente. Una volta, in preda all'euforia di un tuffo bellissimo in Corsica, mi son dimenticato di fissare il sottocavallo sul ventrale. Evvabbe', capita. Me ne sono accorto appena entrato in acqua.
    Comunque condivido quel che ti ha suggerito Paolo, fa prove e vedi se ti ci trovi

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    Prova senza e vedi come ti trovi
    Niente di meglio del metodo sperimentale
    A me sta bene che il gruppo (bibo) aderisca alla schiena e sono abituato ad averlo con ogni tipo di gav ma per altri magari e' il contrario
    Ciao
    Paolo

    Lascia un commento:


  • blu dive
    ha risposto
    Originariamente inviato da cserba Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho un gav tecnico e faccio immersioni ricreative.

    stavo pensando di eliminare la fibbia del sottocavallo.

    quali sono le controindicazioni?

    al momento non vedo vantaggi nell'utilizzarla (cosa che faccio da 7 anni)

    cosa ne pensate?

    che se fai immersioni ricreative con monobombola puoi tranquillamente eliminarlo, al limite può dare fastidio in superficie e gav gonfio.

    Lascia un commento:


  • cserba
    ha iniziato la discussione Eliminare sottocavallo gav

    Eliminare sottocavallo gav

    Ciao a tutti,

    ho un gav tecnico e faccio immersioni ricreative.

    stavo pensando di eliminare la fibbia del sottocavallo.

    quali sono le controindicazioni?

    al momento non vedo vantaggi nell'utilizzarla (cosa che faccio da 7 anni)

    cosa ne pensate?


Riguardo all'autore

Comprimi

cserba Per saperne di più su cserba

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 99 utenti. 4 utenti e 95 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X