Attrezzatura per novizio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    E sul concetto di acquaticità -dote che non si acquista, ma si acquisisce con la pratica- "92 minuti di applausi"!!!

    A proposito, un sommozzatore di vecchia data e scuola mi ha detto che il termine Acquaticità è stato coniato da Duilio Marcante, ma qualcuno lo sa per certo?
    Ultima modifica di Livio Cortese; 07-06-2021, 21:25.
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
      E sul concetto di acquaticità -dote che non si acquista, ma si acquisisce con la pratica- "92 minuti di applausi"!!!

      A proposito, un sommozzatore di vecchia data e scuola mi ha detto che il termine Acquaticità è stato coniato da Duilio Mercante, ma qualcuno lo sa per certo?

      A proposito
      nei vocabolari etimologici non c'è traccia, dovrei andare a ripescare un vocabolario della lingua italiana di inizio secolo scorso che devo avere nascosto da qualche parte.
      www.bludivecenter.com

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

        eh, dipende che tuffi intendi, anche in Mar Rosso.

        Per tuffi rec, previo accordo col diving, gav e pinne non me li porterei proprio...
        Appunto, tagliamo ancora peso.... Muta 3mm erogatori maschera

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

          nei vocabolari etimologici non c'è traccia, dovrei andare a ripescare un vocabolario della lingua italiana di inizio secolo scorso che devo avere nascosto da qualche parte.
          ...una figata, quei vocabolari lì!!
          CACCIATORI DI RETI FANTASMA

          Commenta


          • #80
            Ciao a tutti, seguendo i vostri preziosi consigli ho comprato il dir30, il mio primo gav posteriore, perché dopo aver provato questo tipo di gav l'utilizzo di quello "classico" mi urtava parecchio.

            L'ho preso con piastra in acciaio e dopo qualche tuffo (di assestamento diciamo) non posso che essere assolutamente contento della scelta fatta.

            A onor del vero ho cambiato un pochino tutta la configurazione e (probabilmente) avendo cambiato anche le pinne con delle jetfin, ora non uso più la cintura dei pesi
            Avevo previsto che ciò sarebbe potuto avvenire in quanto il gav pesa circa 5kg, gli stessi che mettevo in cintura, ed effettivamente così è stato.

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da Chris100 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, seguendo i vostri preziosi consigli ho comprato il dir30, il mio primo gav posteriore, perché dopo aver provato questo tipo di gav l'utilizzo di quello "classico" mi urtava parecchio.

              L'ho preso con piastra in acciaio e dopo qualche tuffo (di assestamento diciamo) non posso che essere assolutamente contento della scelta fatta.

              A onor del vero ho cambiato un pochino tutta la configurazione e (probabilmente) avendo cambiato anche le pinne con delle jetfin, ora non uso più la cintura dei pesi
              Avevo previsto che ciò sarebbe potuto avvenire in quanto il gav pesa circa 5kg, gli stessi che mettevo in cintura, ed effettivamente così è stato.
              Ciao
              anch'io mi son fatto quel gav ottima la qualità e il prezzo fantastico
              solo la piastra pesa hg 3,200
              Buone Bolle

              Commenta


              • #82
                Ciao, visto che anche voi siete felici possessori del DIR 30, posso chiedervi quante cinghie usate per bloccare la bombola ? Io se uso le due predefinite (per intenderci la centrale e quella in alto) con bombole da 15 lt in acciaio con fondello, tendo ad essere troppo carico in alto e quindi i piedi per aria.
                Vi è mai capitato?
                - DD

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da DrowningDiver Visualizza il messaggio
                  Ciao, visto che anche voi siete felici possessori del DIR 30, posso chiedervi quante cinghie usate per bloccare la bombola ? Io se uso le due predefinite (per intenderci la centrale e quella in alto) con bombole da 15 lt in acciaio con fondello, tendo ad essere troppo carico in alto e quindi i piedi per aria.
                  Vi è mai capitato?
                  - DD
                  Ciao mai usato la bombola da 15lt
                  Dovresti compensare con i piombi
                  bisogna vedere dove posizioni i pesi
                  Io con il gav avevo preso anche 2 tasche porta pesi e li ho messi nella cinghia in basso dove blocchi la bombola

                  Commenta


                  • #84
                    DrowningDiver io uso un gav tipo il DIR30
                    La cinghia fermabombola più in alto va appena sotto l'ogiva del 15l in acciaio.
                    Nonostante io sia piuttosto alto mi sento perfettamente equilibrato testa/piedi in acqua.
                    Ultima modifica di Alastar; 24-08-2021, 11:26.
                    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                    Commenta


                    • #85
                      Alastar
                      Uso da sempre il bibo ed i gav con le cinghie da quando sono usciti trovandoli comodissimi
                      Posizionare la cinghia superiore in corrispondenza delle ogive e' per me una regola fissa
                      Per qualche anno ho usato lo stesso gav con un d12 corto che con quel posizionamento si e' comportato esattamente come il d10
                      Con un gav da quattro soldi della sopras che e' abbastanza una schifezza entry level la eccessiva mobilita' del gruppo e' stata eliminata semplicemente mettendo un inguinale
                      Ciao
                      Paolo
                      Paolo

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      ASP977 Per saperne di più su ASP977

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 87 utenti. 0 utenti e 87 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X