Decathlon - Gav a sacco posteriore Subea 500B

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Decathlon - Gav a sacco posteriore Subea 500B

    Vi segnalo questo Gav a sacco posteriore Subea 500B alla Decathlon
    https://www.decathlon.it/gav-jacket-...d_8550807.html
    Se qualcuno lo compra o conosce chi ne ha comprato uno sono curioso di un giudizio sulla qualità

  • #2
    questo nello specifico non l'ho testato ma il prezzo devo dire che è davvero interessante.
    Ho provato personalmente e visto usare da un compagno di immersione la versione tradizionale e toccato con mano il rapporto qualità prezzo è davvero formidabile, il jaket tradizionale è ben costruito e senza troppi fronzoli utilizzabile a livello sportivo con soddisfazione, ora hanno fatto questa versione a sacco posteriore che se replica la qualità del suo predecessore posso ritenere che sia un buonissimo prodotto

    Commenta


    • #3
      Non l'ho mai visto, per curiosità sono andato a vedere nel link postato.

      Cosi a prima vista - riservandomi la possibilità di cambiare idea una volta visto dal vero, condivido il commento di Coffy84.
      Mi ha sorpreso il rapporto qualità prezzo.
      Il gav sembra ben costruito anche nei dettagli, 15 litri di spinta (una sacca umana senza esagerare), minimale.
      Alcune cose le toglierei appena comprato.
      Personalmente non amo le grosse tasche porta piombi ma su questo sapete che ho la "fissa".
      Premesso questo tutto a € 240,00 (239,99 è puramente un espediente psicologico) direi che se le impressioni dal vero confermano quanto ha detto Coffy84 (per inciso Decatlon offre assistenza su questi gav) direi che è un ottima scelta per chi inizia.

      Cordialmente
      Rana


      Commenta


      • #4
        Secondo me, per essere della Subea, è caro.

        Costa quanto il Mares Pure SLS ma il marchio non è forte allo stesso modo.
        YouTube

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
          Secondo me, per essere della Subea, è caro.

          Costa quanto il Mares Pure SLS ma il marchio non è forte allo stesso modo.
          allora hanno abbassato il prezzo di mares, stava sui 260 270 l'ultima volta che gli ho dato un occhiata

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
            allora hanno abbassato il prezzo di mares, stava sui 260 270 l'ultima volta che gli ho dato un occhiata

            https://www.nencinisport.it/it/mares...8aAjmBEALw_wcB

            Io per la mia buddy la versione non SLS qualche hanno fa la pagai pure meno...intorno ai 220
            YouTube

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio


              https://www.nencinisport.it/it/mares...8aAjmBEALw_wcB

              Io per la mia buddy la versione non SLS qualche hanno fa la pagai pure meno...intorno ai 220
              ho lo stesso gav della tua baddy lo presi penso appena uscito 4 anni fa, 250€ in negozio fisico, in effetti SLS è sceso molto ha lo stesso prezzo del subea

              Commenta


              • #8
                Secondo me, per quel prezzo troverai di meglio nei prodotti artigianali di bags-sports. Mentre la mia scelta, per il ricreativo è stata, ultimamente, il sacco marex xr da 10 litri (che per quanto mi riguarda sono pure troppi per il ricreativo/singola decompressiva) e che ho montati su una vecchia piastra che avevo in casa e a cui ho rifatto l'imbrago in puro stile dir... e, come costo, siamo lì...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio


                  https://www.nencinisport.it/it/mares...8aAjmBEALw_wcB

                  Io per la mia buddy la versione non SLS qualche hanno fa la pagai pure meno...intorno ai 220
                  In negozio non lo trovi ad € 239,00.
                  E' un gav che costa di listino circa 350,00.
                  In negozio se ti fanno un offerta ti scontano il 20% - comunque costa di più.

                  Ci sono persone che preferiscono comprare in un negozio e non on line.

                  Cordialmente
                  Rana

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio
                    Ci sono persone che preferiscono comprare in un negozio e non on line.
                    Perdonami RANA ma chi ti dice che chi vende online non abbia anche il negozio fisico?

                    Ad esempio, visto perché sopra ho messo il link di nencini, ecco i punti vendita fisici:
                    https://www.nencinisport.it/it/ns-1-calenzano.html

                    E questo vale anche per PlanetSub, per MAXISPORT, per DiveIN, per Perletti, per il "famosissimo" GUIDO e per tanti altri.

                    Ad esempio il Gav che regalai alla mia buddy lo presi da un venditore di Bari, e mi allegò tanto di scontrino fiscale.

                    Mi spiace ma hai preso un granchio, e questo vale per tanti (quasi tutti) gli store online di subacquea.



                    Tonnetto
                    Ultima modifica di Tonnetto; 20-01-2020, 12:46.
                    YouTube

                    Commenta


                    • #11
                      Tonnetto non volevo far polemica.
                      Comprendo benissimo quello che hai scritto.

                      Rimane il fatto che per me questo di Decathlon non mi appare un prodotto fatto male.
                      Ovviamente con tutte le riserve dovute al fatto che non l'ho visto dal vero.

                      Non penso che l'analogo gav Mares possa essere considerato migliore in termini assoluti.
                      Potrebbe esserlo non ho visto quello di Decathlon e magari i materiali sono scarsi ma se la qualità è buona non penso che sia inferiore a Mares.
                      Mares pesa di più, magari per qualcuno mezzo chilogrammo in meno è significativo.
                      Inoltre sono due gav speculari, Mares più "barocco" cosa che non sempre è un vantaggio.

                      Insomma sono due prodotti uguali, in offerta trovi Mares ma se non fosse in offerta costa molto di più.

                      Tutto qui.
                      Senza nessuna polemica.

                      Cordialmente
                      Rana


                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio
                        Tonnetto non volevo far polemica.
                        Comprendo benissimo quello che hai scritto.

                        Rimane il fatto che per me questo di Decathlon non mi appare un prodotto fatto male.
                        Ovviamente con tutte le riserve dovute al fatto che non l'ho visto dal vero.

                        Non penso che l'analogo gav Mares possa essere considerato migliore in termini assoluti.
                        Potrebbe esserlo non ho visto quello di Decathlon e magari i materiali sono scarsi ma se la qualità è buona non penso che sia inferiore a Mares.
                        Mares pesa di più, magari per qualcuno mezzo chilogrammo in meno è significativo.
                        Inoltre sono due gav speculari, Mares più "barocco" cosa che non sempre è un vantaggio.

                        Insomma sono due prodotti uguali, in offerta trovi Mares ma se non fosse in offerta costa molto di più.

                        Tutto qui.
                        Senza nessuna polemica.

                        Cordialmente
                        Rana

                        Non ho detto che sia migliore o peggiore, ho solo detto che per essere Subea costa troppo.
                        Per me costa troppo anche il Mares, ma almeno lì sai di star pagando il marchio e la storia che c'è dietro.

                        Sul fatto che poi personalmente non prenderei ne l'uno ne l'altro è un altra storia.

                        Molto meglio gli Sportbags consigliati da darkfire il cui prezzo è onesto.
                        YouTube

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio
                          Tonnetto non volevo far polemica.
                          Comprendo benissimo quello che hai scritto.

                          Rimane il fatto che per me questo di Decathlon non mi appare un prodotto fatto male.
                          Ovviamente con tutte le riserve dovute al fatto che non l'ho visto dal vero.

                          Non penso che l'analogo gav Mares possa essere considerato migliore in termini assoluti.
                          Potrebbe esserlo non ho visto quello di Decathlon e magari i materiali sono scarsi ma se la qualità è buona non penso che sia inferiore a Mares.
                          Mares pesa di più, magari per qualcuno mezzo chilogrammo in meno è significativo.
                          Inoltre sono due gav speculari, Mares più "barocco" cosa che non sempre è un vantaggio.

                          Insomma sono due prodotti uguali, in offerta trovi Mares ma se non fosse in offerta costa molto di più.

                          Tutto qui.
                          Senza nessuna polemica.

                          Cordialmente
                          Rana

                          avendo provato il subea tradizionale e possedendo il mares posso assicurarti che non è migliore in termini assoluti.
                          Con l'esperienza maturata ora concordo con Tonnetto e darkfire volendo spendere il giusto per un prodotto simile sicuramente andrei a prendere un bag sport, volendo invece nutrire la scimmia prenderei un dive system perchè me piace anche se mi costa 150€ in più; tantè che se riesco a vendere il mio mares me lo compro

                          Commenta


                          • #14
                            A me non convincono, in generale, tutte ste vie di mezzo tra jacket ricreativo (come il mio indimenticabile mares vector 1000) e tuttodietro (sacco anulare/piastra/fettuccia/d-ring)...

                            nel senso: per chi inizia, avere la sensazione del jacket che stringe quando si gonfia, aiuta a capire quanto si sta gonfiando il gav e quando l'aria all'interno si sta espandendo...la sensazione di oppressione che tanti lamentano deriva da uno stato di stress latente più che normale nel principiante, di contro gli innegabili vantaggi in termini di tasche, facilità di vestizione, comandi di scarico più accessibili...oggi sembra che chi usa un gav ricreativo sia un babbione perché quelli esperti usano i cosidetti tuttodietro, ma quel tipo di gav rende meno intuitivo calibrare la galleggiabilitá, meno comodo riporre oggetti (a meno di appenderli a cazzo ovunque se non di usa una muta con tasche capienti) e meno modulabile la vestibilità...la mia domanda é: perché?

                            Sul gav del link vedo schienalino morbido, elastici, fastex di plastica, spallacci tipo zaino invicta, tasche appiccicate a minchia e palline da golf che penzolanti dalle valvole di scarico rapido,...lo eviterei...prende il tutti i difetti di entrambe le tipologie e nessun vantaggio...secondo il mio modesto parere...

                            Commenta


                            • #15
                              Secondo me è un discorso di istruzione, lombo. Istruire il sub fin dall'inizio ad usare una configurazione pulita e minimalista. Se la può usare un tec che ha mille cose da riporre, perché non può usarla un ricreativo fin dai primi tuffi? Costerà un'ora in più al primo brevetto ma tanto di guadagnato, dopo.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 104 utenti. 0 utenti e 104 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X