Nuovo GAV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo GAV

    Salve a tutti ragazzi! Sono nuovo del forum, ma vi leggo spesso. Dopo 15 anni di tuffi il buon vecchio vector platinum della mares ha deciso di sfracellarsi sempre più negli ultimi tuffi a Baia. Ho deciso quindi di aggiornare l'attrezzatura con un "tutto dietro", anche perché ho visto amici muoversi davvero con una libertà finora da me mai provata. Ho letto un gran bene tra le vostre pagine della bags sport e mi sono fatto mandare il listino dal Sig. Michele. Tra il tek adv e il dir 30 ci sono circa un 100 euro di differenza. Ma sulla carta il tek sembrerebbe anche meglio (attrezzabile con piastra all'occorenza e utilizzabile con mono e bibo) ! Avete esperienza di questi due gav? Sostanziali differenze tra i due?
    Grazie in anticipo a chi mi dedicherà del tempo

  • #2
    Secondo me meglio il dir30 ma io sono per i gav minimali.
    Il TecAdv è troppo imbottito e voluminoso per i miei gusti, sopratutto per mono.

    Sul discorso poi di usarlo all'occorrenza con il bibo, credo poco a questa storia.

    Se fai immersioni in bibo le cose sono due, o te lo compri o in un primo periodo lo noleggi. Se lo compri poi ti compri pure un sacco dedicato adatto, se lo noleggi conviene noleggiarlo direttamente col suo sacco.

    Dubito che uno si metta ogni volta a riconfigurare il sacco da mono a bibo etc.

    My 2cents.

    Tonnetto.

    ps. Anche io ho iniziato con un vector ... si è addirittura perso traccia di chi fosse il primo proprietario, ma so che è ancora funzionante! ahahahha gran jacket!
    Ultima modifica di Tonnetto; 30-09-2019, 17:11.
    YouTube

    Commenta


    • #3
      Ciao Camar,

      mi permetto di quotare Tonnetto. Vuoi usare il tuo nuovo GAV con il mono? Acquista un GAV minimale, senza fronzoli (o "ali" dinamicamente ingombranti) e del volume sufficiente a compensare la massa dell'aria consumata.

      Se e quando passerai al bibo valuterai l'acquisto di un secondo GAV, del quale ti consiglio di provare volume, posizione delle valvole di scarico ed operatività del VIS, prima di acquistarlo.
      Eviterai così, specie se alternerai mono e bibo in funzione delle immersioni, di cercare comandi inesistenti o peggio azionare comandi sbagliati.

      Ho un mono 15, due bibo D10 e D12 e due GAV separati. Tra l'altro, usando il GAV con i bibo, entrambi dotati di fasce inox, lascio il GAV montato quando porto i gruppi alla ricarica.

      Gli altri mie due cents (con quelli di Tonnetto sono quattro )

      Commenta


      • #4
        Grazie mille per i vostri "2 cents"! In realtà il tek l'ho visto in acqua ad una guida alle Eolie st'estate e gli elastici fanno il loro sporco lavoro, da sgonfio nemmeno si notava, inoltre lei era la metà del sottoscritto! Vi farò sapere appena arriva!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da camar Visualizza il messaggio
          Grazie mille per i vostri "2 cents"! In realtà il tek l'ho visto in acqua ad una guida alle Eolie st'estate e gli elastici fanno il loro sporco lavoro, da sgonfio nemmeno si notava, inoltre lei era la metà del sottoscritto! Vi farò sapere appena arriva!
          Se vai a cercare nelle discussioni, quella in cui si parla di elesstici (http://www.poverosub.com/forum/attre...steriore/page3) ho espresso più o meno il tuo dubbio: io ho puntato un divesystem con sacco da 20l e contropiastra per il mono. Proprio perché mi immergo spesso in mono ma nel breve futuro potrei iniziare col bibo e con questo sacco smontando solo la contropiasta avrei risolto. Sto valutando l’aquisto, in effetti il sacco wing con elastici è una configurazione datata ma il modello in questione mi piace molto e risolverebbe le mie richieste.
          In soldoni sfama la scimmia con ciò che le piace
          Ultima modifica di coffy84; 04-10-2019, 10:42.

          Commenta


          • #6
            Esatto... Tanta scimmia dopo averlo visto! Per mono va bene anche senza piastra, se non sei un amante della vestizione in acqua e per i viaggi risparmi peso in valigia. Ho visto anch'io il divesystem, ma questo costa la metà ed il nylon è superiore.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da camar Visualizza il messaggio
              Esatto... Tanta scimmia dopo averlo visto! Per mono va bene anche senza piastra, se non sei un amante della vestizione in acqua e per i viaggi risparmi peso in valigia. Ho visto anch'io il divesystem, ma questo costa la metà ed il nylon è superiore.
              E allora nutrila e via, conscio del fatto che il sacco a ferro di cavallo con elastici ha qualche piccolo "problemino"

              A me invece il tek adv non piace in più ha i fastek in plastica che volevo eleiminare

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              camar Per saperne di più su camar

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 109 utenti. 5 utenti e 104 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X