Fly tech BCD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio

sicuramente hai ragione, in realtà il tutto sarà spostato a dopo l'acquisto della stagna e relativa pratica che spero di fare durante l'inverno come dicevo in apertura sto cercando di portarmi avanti e ragionare su alcuni elementi. Immagino voi abbiate preso il Fly Tech (http://www.bags-sport.com/diving?pgi...5-12879e2400f0) che è quello che avevo puntato inizialmente
    no noi abbiamo preso il wing in pratica è il clone del mares hybrid pure
    Ultima modifica di coffy84; 11-09-2025, 14:49.

Lascia un commento:

• polpotto
    ha risposto
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
    per me devi capire come vuoi essere configurato, definire il budget di spesa e poi più o meno una marca equivale all'altra.
    per esempio, per il club abbiamo comprato dei bag sport sempre posteriori di cui ora mi sfugge il nome ma sono quelli più ricreativi. Ecco sono identici al mio primo Mares, ho poi scoperto che produceva i pezzi proprio per loro.
    A maggior ragione quelli sacco piastra imbrago....

ovviamente questo è solo il mio umilissimo pensiero
    sicuramente hai ragione, in realtà il tutto sarà spostato a dopo l'acquisto della stagna e relativa pratica che spero di fare durante l'inverno come dicevo in apertura sto cercando di portarmi avanti e ragionare su alcuni elementi. Immagino voi abbiate preso il Fly Tech (http://www.bags-sport.com/diving?pgi...5-12879e2400f0) che è quello che avevo puntato inizialmente

Lascia un commento:

• coffy84
    ha risposto
    per me devi capire come vuoi essere configurato, definire il budget di spesa e poi più o meno una marca equivale all'altra.
    per esempio, per il club abbiamo comprato dei bag sport sempre posteriori di cui ora mi sfugge il nome ma sono quelli più ricreativi. Ecco sono identici al mio primo Mares, ho poi scoperto che produceva i pezzi proprio per loro.
    A maggior ragione quelli sacco piastra imbrago....

ovviamente questo è solo il mio umilissimo pensiero

Lascia un commento:

• polpotto
    ha risposto
    Questa l avevo già letta ma alla fine non l'aveva comprato

Lascia un commento:

• diegoevo
    ha risposto
    Facendo una ricerca su google, mi sono venute fuori un paio di discussioni di questo forum, te ne metto una (non l'ho letta) ma ce ne sono altre che sicuramente si possono ritrovare con una ricerca.

https://www.poverosub.com/forum/attr...sport-opinioni

Lascia un commento:

• polpotto
    ha risposto
    devo dire che il dir30 di bags sport mi incuriosisce per il rapporto q\p alla fine non l'aveva preso nessuno qua su forum?

Lascia un commento:

• coffy84
    ha risposto
    io l'ho "composto" avevo trovato un offerta interessante all'eudi allo stand di tek evolution e ho preso un sacco da mono a ciambella senza elastici (mi piacciono poco) piastra e contro piastra in acciaio (in umida ho tolto la cintura, con la stagna e i sotto muta estivi ho 2 kg) e imbrago regolabile ma senza fast assomiglia a quello del dive system x3m.
    Praticamente mi sono costruito x3m ma ci ho risparmiato qualche 100€, e mi ci sto trovando molto bene con tutte le configurazioni.

Lascia un commento:

• diegoevo
    ha risposto
    Di DS ne ho cambiati diversi, sempre con sacco posteriore e ora posso dire di aver trovato la pace dei sensi con il quick-mobi2. L'ho utilizzato con il mono, poco, e con tutti i bibo normali (niente 15+15 o maggiori) semplicemente aprendo la cerniera del sacco che ne aumenta il volume.
    Il fatto di poter allentare e serrare gli spallacci è senz'altro un must, so che esistono altri gav che permettono di farlo ma i più hanno una regolazione fissa che per me è scomodissima. Cambi muta, sottomuta, sei largo..sei stretto, qui tiri e sei a posto

Lascia un commento:

• polpotto
    ha risposto
    riprendo questo 3d perchè quest'estate mi sono fatto un giro con un gav tutto dietro ed è stata veramente un esperienza piacevole.Ho provato uno scuba one modular 20 che però non comprerei.Ho tuttora i dubbi espressi nei 3d precedenti essendo indeciso tra flytech bags-sport, dive system.Devo dire però che preferirei la ciambella in questo caso la soluzione migliore come rapporto qualità prezzo rimanendo in ambito mono ricreativo quale potrebbe essere? DTD come suggeriva Steinoff...? ho tempo per riflettere perchè sto acquistando la stagna, ma mi piace anche immaginare cosa comprare per arrivare preparato al momento

Lascia un commento:

• Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da texsub Visualizza il messaggio

Sono felice che tu sia contento dell'acquisto!!!

Un saluto
    Marco
    Contentissimo Marco Ora e' passato con sacco e imbrago DTD, perfetto anche li'

Originariamente inviato da irendul Visualizza il messaggio
    ti ho scritto un mp
    Ho letto Irendul. Purtroppo ora l'ho smontato dal Fly Tech, quindi non riesco a farti delle foto. Pero' ricordo bene come l'avevo montato quindi chiedi pure che ti aiuto volentieri

Lascia un commento:

• irendul
    ha risposto
    Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
    Ciao californiadiving sul fatto che non vada bene per un bibo hai ragionissima, e' infatti fatto e pensato per un mono. L'imbrago in realta' e' regolabile, ovviamente entro le dimensioni massime consentite dalla fettuccia a disposizione. Circa il corrugato, lo trovavo anche io eccessivamente lungo all'inizio. Poi regolando meglio l'altezza del sacco rispetto all'imbrago risulta essere corretto.
    Il suo punto di forza, secondo me, e' il basso prezzo in relazione alla qualita' fornita.
    Poi, certo, un sacco a ciambella e' migliore di uno a ferro di cavallo, certamente per un mono basta un sacco da 14 litri. Ma magari e' meglio arrivarci per gradi a queste consapevolezze, capire sperimentando perche' e' meglio, o almeno io personalmente preferisco fare cosi'.
    Mi sono fatto un anno con questo gav, ho voluto conoscerlo e capirlo, e ti posso dire che ne sono sostanzialmente contento e soddisfatto. Ora comunque punto a qualcosa che soddisfi ancor di piu' quel che penso un gav mi debba offrire. Ma a questo ci sono dovuto arrivare sperimentando, capendo, smontando e rimontando
    Se ora non ci fosse il blocco per l'emergenza coronavirus, sarei in acqua con un mono DTD da 14, che era appena pronto per essere spedito da Guido di Scubalandia quando hanno bloccato tutto
    ti ho scritto un mp

Lascia un commento:

• texsub
    ha risposto
    Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

Presa usata da un utente qui sul forum, con la sua contropiastra per il mono, e' perfetta e pagata 1/3 del gav
    Con la piastra che ho io il problema della bombola comunque troppo alta s'e' risolto
    Sono felice che tu sia contento dell'acquisto!!!

Un saluto
    Marco

Lascia un commento:

• Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da irendul Visualizza il messaggio
    Anche io ho il flytech e sto pensando di prendere la piastra in alluminio. Vale la pena secondo voi? Costa quasi piu la piastra che il gav.... comunque ho notato che quando vado ad agganciare la bombola quest ultima si ritrovi sempre troppo alta.... le due fasce a parer mio sono troppo alte. Non l avete notato pure voi?
    Presa usata da un utente qui sul forum, con la sua contropiastra per il mono, e' perfetta e pagata 1/3 del gav
    Con la piastra che ho io il problema della bombola comunque troppo alta s'e' risolto

Lascia un commento:

• irendul
    ha risposto
    Anche io ho il flytech e sto pensando di prendere la piastra in alluminio. Vale la pena secondo voi? Costa quasi piu la piastra che il gav.... comunque ho notato che quando vado ad agganciare la bombola quest ultima si ritrovi sempre troppo alta.... le due fasce a parer mio sono troppo alte. Non l avete notato pure voi?

Lascia un commento:

• californiadiving
    ha risposto
    Io infatti per modularità intendevo quello
    il prezzo è veramente allettante e devo proprio ammeterlo, avevo capito male io e facevo riferimento al Divesystem che sta sui 400 eur
    Però venendo da quella tipologia di gav li, sento comunque di sconsigliarli in quanto io per primo ho dovuto cambiarlo e quindi spendere altro denaro
    se avessi preso da subito un bel sacco anulare e una piastra in alluminio avrei saltato tanti costosi passaggi, (e io l imbrago dive system l'ho comprato persino due volte per cambio taglia ), e tutt ora userei gli stessi elementi combinabili tra loro, anche di diverse marche
    Mi piacerebbe vedere sub com sistemi piastra/sacco sin dall'OWD al di là della didattica, anzi farei proprio dei kit di cinghiaggio e imbottiture compatibili con Padi, ssi etc (come i jacket tradizionali) proprio per esaltare il concetto che questa tipologia di gav può diventare tutto quello che uno vuole

Guido non si batte
    Dai speriamo che passi tutto,
    Pensare e parlare di attrezzatura subacquea personalmente mi fa scaricare un pò di tensione

Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

PPK Per saperne di più su PPK

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 52 utenti. 0 utenti e 52 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X