Problema GAV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema GAV

    Ciao a tutti regazzi! Allora, ho un piccolo problema.
    Praticamente ho notato che il GAV, quando viene gonfiato, si gonfia a “stadi”. Ovvero, prima si gonfia l’ala sinistra (che è da dove viene immessa aria, ovviamente) e a seguire l’ala destra. Stessa cosa in fase di scarico. Quando sono in acqua ogni tanto mi sento “storto”, a parer mio in fase di scarico, col fatto che una parte del GAV si sgonfia subito e l’altra NO, tendo a perdere un po’ l’assetto.
    Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Sapete cosa può essere? Grazie a tutti!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    A banco succede la stessa cosa ? Ci sono delle strozzature ?
    Se e' cosi' aprilo e vedi se e' per via di un assemblaggio errato
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Ha circa un anno di vita e poche immersioni addosso, ancora non l’ho mai “aperto”. Dici che può essere una strozzatura interna?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Per me conviene verificare. Se e' come il mio basta aprire la lampo.
        Male che vada una pulitina ed un controllo non fanno mai male
        Da aperto puoi gonfiarlo a bocca e risolvere il mistero
        Paolo

        Commenta


        • #5
          Grazie mille! In settimana “opero” e ti aggiorno!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Sarebbe utile che riportassi maggiori dettagli...tipo il modello del gav, anche se, visto che parli di ala, immagino sia un modello ad assetto posteriore... Se presenta elastici o meno etc etc...

            Se il modello presenta elastici, è probabile che il problema sono loro, magari, come dice paolo55 è montato male... se invece non ha elastici, dovrebbe risultare visivamente evidente il punto di strozzatura.

            YouTube

            Commenta


            • #7
              Aggiornamento! C’era uno strozzo vicino alla valvola di spurgo posteriore! Revisionato da mani esperte e risolto!


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Ottimo. Spesso si tratta di semplici inconvenienti a cui si puo' rimediare con passione ed una certa manualita'. Il sale e' in grado di creare problemi a scoppio ritardato anche quando la attrezzatura viene trattata con scrupolo e tanta attenzione.
                L' ideale sarebbe essere autonomi il piu' possibile in modo da gestire senza problemi la propria attrezzatura anche in luoghi isolati dove qualsiasi piccolo problema rischia di diventare bloccante.
                Tanti anni fa durante le ferie era normale soprattutto sulle isole trovarsi dopo cena per cercare di sistemare la attrezzatura che aveva fatto i capricci durante l' ultima immersione.
                Ciao
                Paolo
                Paolo

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                luca.bruno91 Per saperne di più su luca.bruno91

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 85 utenti. 0 utenti e 85 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X