Differenze di peso tra GAV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Differenze di peso tra GAV

    I GAV possono essere per quanto ho capito:

    1) tradizionale tipo jacket
    2) GAV da viaggio, spesso ma non sempre ibrido
    3) Gav con schienale di metallo e wing tipo BPW

    Mi interessa per mia informazione valutare il peso:
    A) per il trasporto soprattutto in aereo
    B) in acqua

    Non so se è una impressione mia ma le differenze di peso non sono così sostanziali come credevo. Tra un GAV da viaggio e uno tradizionale la differenza di peso è un chilo all’inciRca o mezzo chilo esempio Mares pure rispetto agli altri
    https://media.head.com/_11__/documen...wsxlvklk8o4oss

    Sicuramente un chilo in meno in aereo è utile ma non è sostanzialmente differente

    Stesso il peso in acqua. Calcolando che quelli che non hanno tasche comportano che uno le tasche va ad aggiungerle separatamente mi sembra che le differenze di peso non sono fondamentali a meno magari di usare xdeep

  • #2
    Lascia perdere il peso in acqua: non ha senso - più che altro potresti trovare i gav ricreativi più positivi di quelli tecnici, per la maggior quantità di materiale positivo e anche per la formazione di piccole sacche d'ara non sempre facili da eliminare.
    Quelli tutto dietro soffrono meno di questi problemi.
    Per 1 kg (spesso 1/2Kg) ballerino, prediligi come criterio di scelta la comodità e la possibilità di rimuovere le tasche per la zavorra integrata.
    Questo perché in acque tropicali potresti non avere bisogno (o quasi) di zavorra.
    Io, ad esempio, con uno schienalino in alluminio e sacco da 30lb, una 3mm intera, scendo in acque tropicali (quando viaggio) con 1Kg o spesso nessuna zavorra (mono da 12 in al).
    A quel punto, che la zavorra possa essere o meno abbandonata non ha più alcun senso e puoi mettere il Kg o due in cintura o dove meglio credi.
    Questo per dire: scegli quello che ti sta più comodo e che sia più minimalista pensando ai viaggi.
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta

    Riguardo all'autore

    Comprimi

    Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

    Statistiche comunità

    Comprimi

    Attualmente sono connessi 109 utenti. 0 utenti e 109 ospiti.

    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

    Scubaportal su Facebook

    Comprimi

    Sto operando...
    X