Gav da viaggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gav da viaggio

    questa priavera ho intenzione di completare l'acquisto dell'attrezzatura, mi resta il gav e il computer. Vorrei prendere un gav posteriore leggero e compatto da poter portare in giro, ho visto lo scubapro litehawk ma prima di comprare vorrei sapere se c'è qualcosa di meglio alo stesso prezzo

  • #2
    Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
    questa priavera ho intenzione di completare l'acquisto dell'attrezzatura, mi resta il gav e il computer. Vorrei prendere un gav posteriore leggero e compatto da poter portare in giro, ho visto lo scubapro litehawk ma prima di comprare vorrei sapere se c'è qualcosa di meglio alo stesso prezzo

    restando sui brand più commerciali non scomodando attrezzature più tecniche ci sono il travel light di Cressi che non conosco, e il Mares Hybrd pure (ora trovi il modello nuovo e dovrebbechimarsi sls), che è quello che ho acquistato io giusto l'anno scorso ci ho fatto già una decina di tuffi e l'ho pure portato in viaggio persa solo 2,5kg quindi è comodissimo e lo schienalino pieghevole ti aiuta a infilarlo in valigia ottime le tasche porta pesi e anche l'unica tasca porta oggetti è bella capiente una maschera piccola di riserva e il cazzillo dentro ci stanno comodi.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
      ...ma prima di comprare vorrei sapere se c'è qualcosa di meglio alo stesso prezzo
      Ciao Dea,
      se la pesata è corretta di fatto il GAV praticamente non lo usi, quindi l'importante è che ti vesta bene (che sia della dimensione corretta).

      Saluti.
      Stefan

      Commenta


      • #4
        coffy84 il cressi air travel mi piace, l'ho visto in negozio di fianco allo scubapro e non mi dispiace affatto. il mares invece non mi ispira molta fiducia con lo schienalino pieghevole, lo vedo delicato e un ottimo punto di rottura, anche se su maxisport è in offerta a meno di 200€
        come vanno le tasche per la zavorra a sgancio rapido? lo scubapro mi piace perché è leggero e comodo, non hai tutti gli ingobri di un gav tradizionale e, almeno fuori dall'acqua, mi sembrava di non averlo addosso, ho paura che con quelle tasche si perde la sensazione di libertà...

        avrei visto online anche l'audaxpro freedom 16 ma la taglia unica e il fatto che sul sito audaxpro non lo trovo più non mi ispira più di tanto

        zephyr73 per fortuna mantenere l'assetto è una cosa che mi riesce piuttosto bene e il gav lo uso molto poco, per questo ne cerco uno da spendere poco e non avere niente di ingombrante addosso

        Commenta


        • #5
          Ciao Dea,

          le tasche con i pesi integrati io le trovo comode, ne ho due piccole che sono vicino alla piastra al livello della fascia in vite e mi evitano d'avere una seconda fascia e una seconda chiusura per la cintura.
          Esistono anche tasche che si fissano alla fascia che blocca la bombola.

          Però tornando al discorso di prima, e dalla tua risposta potrebbe anche essere il tuo caso, se i pesi sono pochi le tasche non danno fastidio.

          Saluti
          Stefan

          Commenta


          • #6
            Ho regalato alla mia buddy il mares. Devo dire che lo schienalino pieghevole è molto robusto e, ovviamente, è progettato per non essere sollecitato indossandolo, anche fuori dall'acqua.

            Lei ha, invece, estremamente apprezzato il sistema di sospensione lombare elastica, in effetti ammortizza e distribuisce - anche in acqua, soprattutto in assetto orizzontale - le sollecitazioni dovute al peso della bombola.

            Stiamo parlando della versione che ha la fibbia e non i fastex sul ventrale e le vecchie tasche (non le nuove SLS).
            Io, (non lei perchè semplicemente non le interessa), ho apprezzato la possibilità di aggiungere un cinghiaggio inguinale (a Y non a I come sui normali schienalini con imbrago DIR).

            Il GAV (nella misura più piccola) è estremamente leggero e si presta ad essere portato in viaggio. Forse si potrebbe essere più minimalisti con uno schienalino in alluminio e un sacco da 13 Kg con adattatore integrato, ma di poco.

            La mia buddy ne è entusiasta, sopratutto per la sensazione di libertà dovuta al tutto-dietro: proveniva da Jacket avvolgenti e tutti sappiamo come diano un senso di costrizione quando gonfi, specie in superficie.

            Ha anche apprezzato la possibilità di disporre parte della zavorra nelle tasche trim posteriori: si sente più equilibrata.


            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #7
              Confermo tutte le impressioni positive della Buddy di Alastar, in effetti mi ero scordato di dirti del supporto lombare apprezzabile anche in asciutto quando magari fa un breve tragitto con la bombola in spalla. Lo schienalino pieghevole non l'ho trovato affatto debole e ho montato anche una 18l più 4 kg nelle tasche porta zavorra anche essere trovate molto comode, non uso le tasche trim posteriori per non caricare troppo il gav negli spostamenti su/giù dalla barca dato che io porto 9kg di piombo.
              Tutto l'insieme considerata anche la cintura piombi non mi da alcun fastidio e ho mola libertà di movimento sia a terra che in acqua e nessuna sensazione di costrizione.




              Commenta


              • #8
                Interessante, devo proprio trovarne uno e provarlo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                  Interessante, devo proprio trovarne uno e provarlo

                  se riesci provarlo in acqua...

                  Commenta


                  • #10
                    provarlo in acqua la vedo dura...l'unica possibilità di provarlo in acqua sarebbe trovarlo nel diving del villaggio bravo in messico o in sri lanka il mese prossimo

                    ps. e l'aqualung zuma?

                    Commenta


                    • #11
                      dea90 bhe se il diving del villaggio è affiliato mares potresti anche trovarlo, dove sono stato io alle maldive aveva in pratica la mia stezza attrezzatura in noleggio...

                      di acqualung ho la semistagna ma il gav in qeustione non lo conosco, un ragazzo del mio gruppo ce l'ha e si trova bene ma altro non so dirti

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao,

                        il Mares Hybride Pure lo trovi nuovo a 185 EUR (https://www.scubastore.com/immersion...d-pure/72700/p). È una somma relativamente bassa per cui potresti anche ipotizzare l'acquisto alla cieca.

                        Saluti.
                        Stefan

                        Commenta


                        • #13
                          ho appena trovato in un mercatino sub un cressi light jac a 150€ mai entrato in acqua, per di più nella mia città...quasi quasi vado a vederlo anche se non lo trovo sul sito cressi, magari è vecchio...voi lo conoscete?

                          zephyr73 l'avevo visto da quel sito, purtroppo non è disponibile e ho l'impressione che se mai tornerà disponiibile il prezzo lo aumentano...

                          Commenta


                          • #14
                            giusto di oggi il test di questo gav:

                            http://www.scubaportal.it/testato-su...eep-ghost.html

                            ciao
                            http://www.daturi.com

                            Commenta


                            • #15
                              grazie mad, molto bello quel gav peccato solo per il prezzo un po' sopra al budget...

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              dea90 Per saperne di più su dea90

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 110 utenti. 0 utenti e 110 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X