Bloccare tasca su gav

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bloccare tasca su gav

    Salve uso un gav tecnico e su ho una tasca sulla parte dx mantenuta da un passante in cui all' interno passa la fettuccia della fibbia. La uso oltre che per contenere il cazzillo e spool anche per far passare da giu la frusta da 210 cm. Il problema sta nel fatto che sta tasca si sposta e devo ripetutamente tirarla indietro . Ora la mia domanda è questa se qualcuno non avendo il canister della torcia come me ha una tasca, come la avete fissata? Io non vorrei cucirla per poterla spostare qualora ce ne fosse l'esigenza, quindi come fare?
    REVERENDO

  • #2
    Ciao,
    io ho usato un corda di piccola sezione che ho fatto passare tra i passanti e i fori dello schienalino.

    Saluti
    Stefan

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da zephyr73 Visualizza il messaggio
      Ciao,
      io ho usato un corda di piccola sezione che ho fatto passare tra i passanti e i fori dello schienalino.

      Saluti
      io ho un d-ring, a dx tu no?
      REVERENDO

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da REVERENDO Visualizza il messaggio

        io ho un d-ring, a dx tu no?
        Uno a destra e uno a sinistra, però ho preferito fissare le tasche allo schienalino. Le uso per i pesi che preferisco avere in posizione "posteriore".

        Per pedagno e hook uso un'altra tasca (della DTD) che si chiude con il velcro e che quindi riesco a chiudere in modo che non abbia gioco con la fettuccia, così non si muove.


        Stefan

        Commenta


        • #5
          Io non ho tasche, ma sulla dx fisso il canister della torcia con un Dring di tipo fisso non pieghevole. Il Dring torna utile per la stage in 02. La finta fibbia invece mi è scomoda per interferenze con quella principale.
          cordialità
          Turbosub

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da REVERENDO Visualizza il messaggio
            Il problema sta nel fatto che sta tasca si sposta e devo ripetutamente tirarla indietro . Ora la mia domanda è questa se qualcuno non avendo il canister della torcia come me ha una tasca, come la avete fissata? Io non vorrei cucirla per poterla spostare qualora ce ne fosse l'esigenza, quindi come fare?
            Puoi usare la basettina che si usa come sostegno dei Dring , ci sono pure in plastica .
            Con questo tengo in posizione il canister della torcia , uso la versione in plastica : http://www.diveevolution.it/product/...x-dentato.html

            Ultima modifica di TheDoctor; 07-04-2016, 10:38.
            Ciao MarenaSub
            Cit.Silvano :
            Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
            E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

            Commenta


            • #7
              In genere per fissare la torcia, e di sconseguenza anche per fissare una tasca montata nello stesso modo di una torcia, si usa una fibbia uguale a quella che chiude la cintura della zavorra o la fettuccia ventrale del gav
              The frogarthian way of diving

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da bradipo67 Visualizza il messaggio
                In genere per fissare la torcia, e di sconseguenza anche per fissare una tasca montata nello stesso modo di una torcia, si usa una fibbia uguale a quella che chiude la cintura della zavorra o la fettuccia ventrale del gav
                Vero , per me però è troppo voluminosa , stagna , cintura pesi , fettuccia ventrale , c'è già troppo ciarpame ... gusti chiaramente .
                Ciao MarenaSub
                Cit.Silvano :
                Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
                E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da TheDoctor Visualizza il messaggio

                  Vero , per me però è troppo voluminosa , stagna , cintura pesi , fettuccia ventrale , c'è già troppo ciarpame ... gusti chiaramente .
                  E allora che si elimini ulteriore ciarpame evitando di usare la tasca mobile, e mettendo tasche sulla muta, se non le ha gia'.

                  ciaps

                  --
                  Massimiliano
                  http://www.divernet.it

                  Si vis pacem para bellum, si vis bellum para culum.

                  Commenta


                  • #10
                    Se vuoi puoi cucire sulla tasca un pezzo di cordura, un pezzo di cintura per intenderci. La lunghezza credo 10 cm dovrebbero bastare e all'estremità libera ti fai fare un foro con un occhiello che serve per fissarlo allo schienalino tramite una vite tipo quelle che si usano per il coprischienalino.
                    Ci sono soltanto due uomini perfetti: uno è morto e l'altro non è mai nato.

                    www.adriaticscubadivers.it

                    Commenta


                    • #11
                      Ora ho messo un fermapiombi vediamo come va in acqua, fuori é immobile
                      REVERENDO

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da REVERENDO Visualizza il messaggio
                        Ora ho messo un fermapiombi vediamo come va in acqua, fuori é immobile
                        Ciao, vedrai che non avrai problemi. Io mi trovo bene usando il fermapiombo.
                        Dive and Surf Now, Work Later!
                        ...and the closest thing to Haven is a rock and roll!
                        ...forever trust in who we are and nothing else matters...

                        Commenta


                        • #13
                          provatool fermapiobi tuttok grazie per l'aiuto
                          REVERENDO

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da REVERENDO Visualizza il messaggio
                            provatool fermapiobi tuttok grazie per l'aiuto
                            Io sul gav da viaggio uso un ferma dring in alluminio, più piccolo di un fermapiombo (a meno che non ci stiamo capendo e usiamo entrambi la stessa cosa).
                            Però potendo meglio usare le tasche sulla muta e diminuire gli accessori sull'imbrago allo stretto indispensabile
                            Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            REVERENDO Per saperne di più su REVERENDO

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 160 utenti. 1 utenti e 159 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X