xtx 50 new VS xtx 200 vecchio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • xtx 50 new VS xtx 200 vecchio

    come da oggetto, supponendo che ho trovato un xtx200 vecchio modello a 310 e un xtx 5o nuovo modello con frusta corta miflex, entrambi nuovi e da rivendtore italiano...
    ha senso spendere 40 euro in piu per l'xtx 200?

    se non c'è granche di differenza preferirei usare quei soldi per un immersione in piu... diciamo che poi magari l'xtx50 è anche modello nuovo e quindi gia di per se migliore. ( FORSE)

    quello che non mi fa impazzire è il primo stadio DST.

    Ps ho gia un xtx50 con due primi stadi DS4. Ne compro un altro perchè mi si è spaccata la cassa dell'altro secondo stadio e mi serve anche un primo stadio in piu.

    grazie in anticipo!

  • #2
    up

    Commenta


    • #3
      Re: xtx 50 new VS xtx 200 vecchio

      Originariamente inviato da deryck
      come da oggetto, supponendo che ho trovato un xtx200 vecchio modello a 310 e un xtx 5o nuovo modello con frusta corta miflex, entrambi nuovi e da rivendtore italiano...
      ha senso spendere 40 euro in piu per l'xtx 200?

      se non c'è granche di differenza preferirei usare quei soldi per un immersione in piu... diciamo che poi magari l'xtx50 è anche modello nuovo e quindi gia di per se migliore. ( FORSE)

      quello che non mi fa impazzire è il primo stadio DST.

      Ps ho gia un xtx50 con due primi stadi DS4. Ne compro un altro perchè mi si è spaccata la cassa dell'altro secondo stadio e mi serve anche un primo stadio in piu.

      grazie in anticipo!
      Ciao, perchè non ti fa impazzire il DST?

      Io lo trovo eccellente, ne utilizzo due in configurazione DIR con B12, mai un problema...

      Fossi in te non avrei dubbi, vai di xtx50, tieni presente che i secondi stadi apeks xtx50,100 e 200 sono tutti uguali, cambia la sigla per accoppiarli ai relativi primi stadi, ma sono gli stessi!

      ciao

      Enrico

      Commenta


      • #4
        mah... non mi piace l'idea della torretta che gira, mi ispira il primo stadio del xtx200 come configurazione delle uscite. per monoattacco credo che userei quello, per doppio primo stado userei i DS4.
        non saprei però...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da deryck
          mah... non mi piace l'idea della torretta che gira, mi ispira il primo stadio del xtx200 come configurazione delle uscite. per monoattacco credo che userei quello, per doppio primo stado userei i DS4.
          non saprei però...
          Se ti riferisci ad una bombola singola, il dst con l'uscita in punta e gli analoghi (come forma) scubapro mk20/25 o scubatech sono molto più comodi dei ds4.

          Mettere due ds4 su un mono e un'esperienza ai limiti della sopportazione, e le fruste fanno giri assurdi. Io ho smesso da qualche anno di usare i doppi primi stadi sul mono, e sopratutto i ds4, con cui invece mi trovo molto bene quando uso il bibo.
          The frogarthian way of diving

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da bradipo67

            Mettere due ds4 su un mono e un'esperienza ai limiti della sopportazione, e le fruste fanno giri assurdi. Io ho smesso da qualche anno di usare i doppi primi stadi sul mono, e soprattutto i ds4, con cui invece mi trovo molto bene quando uso il bibo.
            quoto.
            Ciao,

            Marco.

            Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

            Commenta


            • #7
              Salve, riparto da questo thread per porvi una domanda.

              Sono un principiante e a breve vorrei acquistare il mio primo erogatore. Ovviamente non voglio strafare ma neanche prendere un primo prezzo: una cosa onesta e che mi possa durare per molti anni. Sono del tutto ignorante, per tanto mi piacerebbe avere un vostro consiglio.

              Pensavo ad un xtx50 da usare in configurazione octopus, per poi, eventualmente in seguito, usarlo in coppia ad un altro analogo in configurazioni con due primi stadi. Tenete presente che, visto il mio livello, immagino che per molto, molto tempo ancora scenderò con un mono.

              Tuttavia, leggo sopra che il primo stadio del suddetto erogatore mal si presta all'uso con il mono.
              Cosa ne pensate ? Mi sposto su qualcosa di più semplice/economico ?

              Grazie.

              Commenta


              • #8
                il DST va benissimo con il mono - chi scriveva diceva che non gli piaceva la torretta girevole, non che fosse scomodo o altro.
                Proprio perché è girevole è molto più comodo di altre soluzioni...
                Certo, non te lo regalano, né lui né la revisione periodica ... ma è un signor erogatore.
                Io ne ho almeno 3 e non hanno mai dato un solo problema.
                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                Commenta


                • #9
                  Il mal si presta, era riferito ai due primi stadi montati sul mono, che qualunque marca e modello si scelga, configurarli diventa un delirio

                  I miei xtx50 ormai non hanno quasi più la cromatura
                  Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  deryck Per saperne di più su deryck

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 72 utenti. 1 utenti e 71 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X