Doppio primo stadio... Con il mono?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Franokkia Visualizza il messaggio

Si, ci sono un paio di persone nel nostro gruppo che se fanno tuffi ricreativi usano il bibo 8,5+8,5
    ​​​​​Nessuna decompressiva
    Non è quello che intendevo
    www.bludivecenter.com

Commenta

Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

Non è quello che intendevo
      Io effettivamente avevo, anzi, utilizzavo solo il d8,5 e l'ho fatto per un 3 anni. Poi ho preso anche il D12 a cui ho aggiunto il D10 e alla fine ho capito che l'8,5 era quello che potevo farne assolutamente a meno per una serie di motivi e l'ho venduto.
      Probabilmente le mie conclusioni si avvicinano a quello che pensavi
      Ultima modifica di diegoevo; 07-01-2026, 16:26.

Commenta

Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio

Io effettivamente avevo, anzi, utilizzavo solo il d8,5 e l'ho fatto per un 3 anni. Poi ho voluto preso anche il D12 a cui ho aggiunto il D10 e alla fine ho capito che l'8,5 era quello che potevo farne assolutamente a meno per una serie di motivi e l'ho venduto.
        Probabilmente le mie conclusioni si avvicinano a quello che pensavi
        quello che intendo è che non conosco nessuno che abbia un D8.5 e basta, e usi solo quello.
        Chi ha iniziato così, o ha fatto l'upgrade al D12, o il downgrade al D7 o al mono.
        Tutti quelli che lo usano (sempre nel mio range di conoscenze) posseggono anche un D12 o un D10, solo saltuariamente usano un D8.5, un po' per moda un po' per tenere il più possibile "stabile" configurazione, assetto e bilanciamento con la configurazione primaria.

In ogni caso il D8.5 è sempre "l'oppure" di qualcosa di altro. Validissimo se ce l'hai in più, ma solo in quel caso.

Per questo mi son permesso di dire che non è né carne né pesce: è un "oppure".
        www.bludivecenter.com

Commenta

Ho usato per anni solo il d8,5 con molta soddisfazione. Se i consumi sono contenuti lo vedo come un'ottima alternativa al d10 e alla fine ci facevo le stesse cose. Penso sia un ottimo acquisto, poi se in seguito ci si rende conto che sta stretto oppure potrebbe bastare un d7 si cambia. Il maggior limite lo vedo nella sua lunghezza, maggiore di un d12.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggio
            Ho usato per anni solo il d8,5 con molta soddisfazione. Se i consumi sono contenuti lo vedo come un'ottima alternativa al d10 e alla fine ci facevo le stesse cose. Penso sia un ottimo acquisto, poi se in seguito ci si rende conto che sta stretto oppure potrebbe bastare un d7 si cambia. Il maggior limite lo vedo nella sua lunghezza, maggiore di un d12.

: Sei rimasto con il solo D8.5?

: "No".

: Appunto.
            www.bludivecenter.com

Commenta

Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

: Sei rimasto con il solo D8.5?

: "No".

: Appunto.
              Non mi dispiace avere più gruppi, infatti ho anche il d7. Se dovessi scegliere un solo bibo, come ho fatto prenderei però il d8,5. Potrei fare tutte le immersioni con il d10, sicuramente più versatile, però non mi dispiace avere gruppi di diverse capacità.

Commenta

un signore, che in acqua sembrava na farfalla incrociata con una libellula, nonostante una mdd ne avesse un po' limitato il movimento fuori dall'acqua, tal ghisotti andrea, sosteneva il miglior bibo, in acqua, essere il 12+12.
                ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

Per me il d8,5 è il più bilanciato, addirittura meglio del d7. Seguendo questo ragionamento non fatico a credere che il d12 sia il migliore fra quelli di capacità "umane". Non ho mai preso in considerazione l'idea di comprarlo per il peso, il d10 è il massimo che posso tollerare di spostare fuori dall'acqua.

Commenta

vero. fuori dall'acqua non è the best, ma ancora umano (se la schiena è prestante) ed effettivamente, in acqua, è tanta robba. il 15+15 mi ha spinto al reb. il 20+20 non l'ho mai provato perchè essendo particolarmente alto, ho provato a indossarlo, e non toccavo i piedi in terra. mettere i tacchi mi pareva brutto.
                    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

Originariamente inviato da Franokkia Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti,...................
                      .......................... utilizzare il doppio primo stadio.
                      Secondo voi ha senso, col mono? .............................
                      No.
                      Dieci caratteri.
                      www.filoariannadive.com

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

Franokkia Per saperne di più su Franokkia

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 155 utenti. 0 utenti e 155 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                      X