Qualità erogatori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• blu dive
    ha risposto
    Originariamente inviato da CGL Visualizza il messaggio
    Domanda forse un pò strana,
    ma voi riuscite veramente a capire la differenz / qualità di un erogatore?
    Mi spiego, parliamo di erogatori bilanciati (ovviamente) e da usare in immersioni sportive - 40 m,
    al di fuori di quello che può essere la sensazione di ingombro, magari mi viene male alla mascella perchè è troppo pesante , forse i baffi da cui esce l'aria fatti in un certo modo mi danno fastidio oppure preferisco gli erogatori con la torretta girevole ecc.. voi riuscite veramente a sentire la differenza di respirazione tra un erogatore di una marca o di un altra ?
    Non ho mai provato un erogatore tipo il Poseidon e quindi non ho mai sentito come si comportano quei tipi di erogatori.

Grazie a tutti per le risposte
    In 20m d'acqua in tranquillità, sfido chiunque a notare differenze tra un erogatore e l'altro, al limite nel "modo" di erogare, ma non credo nelle prestazioni.

Però inviterei a fare questa prova: montate un octopus, fate col vostro buddy una bella e veloce pinneggiata, poi cominciare a respirare entrambi dall'octopus, ecco lì, tra un erogatore e l'altro, la differenza si sente.

Lascia un commento:

• cesare
    ha risposto
    gli erogatori, ma un po' tutta l'attrezzatura sub, è fatta d'amore, quello carnale, poco intellettuale. gli occhi azzurri, le tette grosse o a pera, le spalle larghe il collo taurino il culo per ambo i sessi etc etc
    per me, intellettuale del cazzo, mk25 e d400 perchè respiro e vivo sempre, un po' di più un po' di meno, ma vivo. altri più o meno performanti, ma mi è capitato di morire.

Lascia un commento:

• CGL
    ha iniziato la discussione Qualità erogatori

Qualità erogatori

Domanda forse un pò strana,
    ma voi riuscite veramente a capire la differenz / qualità di un erogatore?
    Mi spiego, parliamo di erogatori bilanciati (ovviamente) e da usare in immersioni sportive - 40 m,
    al di fuori di quello che può essere la sensazione di ingombro, magari mi viene male alla mascella perchè è troppo pesante , forse i baffi da cui esce l'aria fatti in un certo modo mi danno fastidio oppure preferisco gli erogatori con la torretta girevole ecc.. voi riuscite veramente a sentire la differenza di respirazione tra un erogatore di una marca o di un altra ?
    Non ho mai provato un erogatore tipo il Poseidon e quindi non ho mai sentito come si comportano quei tipi di erogatori.

Grazie a tutti per le risposte

Riguardo all'autore

Comprimi

CGL Per saperne di più su CGL

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 125 utenti. 0 utenti e 125 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X