Mares 28xr filettatura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mares 28xr filettatura

28ED3D96-10D7-4986-BD43-3473D53632CE.jpeg m D939737A-F208-4625-BAF9-B93DE2D9C512.jpeg Salve a tutti, scrivo per un problema con il mio 28xr nuovo, appena comprato.
    ho difficoltà ad avvitare la frusta all’erogatore, rimangono circa 2/3 di filettatura scoperti e il dado non si avvita ulteriormente.
    Premetto che ho provato con più fruste, tutte funzionanti, avvitate più volte su diversi secondi stadi.
    Siccome ho acquistato due erogatori, ho provato a ripetere la medesima operazione sull’erogatore gemello, e non ho avuto problemi. Vi allego una foto esemplificativa e vi ringrazio in anticipo.

molti mi consigliano di fare “lo scatto” con chiave e controchiave, forzando la filettatura. Non so…

praticamente avrà preso si e no 2 filetti. Un pò di resistenza è normale che ci sia nel serraggio ma di questo te ne sarai accorto anche te facendolo sul suo gemello, non deve essere troppa altrimenti c'è qualcosa che non va.
    prova a verificare le due filettature, che per qualche strano motivo non siano diverse, che una non sia rovinata ecc

Commenta

L’altro è entrato senza problemi, stringendo a mano… le filettature sembrerebbero identiche, ma ad occhio è difficile dirlo

Commenta

Originariamente inviato da Vittoriopolite Visualizza il messaggio
        28ED3D96-10D7-4986-BD43-3473D53632CE.jpeg m D939737A-F208-4625-BAF9-B93DE2D9C512.jpeg Salve a tutti, scrivo per un problema con il mio 28xr nuovo, appena comprato.
        ho difficoltà ad avvitare la frusta all’erogatore, rimangono circa 2/3 di filettatura scoperti e il dado non si avvita ulteriormente.
        Premetto che ho provato con più fruste, tutte funzionanti, avvitate più volte su diversi secondi stadi.
        Siccome ho acquistato due erogatori, ho provato a ripetere la medesima operazione sull’erogatore gemello, e non ho avuto problemi. Vi allego una foto esemplificativa e vi ringrazio in anticipo.

molti mi consigliano di fare “lo scatto” con chiave e controchiave, forzando la filettatura. Non so…
        Che sia difettata la filettatura è possibile ma difficile.
        Dalla foto, Sembra che avviti finché l'OR della frusta non cominci a entrare nell'incavo.
        Se hai un calibro, giusto oer essere sicuri, controllerei prima quello, che magari, eccesso di cromatura, non lo abbia reso più stretto.
        www.bludivecenter.com

Commenta

Originariamente inviato da Vittoriopolite Visualizza il messaggio
          L’altro è entrato senza problemi, stringendo a mano… le filettature sembrerebbero identiche, ma ad occhio è difficile dirlo
          Succede la stessa cosa invertendo gli erogatori?

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

Vittoriopolite Per saperne di più su Vittoriopolite

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 22 utenti. 2 utenti e 20 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 20:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
          X