Scubapro mk2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scubapro mk2

Vorrei abbassare il più possibile la pressione parziale di questo primo stadio, qualcuno può indicarmi come intervenire?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Non credo che quel modello abbia una regolazione, se serve per gonfiare le ruote della bici, si può intervenire sulla molla, ma ha senso?
    www.bludivecenter.com

Commenta

oppure tramite raccordi, andare a mettere in uscita un regolatore da compressore

Commenta

Bombola, primo stadio e frusta e si hanno 8-10 atmosfere. A quel punto e' come se ci fosse un compressore. Se si devono gonfiare le gomme e' una questione di raccordi. Se si deve verniciare si mette un riduttore che puo' essere subito prima della pistola.
        Paolo
        Paolo

Commenta

Lo uso per gonfiare le gomme, se fosse possibile avrei preferito abbassare un p� la pressione intermedia. Ora � di 9 bar, per avere un p� di margine in pi� visto che il normale tubo da aria compressa spiralato ha una resistenza massima di 12 bar

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di TheFlash; 26-01-2025, 21:07.

Commenta

Io ho fatto una cosa simile con un primo stadio mettendo un raccordo rapido di un compressore sulla frusta che ho tagliato e fascettato. Ci gonfio le gomme del rimorchio e posso anche disporre di aria compressa montando una pistoletta se devo lavorare sul barchino.
            Non ho ridotto la pressione di uscita del primo stadio e non ho mai avuto problemi
            Ciao
            Paolo
            Paolo

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

TheFlash Per saperne di più su TheFlash

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 22 utenti. 2 utenti e 20 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,841 alle 02:03 il 05-01-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
            X