Primo stadio per jetstream

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anche l'aceto ha il suo perchè, comunque lascio qui sotto la procedura anche se forse era già stata postata.
    Ovviamente per oltre un decennio, dove non ha mai fatto una revisione, è sempre andato benissimo, mentre dopo una 20ina di immersioni dalla revisione mi fa le sorprese.

Immagine 2024-12-11 212643.png

.....non riesco a metterla in formato più grande, sbaglio qualcosa ma non capisco cosa.
    Ultima modifica di diegoevo; 11-12-2024, 22:43.

Commenta

Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
      Anche l'aceto ha il suo perchè, comunque lascio qui sotto la procedura anche se forse era già stata postata.
      Ovviamente per oltre un decennio, dove non ha mai fatto una revisione, è sempre andato benissimo, mentre dopo una 20ina di immersioni dalla revisione mi fa le sorprese.

Immagine 2024-12-11 212643.png
      .....non riesco a metterla in formato più grande, sbaglio qualcosa ma non capisco cosa.

dipende chi ti ha fatto la revisione....

Commenta

poseidon italia

Commenta

Il jetstream è così rognoso che se lo vuoi come piace a te devi regolarlo da solo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

Per la regolazione, trovata la guida, è un'operazione fattibile in casa anche se non dovrebbe stararsi.
            Perdite e revisioni, bisogna affidarsi a chi ha tutti i pezzi di ricambio.
            (trovato come allegarla, era l'estensione della foto a dare problemi)

poseidon.jpg
            File allegati
            Ultima modifica di diegoevo; 14-12-2024, 16:02.

Commenta

Per la regolazione, trovata la guida, � un'operazione fattibile in casa anche se non dovrebbe stararsi.
              Perdite e revisioni, bisogna affidarsi a chi ha tutti i pezzi di ricambio.
              (trovato come allegarla, era l'estensione della foto a dare problemi)

poseidon.jpg
              Per la taratura parliamo di decimi di millimetro, dipende da come lo vuoi tarato. Più lo rendi performante più la taratura è delicata. Oggi, secondo me, con le attuali tendenze in merito alle immersioni ad aria non ha più molto senso come erogatore.

Commenta

Non conosco le nuove tendenze, l'aria è sempre la stessa.
                Non ha senso per via dei pezzi che sono unici, boccaglio e o-ring devi prendere i suoi, la manutenzione non te la fa chiunque e costa un pò di più degli altri, però ci sono affezionato e finchè va bene (e va bene dal primo metro fino all'ultimo) lo uso con piacere.

Commenta

Non conosco le nuove tendenze, l'aria � sempre la stessa.
                  Non ha senso per via dei pezzi che sono unici, boccaglio e o-ring devi prendere i suoi, la manutenzione non te la fa chiunque e costa un p� di pi� degli altri, per� ci sono affezionato e finch� va bene (e va bene dal primo metro fino all'ultimo) lo uso con piacere.
                  Ai tempi del jetstream si andava fondi, molto fondi, con l'aria e per questo è nato. Dopo i 50 sicuramente fa la differenza.
                  Per la manutenzione non ho idea dei prezzi, la faccio da solo.

Commenta

poseidon italia
                    Il centro a Bari?
                    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

Commenta

Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio

Il centro a Bari?
                      esatto, non so se ci sono altri centri autorizzati, io l'ho mandato li

Commenta

Non conosco le nuove tendenze, l'aria è sempre la stessa.
                        Non ha senso per via dei pezzi che sono unici, boccaglio e o-ring devi prendere i suoi, la manutenzione non te la fa chiunque e costa un pò di più degli altri, però ci sono affezionato e finchè va bene (e va bene dal primo metro fino all'ultimo) lo uso con piacere.
                        Sui prezzi, ultimamente, si sono un po' allineati (nel senso che gli altri sono aumentati e che i ricambi si trovano di nuovo in giro e non solo a Bari).
                        I boccagli sono quelli usati per quasi tutti i rebreather (dagli altri "standard" cambia solo la dimensione dell'orifizio), non serve comprare quello marchiato poseidon.
                        Se ti fai tu la manutenzione, ci sono negozi che hanno, praticamente, qualsiasi tipo di or, per dimensioni, shore e materiale.
                        www.bludivecenter.com

Commenta

Quelli in "zona" trattano in autonomia sicuramente cressi, mares e scubapro, forse anche apeks ma per poseidon spediscono e quindi non mi cambia molto. Spedirlo a Bari o spedirlo a uno che lo fa in casa, tanto vale mandarlo li.
                          Quando è tornato mi hanno dato 2 sacchettini (1 e 2 stadio) delle robe sostituite, non pensavo ce ne fossero così tante nel service kit. Una volta ogni 10anni posso anche concedergli un giro rilassante nella SPA

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

TheFlash Per saperne di più su TheFlash

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 70 utenti. 2 utenti e 68 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,841 alle 02:03 il 05-01-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                          X