Dati tecnici prestazione erogatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dati tecnici prestazione erogatore

    Ciao, scusate il titolo cosi impegnativo ma in realtà è una cosa molto semplice (forse),
    tempo addietro c'era una discussione sulla qualità degli erogatori (credo si parlasse delle norme) ma ricordo che qualcuno aveva scritto che l'importante era guardare un certo valore riguardante l'aria (qualcosa che aveva a che fare con il respiro) tra i dati tecnici, per capire la qualità dell'erogatore.
    Per caso vi ricordate cosa bisogna guardare quale dato ?
    Ovviamente ammetto che la richiesta di informazione è proprio scritta a cavolo, ma non riesco più a trovare la discussione.
    Posso anche sbagliarmi ma mi sembra che sia stato blu dive a parlare di questo valore.
    Grazie a tutti per l'aiuto

  • #2
    Originariamente inviato da CGL Visualizza il messaggio
    Ciao, scusate il titolo cosi impegnativo ma in realtà è una cosa molto semplice (forse),
    tempo addietro c'era una discussione sulla qualità degli erogatori (credo si parlasse delle norme) ma ricordo che qualcuno aveva scritto che l'importante era guardare un certo valore riguardante l'aria (qualcosa che aveva a che fare con il respiro) tra i dati tecnici, per capire la qualità dell'erogatore.
    Per caso vi ricordate cosa bisogna guardare quale dato ?
    Ovviamente ammetto che la richiesta di informazione è proprio scritta a cavolo, ma non riesco più a trovare la discussione.
    Posso anche sbagliarmi ma mi sembra che sia stato blu dive a parlare di questo valore.
    Grazie a tutti per l'aiuto
    Gli erogatori vengono venduti, in genere, con un diagramma che rappresenta lo sforzo necessario per l'atto respiratorio.
    Tutti, per essere omologati CE, devono stare entro dei parametri.
    Poi è chiaro che giocando con uno o con l'altro tra quelli che lo compongono si arriva comunque al target, bisogna vedere qual di questi valori noi reputiamo importante.

    Per esperienza so che, praticamente tutti, si basano sulla facilità d'inspirazione, ma io preferirei andare a vedere quanto è lineare il grafico e poi, soprattutto, quello d'espirazione.

    Purtroppo farne una disanima qui diventa difficile.
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #3
      Ciao, grazie per la risposta, allora mi ricordavo bene eri te che avevi scritto questa cosa sulla respirazione
      Adesso cercherò il manuale dei miei erogatori per vedere cosa c'è scritto,
      ma in realtà è che cominciavo a prendere in considerazione l'idea di cambiarli, e quindi magari dovendo scegliere tra alcuni modelli che potrebbero piacermi allo stesso modo magari l'indicazione sulla respirazione potrebbe farmi optare per un modello o per l'altro.
      Grazie per avermi ricordato il discorso

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      CGL Per saperne di più su CGL

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 91 utenti. 1 utenti e 90 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X