Info. chiusura antiallagamento erogatore.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info. chiusura antiallagamento erogatore.

    Ciao a tutti,
    mi servirebbe un informazione, oggi ho visto un erogatore della Mares con attacco DIN che mi ha colpito per il fatto di avere una chiusura antiallagamento automatica,
    ovvero quando si lava l'erogatore anche se si mette il 1° stadio in acqua questa chiusura automatica impedisce all'acqua d'entrare dentro lo stesso.
    Io non sono molto aggiornato su queste cose (anzi non sono proprio aggiornato) ma questa funzione è nuova o esiste già da anni?
    E' un esclusiva di Mares o anche altri produttori hanno questo sistema?
    e poi è una cosa che funziona o sono più le volte che si rompe questo sistema?
    Grazie a tutti per le info.

  • #2
    Ciao Credo sia stata Aqualung ad introdurre per prima questa chiusura automatica del primo stadio per impedire l'ingresso indesiderato di acqua.
    Come altre cose è un'inutile complicazione.
    Ma per vendere anche questo funziona evidentemente.
    tita

    Commenta


    • #3
      Se hai un tappo filettato ben fatto dal primo stadio non entra nulla
      che poi l'ingresso di acqua dolce nel primo stadio sia da considerare un maleficio penso sia argomento di discussione
      Il marketing fa miracoli
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #4
        Ciao, grazie per le risposte, è che ogni tanto mi viene la voglia di comprare un erogatore (ma non lo faccio mai) e quindi non sono informato sulle novità e cerco di capire eventualmente se dovessi spendere dei soldi cosa prendere.
        Io ho il mio vecchio octopus (comprato nuovo) e mi sono sempre ripromesso di comprare due nuovi erogatori (non ho voglia di smontare l'octopus, lo terrei cosi per quando vado in ferie fuori Italia), e cosi ero stato colpito da questa nuova funzione che magari poteva farmi invogliare a spendere dei soldi.

        Commenta


        • #5
          Ciao, mia moglie usa il primo stadio dell' Acqualung con il sistema "antiallagamento". Ha già diversi anni e diversi tuffi e si trova benissimo. Non ha mai avuto problematiche di nessun tipo.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da lure Visualizza il messaggio
            Ciao, mia moglie usa il primo stadio dell' Acqualung con il sistema "antiallagamento". Ha già diversi anni e diversi tuffi e si trova benissimo. Non ha mai avuto problematiche di nessun tipo.
            Beh, è fatto per non averne di problematiche ... vorrei ben vedere

            I commenti sull'effettiva utilità in rapporto all'aumentata complessità del progetto (e della costruzione) nella filosofia di "less is more" ovvero "quello che non c'è non può dar fastidio" erano a favore di non averlo.


            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio

              Beh, è fatto per non averne di problematiche ... vorrei ben vedere

              I commenti sull'effettiva utilità in rapporto all'aumentata complessità del progetto (e della costruzione) nella filosofia di "less is more" ovvero "quello che non c'è non può dar fastidio" erano a favore di non averlo.

              Senza ombra di dubbio .

              Commenta


              • #8
                ok ho capito,
                se decido di spendere non è quel sistema che fa la differenza, meglio guardare al prezzo

                Commenta


                • #9
                  In realtà il sistema funziona, mi stupisce non sia diventato uno standard.

                  Sicuramente funziona meglio dei tappi e del barbaro vizio di soffiarci sopra con la bombola.
                  www.bludivecenter.com

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
                    In realtà il sistema funziona, mi stupisce non sia diventato uno standard.

                    Sicuramente funziona meglio dei tappi e del barbaro vizio di soffiarci sopra con la bombola.


                    Permettimi un viaggio con la fantasia.

                    Spesso di parla di decompressive e si è arrivati a dire che nella malaugurata ipotesi che un erogatore di una decompressiva non funzioni si possa arrivare a sostituirlo sott'acqua con l'erogatore di un altra decompressiva.

                    A me questo scenario non è mai capitato, e sinceramente fatico a concepirlo nella realtà perché una decompressiva è posizionata in modo e maniera che posso anche usare il rubinetto per erogare e fermare, Intendo se l'erogatore è in erogazione continua per un guasto - posso aprire il rubinetto, inspirare dall'erogatore e chiuderlo) manovra fattibilissima più che sostituirlo.

                    Ma per ipotesi immaginiamo che dobbiamo cambiarlo è bloccato in chiusura, sto andando di fantasia (evento diciamo molto raro).

                    Il fatto che l'erogatori abbiamo questo sistema di chiusura impedirebbe, impagino impedirebbe l'allagamento e/o lo renderebbe minimo e questo permetterebbe di sostituire gli erogatori sott'acqua senza allagarli.

                    Lo so oggi sto volando con la fantasia, ma sull'onda del commento di Blu Dive ho pensato anche a questa situazione estrema ed improbabile.

                    Cordialmente
                    Rana

                    Commenta


                    • #11
                      RANA !!!
                      Ma che piacere leggerti !
                      Mi hai già convinto: vado a comprare un paio di primi stadi con il sistema di blocco antiallagamento e ci scendo senza GAV!!!
                      Basta che non sparisci di nuovo !!!
                      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                        RANA !!!
                        Ma che piacere leggerti !
                        Mi hai già convinto: vado a comprare un paio di primi stadi con il sistema di blocco antiallagamento e ci scendo senza GAV!!!
                        Basta che non sparisci di nuovo !!!



                        Rana

                        Commenta


                        • #13
                          rana, occhio, alastar tira al post
                          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                          Commenta


                          • #14
                            Tiro al post perché sono pre...venuto
                            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            CGL Per saperne di più su CGL

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 87 utenti. 4 utenti e 83 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X